Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Scissorhands »

Ciao,
inizialmente anche io consideravo il sesso come un compromesso della relazione, poi mi sono reso conto con il passare del tempo che più che un compromesso per me era un dovere,nel senso che lo facevo per la mia ex ragazza.
non che fosse una fissata con il sesso ma lo vedeva come una rappresentazione di amore e il mio evitarlo,la mia poca iniziativa veniva interpretata come segno di rifiuto e poco amore. Tant'è che dopo 7 anni ho deciso,in seguito anche ad altre situazioni ho deciso di chiudere,con sofferenza ma l'ho fatto.
Mi sono reso conto che la sua visione "tradizionalista" della cosa sarebbe stata in contrasto con la mia e molto probabilmente sarebbe stata lei ad abbandonare me prima o poi e non so se avrei retto al colpo.Del resto a parte il sesso,la classica concezione di relazione e ciò che comporta non mi disturba perciò non è stata una decisione facile
mostrarsi forti e rinunciare alla complicità,allo scambio emozionale che si crea oltre le intenzioni ma semplicemente perchè si sta bene insieme.
Perciò, coltiva quello che senti.Guardare all'essenza,all'anima di una persona è solo un surplus e suppongo che una persona giusta sia lì da qualche parte o almeno non vedo perchè non crederci.

Benvenuta :mrgreen: !

MIAO63
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 91
Iscritto il: dom set 21, 2014 10:35 pm
Genere: maschio

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da MIAO63 »

Non esiste un gruppo wattsAapp che ne sappia io, ma un gruppo facebook si. https://www.facebook.com/groups/328638940623208/

Angelanelblu

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Angelanelblu »

Ringrazio chi è stato così gentile da spendere qualche minuto del suo tempo a scrivermi un messaggio per darmi il benvenuto in questo forum :)

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da gio74 »

Bianca ha scritto:Non ti va? Sei anche A-gelato?
hahaha no quello no...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Contento?

ninoszka
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 81
Iscritto il: sab lug 30, 2016 6:31 pm
Orientamento: queer + questioning
Genere: Enby (l*i)

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da ninoszka »

Allora, se devo essere sincera, più leggo storie come la tua su AVEN, più rimango incredula e un po' mi sento come se qualcuno mi abbia tirato uno schiaffo in faccia.
Appena ho trovato questo forum ero interessata e incuriosita, fino a che ho trovato il coraggio di iscrivermi a mia volta. Però guardavo AVEN più come una specie di scambio di idee e punti di vista, come un social network d'informazione. Sapevo e so di tutte le difficoltà del mondo LGBT+ e degli Asessuali con le persone "normali" (= secondo la maggior parte delle persone); ma nonostante questo tutto mi sembrava lontanissimo, come in un mondo parallelo. Non mi ero resa conto di quanto AVEN fosse... un'isola di salvataggio?
Per ancora un bel po' di anni conto di godermi un'adolescenza spensierata (?), però ho iniziato a farmi qualche pensiero sul mio futuro dopo un eventuale coming out, visto che ora sono abbastanza sicura di far parte anch'io di questa comunità. Una cosa che mi dà speranza è che almeno la maggior parte delle storie "finiscono" bene, e quindi adesso ti dico il mio punto di vista: non c'è motivo per cui non debba finire bene anche la tua. Una cosa che penso sia sbagliata è compatirsi da soli, se non si crede nel proprio happy-end, allora le possibilità che si avveri sono poche, quindi: avere sempre fiducia! (ma non starsene con le mani in mano!).
E poi, mettila così: se proprio tutta la sfortuna del mondo decidesse di concentrarsi su di te, ti rimane sempre il forum, con Bianca che saprà farti un discorsetto sulle avversità della vita dopo il quale potrai tranquillamente prendere la laurea in filosofia :D
"I am the master of my fate;
I am the captain of my soul."


(Invictus/William Ernest Henley)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Gioia, io vorrei che sul forum arrivassero persone fortunate o comunque, piene di speranza, di risorse, di una sconfinata voglia di amare, da realizzarsi sempre e comunque.....................

E poi, cosa ne facciamo di tutti questi laureati in filosofia?????

