Tornato

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Tornato

Messaggio da Matty »

Scusatemi per la assenza così prolungata, ma ho avuto un periodo molto difficile, e abbastanza prolungato, a qualsiasi livello, relazionale, di famiglia e anche di salute, perché ovviamente le cose arrivano tutte insieme, a partire dal Giugno scorso. Sono praticamente sparito da qualsiasi parte, sia fisicamente che virtualmente, sono entrato in un isolamento talmente estremo che non pensavo di poter arrivare a tanto, per almeno un mese credo di non aver incontrato nessuno, al di fuori dei miei colleghi di lavoro, e ho passato le mie ferie totalmente da solo, insomma sono stati 6 mesi da eremita totale.

Mi spiace ma ero in una situazione pesante, già da tempo ero parecchio inquieto, già da mesi ormai, e giorno per giorno le cose peggioravano, non avevo voglia di parlare con nessuno, e facevo l'unica cosa che mi non faceva pensare a queste cose, cioè lavorare. Sono arrivato, per parecchie settimane di fila, a rimanere al lavoro anche per 12-13 ore al giorno pur di non trovarmi a pensare alle mie cose. Sono passato tra litigate in famiglia, isolamento, ospedale, e anche psicologo (da cui non ho cavato un ragno dal buco, ho solo avuto conferme, tempo inutile dal mio punto di vista).

Ora non posso dire di stare nettamente meglio, diciamo che rispetto a quando mi sono iscritto, un anno fa, sto peggio, ma rispetto a qualche mese fa sto un po' meglio! Come possono cambiare le cose in un anno!

E' come se mi fossi reiscritto!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Tornato

Messaggio da gio74 »

Già il fatto che sei qui a parlarne vuol dire che stai meglio... Piacere di conoscerti comunque e :wink: benvenuto

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Tornato

Messaggio da dolciximagirl84 »

:roll: bentornato.. mi spiace per ciò che hai passato..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Tornato

Messaggio da Bianca »

Prova a pensare che le cose, oltre che cambiare in un anno, possono cambiare da un giorno all'altro, soprattutto se riusciamo a metterci del nostro per farle cambiare...........

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Tornato

Messaggio da AnDieWelt »

C'eravamo tutti preoccupati, bentornato
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Tornato

Messaggio da Bianca »

In effetti mi sono chiesta dov'erano finiti quei due seduti nel prato.............eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Tornato

Messaggio da Matty »

gio74 ha scritto:Già il fatto che sei qui a parlarne vuol dire che stai meglio... Piacere di conoscerti comunque e :wink: benvenuto
dolciximagirl84 ha scritto::roll: bentornato.. mi spiace per ciò che hai passato..
AnDieWelt ha scritto:C'eravamo tutti preoccupati, bentornato
Grazie a tutti!
La situazione era davvero preoccupante, mi sentivo davvero uno "schifo".
Bianca ha scritto:Prova a pensare che le cose, oltre che cambiare in un anno, possono cambiare da un giorno all'altro, soprattutto se riusciamo a metterci del nostro per farle cambiare...........
Non è mai così semplice, purtroppo. Alcune cose non possono cambiare, e io non voglio recitare per convincere me stesso e/o gli altri che qualcosa è cambiato, nella vita non si deve recitare mai.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Tornato

Messaggio da Bianca »

Recitare no, indossare la maschera no, ma qualcosa che possiamo fare c'è sempre.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Tornato

Messaggio da Delirio »

Ciao, Matty!
Mi dispiace per il brutto periodo che hai trascorso e che stai ancora trascorrendo; purtroppo i brutti momenti capitano a tutti, ma per coloro che non son ben accettati socialmente, sono ancora più duri, perché a quel punto ti rendi conto, in modo tangibile, di quanto siano fasulle molte amicizie e di quanto sia pesante da sopportare la solitudine, per quanto tu sia forte.

Sarò sincera e schietta: credo che la colpa sia anche tua. Tu guardi te stesso, ti confronti col mondo che hai attorno, e vedi che il tuo modo di essere non combacia affatto con la realtà sociale in cui viviamo, a quel punto, scappi.
Ti isoli, ti costringi a non pensare lavorando ore ed ore, alienandoti da te stesso... son tutti metodi di fuga.
Non ti sto facendo un cazziatone, sia chiaro, fuggire è un istinto primordiale umano, radicato in noi e giustissimo, di per se, solo che, in questo caso, il tuo fuggire ti provoca tanta sofferenza, e me ne dispiaccio tanto. Quindi non prenderla assolutamente come una critica, sto solo mettendoti di fronte la verità dal mio punto di vista esterno e parziale, anche se credo tu la sappia già, questo per dirti che la forza per tornare a vivere, seppur in un mondo che ti fa schifo, la devi trovare dentro di te. Perché purtroppo nessuno ti aiuterà, salvo davvero rare, rarissime eccezioni.

Spero con tutto il cuore che tu la riesca a trovare, anche se non è facile, tanto meno immediato: è un percorso lungo e tortuoso, ma nasce da piccole cose, piccoli gesti d'amore verso te stesso.


Amati.
In tutti i tuoi pregi, in tutti i tuoi difetti: amati sempre.
Questa è la cosa migliore che mi sento di dirti.

E se hai bisogno di parlare, noi del forum ci siamo, vero ragazzi/e?

