Perché un asessuale si innamora?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da AnDieWelt »

Infatti più che evoluzione sarebbe autodistruzione della specie, però che ne sai, la natura opera in maniera misteriosa (e gli umani sono bestie particolari). Sarebbe interessante osservare se la % di asessuali è invariata nello spazio e nel tempo.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Delirio »

AnDieWelt ha scritto:Infatti più che evoluzione sarebbe autodistruzione della specie, però che ne sai, la natura opera in maniera misteriosa
Ahahah! Forse hai ragione! La natura trama per autodistruggerci! :lol:
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da AnDieWelt »

L'asessualità è un complotto dunque
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Di chi?

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Dei poteri forti...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Fai i nomi!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Dell'establishment...

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Matty »

Delirio ha scritto: E se noi asex fossimo l'evoluzione dei sex? Il mondo è troppo piccolo per gestire il sovrappopolamento umano, che tra l'altro sta incrementando in maniera sempre più notevole. Nelle società occidentali ci hanno anche educati alla famiglia nucleare, a dispetto di quella patriarcale, per limitare i danni da sovra numero.
E se anche la natura stesse limitando i danni da sovra numero? Se in qualche modo ci stessimo evolvendo per essere meno sessualmente attivi, per non procreare?

È un ipotesi strana, azzardata, ma chissà! Secondo keymaster, l'utente con cui ho chiacchierato, il mondo diventerebbe un posto davvero migliore e più efficiente se fossimo di più, noi asex, proprio perché verrebbero limitati i danni da iper popolamento.

Bisognerebbe innanzitutto porre come ipotesi che l'asessualità sia una questione genetica, e già qui sono pieno di dubbi, però poniamo che sia così:

Le evoluzioni non avvengono perché nasce una necessità, è il contrario, hanno successo quando sono funzionali ad una necessità che si crea. La natura non fa succedere le cose.
Io credo che ormai l'umanità sia una massa troppo agglomerata per far 'sì che alcune categorie abbiano il sopravvento solo in base alle proprie caratteristiche personali, ma anche qui, mettiamo che non sia così.
E' indubbio che oggi ci sia la necessità di calare di numero, perché continuare a moltiplicarci va contro i nostri interessi, quindi è proprio quella caratteristica che sarebbe vincente oggi.
Però non sarebbe molto triste? Voglio dire, aggrapparsi alla asessualità per salvare l'umanità? Non siamo in grado di capire da soli che è il caso di contenere le nascite? Non siamo la razza più intelligente?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Sessuali e asessuali dovrebbero invertirsi di numero affinché inizino a vedersi I frutti di questo capovolgimento.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da AnDieWelt »

Matty ha scritto: Le evoluzioni non avvengono perché nasce una necessità, è il contrario, hanno successo quando sono funzionali ad una necessità che si crea. La natura non fa succedere le cose.
Non risolleviamo l'argomento :mrgreen:

Matty ha scritto: E' indubbio che oggi ci sia la necessità di calare di numero, perché continuare a moltiplicarci va contro i nostri interessi, quindi è proprio quella caratteristica che sarebbe vincente oggi.
Però non sarebbe molto triste? Voglio dire, aggrapparsi alla asessualità per salvare l'umanità? Non siamo in grado di capire da soli che è il caso di contenere le nascite? Non siamo la razza più intelligente?
In n certo senso, a "salvare" l'umanità è la mortalità, non ci sarebbe bisogno neppure della asessualità.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Sî, se la durata media della vita fosse 50 anni....

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da AnDieWelt »

Se la durata media della vita media sale, è possibile che il sovraffollamento non rappresenti un problema reale. Nessuna necessità, nessun bilanciamento.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Sposarsi per assicurarsi la badante?
Che squallore!
E chi te lo assicura che quando ne avrai bisogno, la tipa resterà con con te?

Forse anche lei si farà due conti.

In ogni caso, sopportare una/uno, a cui non tieni, solo per garantirti la compagnia, non mi sembra una cosa tanto furba.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

A chi lo dici zia... Ma ci sta gente che ragiona in questi termini te lo posso assicurare

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Basandomi sulle mie esigenze, mi adatto alla presenza della persona che, retribuita, fa i lavori, ma non vive con me.
Io ho il dovere di trattarla bene e di darle quanto le spetta.
Una persona, invece, che fosse presente nella mia vita, per ragioni sentimentali, altro che trattarla bene! Altro che retribuirla!
Dovrebbe possedere il mio cuore.
Senza questa particolarità, la sua esistenza nella mia vita, sarebbe impossibile.

Poi, calcoli e sentimenti, stanno nella mia testa, in due emisferi diversi.

Rispondi