Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

Ciao a tutti! :)

Sono un ragazzo siciliano di 24 anni. Attualmente mi trovo nel Lazio, anche se da non molto tempo. :)
Mi è stato consigliato questo forum per cercare di capire di più sul mio orientamento sessuale. Spero che sappiate (e vogliate) aiutarmi!
Non so bene come etichettarmi, posso solo dire che da sempre mi piacciono di più gli uomini delle donne, però non mi è mai passato per la testa di farci sesso.
Quindi, provando ad esprimermi meglio, le donne non mi dispiacciono, ma preferisco gli uomini senza però volerci fare troppo.
Con un uomo, infatti, a condizione che ci siano una certa affinità mentale ed una certa confidenza, riuscirei ad arrivare solo alla masturbazione, oltre ai semplici abbracci e carezze.
Con una donna, invece, non riuscirei ad andare oltre gli abbracci stessi.

Questo è più o meno tutto. :)
Ovviamente trovare qualcuno capace di accettarmi è sempre stato quasi impossibile, anche se a me piacerebbe molto avere una persona importante nella mia vita con la quale condividere tutto.

Amo la natura, sono una persona molto semplice e conduco una vita veramente tranquilla.
Sono riservato e timido, adoro ridere e scherzare ed in ogni giorno della mia vita non può mancare la musica.
Adoro follemente i gatti (e i felidi in generale) da quando sono nato, infatti (purtroppo) ne ho lasciati alla mia famiglia ben sei in Sicilia.
Mi mancano da morire!

Vi va di scambiare quattro chiacchiere? :)
Se avete delle domande in generale, non esitate a farmele. Qui o privatamente non è un problema.
Spero a presto! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Maccciao Thu!
E' una fortuna che tu sia approdato qui....noi siamo contenti di averti e tu, vedrai che ti troverai bene...

Però, non devi preoccuparti per i sei micini...sicuramente i tuoi familiari li tratteranno benissimo, sapendo che sono tuoi, perchè a loro, manchi tanto tu.

Sei nel Lazio per lavoro?

Se ti piacciono di più i ragazzi che le ragazze, è molto probabile che tu sia omosessuale, ma questo è un aspetto molto semplice da capire.
L'asessualità è più complessa e capirne la presenza e l'intensità, è sicuramente più difficile.
Da quello che tu riferisci, sì, potrebbe esserci, ma credo che, altre esperienze sentimentali potranno confermartelo, anche se non è il caso che tu, per capire, ne faccia collezione.
Sarà il tuo modo di sentire, di desiderare, di rapportarti, che ti farà capire meglio come sei.
Per intanto, resta sereno e tranquillo con noi, manifestando dubbi e perplessità: ci sarà chi ti aiuterà a trovare risposte.

Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

Ciao Bianca! Grazie per il caloroso benvenuto! :)

I gattini sono in buone mani, per fortuna, ma mi mancano terribilmente ed ogni gatto che vedo qui per strada mi ricorda i miei.
Mi prendo cura di quattro di loro fin dal primo giorno di vita.
Puoi immaginare che sono quasi come dei figli per me. :)

No, mi trovo nel Lazio per intraprendere un percorso di studi che avrei voluto intraprendere anni fa, subito dopo il liceo.
Al tempo non riuscii a superare l'esame di ammissione in Sicilia, nonostante un risultato soddisfacente.
Così, dopo aver trascorso anni sulla seconda scelta, e dopo qualche esperienza lavorativa nel campo della traduzione anche in Germania, ho ripreso in mano i libri di scienze.
Ho studiato e mi sono esercitato per tutta l'estate, mi sono recato a Roma e ce l'ho fatta. Adesso aspetto l'inizio delle lezioni. :)

Sì, in generale, pensando ad una possibile relazione, preferirei un uomo.
Il fatto è che non provo attrazione sessuale verso nessuno.
Neanche con l'uomo più attraente del mondo mi spingerei oltre, se per questo non fosse una necessità.
Dipendesse solo da me, non farei proprio niente di sessuale...
Ed in ogni caso, anche volendo scendere a compromessi, non riuscirei ad andare al di là della semplice masturbazione.
Mi sto ripetendo, forse mi esprimo anche male, ma a modo mio voglio essere chiaro su questo.

