Richieste per AVENit

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Rispondi
Stexz89
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 08, 2016 3:00 pm
Orientamento: Etero/Asex Romantico
Genere: Maschio

Richieste per AVENit

Messaggio da Stexz89 »

Salve a tutti,
volevo fare un paio di "richieste" ad AVENit. Premetto che io sto usando principalmente AVEN internazionale, e mi trovo molto bene. Il perché di questo mio utilizzo del sito internazionale piuttosto che quello italiano lo spiegherò più avanti, e sarà il motivo per cui vorrei avanzare delle richieste che spero saranno accolte da chi di dovere :)
Non credo di dire un tabù, se affermo che mi sono iscritto qui per fare amicizie con altri asessuali più che per leggere e documentarmi sull'asessualità; basandomi su questa premessa, sento che il sito internazionale è decisamente più adatto rispetto a quello italiano; ricordo persino di un sito esistente fino a qualche anno fa - asessuali.it - che a tal proposito era meglio di AVENit sotto quel punto di vista.
Qui di seguito, vorrei quindi chiedere se è possibile implementare su AVENit:
  • Una chat!! (e no, quella già esistente non è una chat, già solo a pensare che bisogna mettere una password mi fa passare la voglia di entrarci). Okay, può anche andare bene una che non è integrata con il forum, ma che però venga ben messa in evidenza nella home!
  • Il gruppo segreto su facebook non esiste più, ma sarebbe carino se ne fosse creato un altro; in quello chiuso preferirei non farmi vedere dai miei conoscenti/amici/famigliari, non ho intenzione di fare coming-out involontario su facebook entrando nel gruppo.
  • Dei profili utente adeguati. E con adeguati intendo che se vado nell'info dell'utente, mi aspetto di saperne qualcosa e non il messaggio di errore "Do not open tabs using right click". Inoltre manca completamente di personalizzazione :( Il vecchio sito asessuali.it, aveva ad esempio la regione di provenienza che veniva impostata in automatico dal campo inserito durante la registrazione (e comunque sorvolo riguardo il layout). In quello internazionale è possibile inserire interessi, provenienza e via dicendo.
Mi dispiace se il tono di questo messaggio possa sembrare molto critico (in effetti lo è :D), ma mi piacerebbe davvero poter vedere queste cose su AVENit. Nel caso possa servire una mano, ovviamente io sarò il primo ad offrirsi (per quelle poche competenze che ho in materia) ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Bianca »

Sai che non riesco a capire le tue richieste?

Stai su Aven internazionale,
ti trovi molto bene,
risponde perfettamente alle tue esigenze che non sono quelle di imparare qualcosa ma solo di allargare le tue amicizie,
mi spieghi perché vuoi sovvertire l'ordine cosmico di Aven.it, privandolo di tutti i suoi difetti che lo personalizzano?

Ciò detto, se qualcuno vorrà prendere in considerazione le tue richieste, per quanto mi è possibile, avrà tutta la mia collaborazione.

Stexz89
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 08, 2016 3:00 pm
Orientamento: Etero/Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Stexz89 »

Hai ragione, ho omesso il fatto che conoscere persone dell'altra parte del globo mi interessa relativamente :P
So di chiedere tanto (e so di averlo fatto in modo molto critico) ma mi farebbe davvero piacere poter vedere queste cose su Aven italia

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Bianca »

Ma io l'ho capito da sola che è poco utile dal punto di vista pratico conoscere asessuali che stanno a dieci ore di aereo.
Personalmente, non ho nè l'autorità, nè la competenza per rendere più soddisfacente, dal tuo punto di vista, Aven .it, tuttavia, penso che lo scopo di Aven sia quello di dare informazioni e supporto più che di favorire le conoscenze.
In ogni caso, tu puoi rimanere su Aven Inter e al contempo, tenere d'occhio i raduni su Aven. It, in questo modo ricavi il massimo risultato col minimo impegno.

ninoszka
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 81
Iscritto il: sab lug 30, 2016 6:31 pm
Orientamento: queer + questioning
Genere: Enby (l*i)

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da ninoszka »

Fare dei piccoli cambiamenti può sempre essere positivo...
Devo dire che però mi trovo abbastanza d'accordo con Bianca. Insomma, non ho mai visto questa famosa chat, però tieni conto che qualcuno ci ha messo del tempo per crearla. :)
Poi, non so nemmeno come funzioni Facebook, ma... Potresti crearlo tu, il gruppo? Certo, il fatto "do not open the tab with the right click" è da risolvere, ma le informazioni base di ogni utente si trovano accanto a ogni messaggio... AVEN non è un social network, ma un forum di discussione. Profili personalizzati?

...
"I am the master of my fate;
I am the captain of my soul."


(Invictus/William Ernest Henley)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Bianca »

Ma ben vengano piccoli e grandi cambiamenti positivi!
Personalmente non sento un gran bisogno di facebook e la chattina, creata da Ed che, ovviamente, ci ha messo tempo e scienza, non mi attira da impazzire, considerato il tempo che sto su Aven.
Il fatto di dare maggiori informazioni personali, non mi sembra così importante, visto che ognuno può crearsi l'immagine che più gli piace.
Forse è meglio imparare a conoscere le persone, attraverso le cose che dicono, come si esprimono, che competenze dimostrano di avere...tutto il resto, può essere inganno.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da J.P.Klondike »

Volendo il gruppo segreto su Fb si fa in 5 secondi netti, solamente che lo considererei abbastanza inutile considerando che gran parte degli utenti non lo utilizzano, oppure non amano utilizzarlo per questo scopo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Bianca »

A me sembra sia importante che il concetto di asessualità si diffonda.
Con tutto il rispetto per chi vuole mantenere l'anonimato (me compresa, sotto certi aspetti), perchè fare un "gruppo segreto"?

Stexz89
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 08, 2016 3:00 pm
Orientamento: Etero/Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Stexz89 »

Ho visto che prima era esistente ed ora non c'è più, posso essere d'accordo che ha una utilità limitata :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Bianca »

Devo dirti che tutte le cose riservate ad un gruppo ristretto e chiuso, mi fanno un po' paura.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Edward »

La chat non è la chat ufficiale di Aven, per questo non è integrata (ne mai lo sarà).
Sono stata iscritta al gruppo segreto, ma onestamente non interessava a nessuno, c'erano pochi post, le persone sono concentrate su quello ufficiale. Dunque secondo me è del tutto inutile crearne un altro per poi raccontarsela in 5.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Bianca »

Grazie Ed per l'intervento competente, al momento giusto.

Avatar utente
Kirbily
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 07, 2016 6:14 pm
Genere: femmina - etero
Località: Toscana

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Kirbily »

Sono d'accordo con te stexz89
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Bianca »

Kir, elenca i tuoi desideri....è Natale....

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Richieste per AVENit

Messaggio da Truele »

Personalmente sono perfettamente d'accordo con Stexz89!
Una chat su questo sito non farebbe male affatto.
Secondo me fare conoscenza non solo non è negativo ma aiuta a creare unità.
Una chat su questo sito sarebbe decisamente più utile che da altra parte. Che gli utenti connessi possano dialogare liberamente può essere solo un vantaggio.
Asessuale non significa asociale. E nulla toglie che gli asessuali asociali possano snobbare liberamente la chat!

Rispondi