EEEEEEEEEEh... Bianchina mia!!! "Quei due seduti sul prato"?! :lol:
Son Zelda e Link!
Ahahah! xD
Ti perdono, dai!
Ultima modifica di Delirio il dom gen 08, 2017 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Tornato

Messaggio da SZangy »

Ciao Matty! :D
Spero che da ora in piu vada sempre meglio.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Tornato

Messaggio da Bianca »

Del, adesso che me lo hai detto, tu pensi io sappia chi sono?
Lui mi sembra Robin Hood e lei Ginevra.

Il nostro Matty deve aver preso qualche botta solenne.....ma adesso che è qui, gli staremo vicini e gli miglioreremo il morale, a costo di dire stupidaggini... :lol: :lol: :lol: ....sai che sforzo!..............

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Tornato

Messaggio da Delirio »

Ahahah, personaggi di un videogioco con cui tanti dalla mia generazione son cresciuti! ^^

Su! Su col morale!!! =)
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Tornato

Messaggio da Bianca »

Mai giocato con i videogiochi.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Tornato

Messaggio da Matty »

Delirio ha scritto:Ciao, Matty!
Mi dispiace per il brutto periodo che hai trascorso e che stai ancora trascorrendo; purtroppo i brutti momenti capitano a tutti, ma per coloro che non son ben accettati socialmente, sono ancora più duri, perché a quel punto ti rendi conto, in modo tangibile, di quanto siano fasulle molte amicizie e di quanto sia pesante da sopportare la solitudine, per quanto tu sia forte.

Sarò sincera e schietta: credo che la colpa sia anche tua. Tu guardi te stesso, ti confronti col mondo che hai attorno, e vedi che il tuo modo di essere non combacia affatto con la realtà sociale in cui viviamo, a quel punto, scappi.
Ti isoli, ti costringi a non pensare lavorando ore ed ore, alienandoti da te stesso... son tutti metodi di fuga.
Non ti sto facendo un cazziatone, sia chiaro, fuggire è un istinto primordiale umano, radicato in noi e giustissimo, di per se, solo che, in questo caso, il tuo fuggire ti provoca tanta sofferenza, e me ne dispiaccio tanto. Quindi non prenderla assolutamente come una critica, sto solo mettendoti di fronte la verità dal mio punto di vista esterno e parziale, anche se credo tu la sappia già, questo per dirti che la forza per tornare a vivere, seppur in un mondo che ti fa schifo, la devi trovare dentro di te. Perché purtroppo nessuno ti aiuterà, salvo davvero rare, rarissime eccezioni.

Spero con tutto il cuore che tu la riesca a trovare, anche se non è facile, tanto meno immediato: è un percorso lungo e tortuoso, ma nasce da piccole cose, piccoli gesti d'amore verso te stesso.


Amati.
In tutti i tuoi pregi, in tutti i tuoi difetti: amati sempre.
Questa è la cosa migliore che mi sento di dirti.

E se hai bisogno di parlare, noi del forum ci siamo, vero ragazzi/e?

EEEEEEEEEEh... Bianchina mia!!! "Quei due seduti sul prato"?! :lol:
Son Zelda e Link!
Ahahah! xD
Ti perdono, dai!


Ciao!

E' stato tutto un convergere di brutte situazioni che magari una per volta sarei riuscito ad affrontare molto meglio, i periodi in cui mi incupisco ce li ho sempre avuti ma questa volta, invece di passare, altre cose lo hanno fatto aggravare, in famiglia hanno scelto il momento peggiore per innescare la solita litigata che puntualmente salta fuori con una certa cadenza, poi mi sono arrivati problemi di salute, prima fisici. Come ero un po' in ripresa ho deciso di frequentare uno psicologo e lì mi sono ancora più incupito, seduta dopo seduta, e ho smesso, quello mi faceva stare tutt'altro che bene.

Io già sono una persona che tende a starsene abbastanza in disparte, poi con queste cose capitate tutte assieme mi è venuto naturale isolarmi, avevo provato a mandare qualche timido segnale alle mie conoscenze per cercare di far capire che non era un gran momento, ma nessuno si è preoccupato, quindi mi sono sganciato da tutto definitivamente, non mi piace accollarmi alla gente, se una persona non se la sente di aiutarmi non voglio assolutamente insistere.
Cioè, tornassi indietro non credo che farei qualcosa di molto diverso, non vedo in quale altro modo avrei potuto agire, non credo faccia parte della mia indole agire in altri modi.

Quindi il momento è passato, mi è bastato che si auto-estinguessero certe situazioni per farmi stare meglio, la forza per tornare alla vita normale mi è tornata da sola, durante il periodo mi sono confidato con pochissime persone e fortunatamente ho trovato qualcuno con cui parlare apertamente, di qualsiasi cosa, sia delle cose leggere che di quelle pesanti, con cui passare del tempo insomma. Quella persona probabilmente non sa nemmeno quanto mi è stata utile.

Ti ringrazio per le tue parole, non sei la prima persona che mi dice queste cose, so bene che sono cose dette per aiutare la persona, è che mi risulta tremendamente difficile!


Quelli sul prato effettivamente sei una delle poche che sa chi siano, me ne rallegro! E' una immagine che mi è molto cara!

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Tornato

Messaggio da Delirio »

Infatti, non è facile per nulla! Ma se giocavi a Zelda, sei una bella persona, quindi, tirati su che il mondo ha bisogno di belle persone! U_U (che ragionamenti logici e lineari... lol)
A parte gli scherzi, mi fa piacere che la situazione vada meglio e che hai trovato accanto a te una persona capace di ascoltarti e motivarti. Fanne tesoro, son rari gli amici veri. =)
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rispondi