Questo mi ha sempre ostacolato, sia con gli uomini che con le donne.
Credo sia comune a tutti gli asessuali che hanno provato ad avere una relazione con persone non asessuali.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Non preoccuparti di come ti esprimi: ti capisco benissimo.
Capisco anche il tuo legame con i gattini che hai allevato.
Il sacrificio della lontananza merita, se ti impegnerai per ampliare la tua cultura, ponendo le basi alla possibilità di un lavoro più soddisfacente.
Aldilá del sesso, quanto è importante per te avere un rapporto sentimentale con qualcuno?

Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

Sì, ne vale la pena. :)
Il percorso in sé è molto più difficile del semplice tradurre, anche e soprattutto a livello emotivo, ma è molto più gratificante dal punto di vista umano e sono sicuro che mi renderà ancora più orgoglioso di me stesso sotto questo aspetto.
La linguistica (e tutto quello che le ruota attorno) mi piace, ma forse nel mio caso è meglio tenerla come semplice passione e non come professione.

Per me è molto importante.
Sto bene da solo, così come sto bene con la giusta compagnia, ma sarei molto più felice se avessi accanto a me la cosiddetta persona speciale con cui condividere proprio tutto.
Ho avuto una sola relazione duratura, le altre sono tutte affondate dopo poche settimane (a causa del sesso, ovviamente) o non sono proprio iniziate quando ho avuto il coraggio di dire fin da subito di non essere interessato all'atto sessuale, né di sentirne il minimo bisogno.
Per due anni sono stato con una ragazza più grande di me. Neanche lei era molto (quasi per niente) interessata al sesso, infatti i motivi per cui tutto è finito sono altri.
Tutto quello che facevamo assieme mi manca. Quindi, sì, per me avere un rapporto sentimentale con qualcuno è importante.

Grazie per prenderti il tempo di rispondermi e di farmi domande.
È un piacere scambiare quattro chiacchiere con qualcuno che capisce. :)

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da SZangy »

Benvenuto :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Se il sacrificio avrà il suo tornaconto, merita sopportarlo.
Il soggiorno a Roma ti consentirà di ampliare le tue conoscenze, farti nuovi amici e poi, una scappata a casa, si fa tutte le volte che si può.

Ti ho chiesto se eri interessato ad una relazione sentimentale, per capire in che modo parlarti.

Omosessualità e asessualità insieme, ti possono complicare un po' la vita, quindi, è importante che, al più presto, tu impari a gestirle.
L'asessualità, in un certo senso, rappresenta un vantaggio, in quanto, ti tiene lontano da quel sottobosco, molto pericoloso, in cui finiscono i ragazzi che cercano sesso.
Magari ti dico cose che già sai, ma ricordati, di concedere con molta parsimonia la tua fiducia...potresti capire tardi che non era ben riposta.
In ogni caso, non pensare mai di dover rimanere da solo, potrai trovare la persona che sa amarti senza chiederti ciò che tu non sai dare.
Inoltre, non forzare mai la tua natura, per compiacere qualcuno: non ti piacerebbe e non saresti felice.
Non cedere alla tentazione di perdere il rispetto di te, per non essere deriso o per farti passare per quello che non sei.
Approfitta del tempo lontano da casa, per crescere, maturare, fare scelte e capirti meglio.

Noi siamo qui. Consideraci un riferimento, se vuoi; cercheremo di aiutarti nel modo migliore

Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

SZangy ha scritto:Benvenuto :)
Grazie mille! :)

Non è un sacrificio, Bianca. Non è neanche la prima volta che mi allontano da casa, anzi... Ci sono abituato. :)
Sono felice di essere qui, di condividere questa nuova esperienza con due coinquilini fantastici e di essere libero al 100% di poter gestire la mia vita come meglio credo, nonché di studiare qualcosa che mi soddisfa di più a livello personale.
Sì, si torna a casa quando si può, più che altro per la mia famiglia e i miei animali. Del resto quasi niente mi importa. :)

Secondo te, più che omosessualità, potrebbe trattarsi di bi(a)sessualità?
Se è vero che in una situazione di parità io preferisca gli uomini alle donne, è anche vero che non disdegno completamente queste ultime.
Anzi, se dovesse succedere di trovarmi meglio con una donna, non sarebbe un problema per me.
Questo è successo con la ragazza con cui stavo. Siamo stati due anni insieme, mi trovavo benissimo con lei.