E che nessuno si azzardi a prendere a schiaffi Ninoszka almeno fino a domani, perchè oggi E' IL SUO COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da gio74 »

Bianca ha scritto:Contento?
Di che ?

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da gio74 »

ninoszka ha scritto:Allora, se devo essere sincera, più leggo storie come la tua su AVEN, più rimango incredula e un po' mi sento come se qualcuno mi abbia tirato uno schiaffo in faccia.
Appena ho trovato questo forum ero interessata e incuriosita, fino a che ho trovato il coraggio di iscrivermi a mia volta. Però guardavo AVEN più come una specie di scambio di idee e punti di vista, come un social network d'informazione. Sapevo e so di tutte le difficoltà del mondo LGBT+ e degli Asessuali con le persone "normali" (= secondo la maggior parte delle persone); ma nonostante questo tutto mi sembrava lontanissimo, come in un mondo parallelo. Non mi ero resa conto di quanto AVEN fosse... un'isola di salvataggio?
Per ancora un bel po' di anni conto di godermi un'adolescenza spensierata (?), però ho iniziato a farmi qualche pensiero sul mio futuro dopo un eventuale coming out, visto che ora sono abbastanza sicura di far parte anch'io di questa comunità. Una cosa che mi dà speranza è che almeno la maggior parte delle storie "finiscono" bene, e quindi adesso ti dico il mio punto di vista: non c'è motivo per cui non debba finire bene anche la tua. Una cosa che penso sia sbagliata è compatirsi da soli, se non si crede nel proprio happy-end, allora le possibilità che si avveri sono poche, quindi: avere sempre fiducia! (ma non starsene con le mani in mano!).
E poi, mettila così: se proprio tutta la sfortuna del mondo decidesse di concentrarsi su di te, ti rimane sempre il forum, con Bianca che saprà farti un discorsetto sulle avversità della vita dopo il quale potrai tranquillamente prendere la laurea in filosofia :D
Cioè tutto questo scritto da una di 14 anni ? :o ....

Booo io a 14 anni, il massimo che potevo scrivere era forza Palermo sul diario, e questa fa sti discorsi !

O ero ritardato io, o siete troppo avanti voi non lo so :roll:

Comunque, Tanti auguri piccola "donna" :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Gio, tu ed io , siamo due ritardati mentali...............

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da gio74 »

Ehh può essere...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Ma tu stando qui migliori, io non ho nemmeno quella speranza..........

Angelanelblu

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Angelanelblu »

Io sono ancora molto ottimista e mi spiace se vi ho dato l'impressione di aver perso le speranze. Se così fosse, mi sarei demoralizzata alla prima relazione fallita, e invece il mio cuore è sempre rimasto aperto all'amore :) Forse il tipo di descrizione molto "asciutta" e senza fronzoli vi ha fatto pensare che le esperienze passate mi abbiano "logorata" e "spenta". Non è così, ve lo posso assicurare, sono sempre stata una persona solare, sempre sorridente e sempre pronta a cambiare strada, se quella che stavo percorrendo mi regalava più dolore che gioia. Crescendo sono diventata più forte, più sicura di me stessa, e questo ha dato ai miei sorrisi un significato ancora più profondo. Sono felice di essere qui a parlare con voi, mi piace dialogare con persone schiette e che vanno dritte al punto, ma che danno anche buoni consigli e cercano di essere dei buoni amici virtuali. Grazie di cuore!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

E' così che si fa Angela!
Mai gettare la spugna, sempre combattere.
Più combatti, più diventi forte; più diventi forte, più sei in grado di ottenere ciò che desideri.
Più lotte affronti, più acquisisci insegnamenti e sicurezza.
Tu sei una bella persona, resa maggiormente positiva e responsabile, dalla sofferenza, dalle delusioni, dagli obiettivi mancati.
Incassa il colpo, alzati e riparti: sarai comunque migliore di tanti che hanno trovato tutto facile o si sono arresi.

Angelanelblu

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Angelanelblu »

Ma com'è che quando mi scrivono in privato son tutti disponibili a fare amicizia e non appena dico la mia età non si fanno più sentire? :D :D :D Uè, son grandicella, ma mica sono una novantenne, eh! :D :D :D

Rispondi