In ogni caso, in che senso dovrei imparare a gestire questa mia condizione al più presto?
Non sono sicuro di aver compreso bene. :)

Sono assolutamente d'accordo con te quando parli del pericoloso sottobosco in cui finiscono le persone in cerca di sesso.
Ecco perché, da un lato, sono molto contento di essere asessuale.
Sia chiaro, io non ho niente contro il sesso. Non avrei alcun problema a farlo, se solo ne sentissi la necessità.
Dal momento che per me non è così, non lo faccio. Sarebbe come andare contro me stesso, ed io sono uno che non va quasi mai contro di sé.
Dall'altro lato, poi, questa è quasi una condanna per me, dato che vorrei avere qualcuno di importante accanto e a causa del sesso tutto, tranne che per l'unica eccezione di cui sopra, finisce inevitabilmente male.
A volte davvero finisco per pensare che non troverò mai qualcuno capace di accettare questa mia mancanza.

No, Bianca, non corro rischio in quello.
In tutta la mia vita, e parlando in generale, non ho mai forzato la mia natura. In niente e con nessuno.
Sono una persona libera, che (quando possibile) fa ciò che vuole e che cerca gli altri per pura e sana compagnia, non per necessità.
Forse è ridicolo quello che sto per dire, ma non considero un caso il fatto che io ami i gatti dalla nascita.
Rivedo molto della loro natura nella mia. Ecco perché non ho paura quando si arriva a questo.
Non c'è mai stato nessuno capace di influenzarmi, rigirarmi o trascinarmi dove era di sua intenzione.

Grazie di cuore per questi messaggi. :)
Posso chiedere sulla tua sessualità?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Bene! Quindi, la libertà c'è, i coinquilini piacevoli anche, l'interesse per gli studi pure..
Goditi questo periodo e sfruttalo fino in fondo per diventare meglio di quello che sei, sotto tutti gli aspetti.

Sì, può darsi che tu sia bisex se pensi che potresti trovarti bene sia con un ragazzo che con una ragazza e perciò, hai il doppio delle possibilità.

Con "imparare a gestire la situazione" intendo che puoi approfittare di un contesto in cui non ti ritrovi addosso gli occhi di tante persone interessate a te, sia per affetto che per curiosità, per capire a fondo che cosa vuoi dalla vita e come vuoi impostare il tuo futuro dal punto di vista sentimentale, perchè se l'accordo si verificasse con una ragazza, no problem, ma se dovesse verificarsi con un ragazzo, in seguito, qualche spiegazione ti troveresti a doverla dare.

Condanna, mancanza....dai Thu, abbandona questi termini e credi profondamente che qualcosa di bello può esserci anche per te.

Non è strano che la tua natura assomigli a quella dei gatti: sono fieri, indipendenti, ma anche affettuosi e coccoloni.
La capacità di essere te stesso, non influenzabile, non manipolabile, ti aiuterà.
Ricordati però, che quando ci si innamora, queste caratteristiche possono anche venir meno.

La mia sessualità?
Banalmente normale; rientro nella maggioranza, senza alcuna divagazione.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuto:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Valkina!!!!!

Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

Valkyrie ha scritto:Benvenuto:3
Grazie! :)

Grazie mille, Bianca. Sarà fatto! :)

OK, adesso è tutto più chiaro.
Certo, hai ragione. Nel caso di un ragazzo dovrei dare delle spiegazioni.
Al di là del fatto che le darei il più tardi possibile, mi sentirei in dovere di darle solo alla mia famiglia e ai miei amici.
Sia la mia famiglia che i miei amici sono più o meno come me, ossia gente comprensiva e con mentalità molto aperta.
Non potrei circondarmi di altra gente. Non ci potrei andare d'accordo.
Ma se per assurdo qualcuno di loro non dovesse accettarmi, non sarebbe comunque un mio problema, per quanto mi farebbe soffrire.
Gli darei il tempo per metabolizzare il tutto e lo riaccoglierei nel caso tornasse indietro a scusarsi.
So che alcune cose, specialmente per chi non le vive in prima persona, sono più o meno difficili da capire.

Bianca, io voglio credere che qualcosa di bello sia proprio lì ad aspettarmi.
Proprio per questo, tra un alto ed un basso, sono ancora qui inarreso.
A proposito... Secondo te, come dovrei comportarmi con le persone che mostrano un determinato interesse nei miei confronti?
Purtroppo o per fortuna, un po' per bellezza (Così dicono, io non mi considero per niente bello... ), un po' per la mia personalità, puntualmente arriva l'ennesima ragazza che passa dal considerarsi un'amica al dichiararsi.
Ogni volta non so come reagire.
Pensi che dovrei illustrare immediatamente le mie condizioni? O dovrei regolarmi in base alla persona che mi trovo davanti?

Ho capito. :)
Bianca, sarai anche banalmente normale, rientrerai pure nella maggioranza, ma si capisce benissimo che in realtà c'è qualcosa di speciale in te.
Non è facile che qualcuno mi colpisca con dei semplici messaggi scritti in un forum.
Mi sembra di conoscerti da una vita!

Posso chiederti come mai ti trovi in questo forum pur facendo parte della maggioranza?
Stai con un uomo asessuale?
Spero di non chiedere troppo.

Spero a presto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Il tuo scritto intelligente, richiede una risposta adeguata.
Domattina ti risponderò dal pc. :wink:
Notte!

Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

Giorno! :)
OK, allora aspetto la tua risposta! ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Eccomi! Non mi sono svegliata ora....ho dovuto star dietro alla fanciulla che fa i lavori, nonchè ad un tot di altre cose....

Certe spiegazioni si devono dare e mi riferisco a quelle doverose, ovvero ai propri genitori ed eventualmente, ai fratelli, se possono fare da tramite e rendere più facile il percorso.
Tanto, ti posso assicurare che, le persone che più ci vogliono bene, intuiscono molto prima di quanto possiamo immaginare, che c'è qualcosa che non torna, quindi, invece di lasciarli soli ad arrovellarsi, tendiamo loro una mano e assicuriamo loro che siamo tranquilli e possiamo vivere ugualmente, molto bene e felici: è solo questo che vogliono sapere.

Se sei tra persone aperte e comprensive, sarà tutto più facile, ma non stupirti se ci saranno dei voltafaccia; mettili in conto, anche da parte di chi, meno te li saresti aspettati.

Sì, è proprio così, chi non vive personalmente un aspetto della vita, fa molta fatica a comprendere chi invece lo vive sulla propria pelle.

Non puoi e non devi arrenderti; è la tua vita in gioco.
Quello che posso dirti e che già tante volte ho detto a gente giovane come te, è di lavorare per migliorare.
Tu devi essere talmente piacevole per intelletto, cultura, comportamento, educazione, altruismo, correttezza, che se un giorno tu incontrassi qualcuno che ti interessa, conoscendoti, fosse indotto a dirsi: al diavolo il sesso, non voglio nessun altro che lui.

Essere un bel ragazzo può aiutarti e perchè no?
Ma ricordati che non è sufficiente, anzi, rischi di attirare proprio quel genere che, particolarmente interessato all'aspetto esterno, è anche, particolarmente, interessato al sesso.

Come comportarti nei confronti di chi manifesta interesse nei tuoi confronti?
Be, innanzi tutto, vedi se la persona può piacere a te e poi, fai una valutazione.
I primi soggetti da scartare sono quelli, nell'ordine:

a) Interessati al sesso, ancor prima di fare una reciproca conoscenza
b) Interessati ai soldi
c) interessati all'apparire e alla mondanità, quindi, molto pretenziosi.
d) incapaci di impegnarsi nel loro dovere
e) volubili nel comportamento e nei sentimenti
f) maleducati
g) ignoranti cronici
...................

Per intanto, allontana questi, poi vediamo chi resta.

Tu magari stai pensando di non poter fare tanto l'esigente....
Non è così, tu devi essere esigente, altrimenti, è molto difficile che possiate intendervi.

Saper apprezzare un legame senza sesso, vuol dire essere in grado di ritenere di alto valore, tutta una serie di altre cose: bisogna essere un po' speciali.

Penso non sia il caso che tu illustri, immediatamente, le tue caratteristicha, proprio perchè, se hai davanti una persona che non rappresenta nessuno degli aspetti che ti ho elencato sopra, avrai altri argomenti di conversazione ed altri interessi.
Vi conoscerete reciprocamente pian piano e capirete se tra voi si installa quell'intesa mentale, fondamentale in un rapporto, ma oggi alquanto trascurata. E' la cosa più importante.

Più che colpirti, vorrei riuscire ad aiutarti, dandoti consigli giusti. Per questo, sono contenta che tu sia in sintonia con me.

Sono capitata in questo forum per caso, assolutamente, per caso.
Mai sentito parlare prima dell'asessualità.

Non "sto" con un asessuale, anche se "tecnicamente", ci potrei stare: so tutto! :lol: :wink:
vuoi saper perchè sono su Aven? Perchè AMO.

Rispondi