Salve a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuto:D

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Raffinato »

Ciao Anacreonte,
è un nick che hai preso in prestito dal poeta greco latino oppure è il tuo nome originale ? (Se non sono indiscreto).
In ogni caso mi complimento per la tua presentazione chiara e diretta e ti auguro una buona permanenza nel Forum Aven
Raff :D

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Raffinato ha scritto:Ciao Anacreonte,
è un nick che hai preso in prestito dal poeta greco latino oppure è il tuo nome originale ? (Se non sono indiscreto).
In ogni caso mi complimento per la tua presentazione chiara e diretta e ti auguro una buona permanenza nel Forum Aven
Raff :D
Ciao,
no...non è il mio vero nome, diciamo che amo molto i classici.
Credo che sia importante essere chiari, così gli altri lettori possono comprendere meglio quello che ci assilla....e magari rispecchiarsi in noi.
Sei molto gentile...grazie.

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Valkyrie ha scritto:Benvenuto:D
Grazie mille Valkyrie!

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Ora vorrei capire in modo definitivo le etichette più adatte a me....
Aromantico....sicuramente. Asessuale...visto che non provo desiderio di arrivare al sesso reale con un altro uomo. Ma anche Grey-A....visto che amo guardare e pensare uomini nudi ?

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuto:D

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

dolciximagirl84 ha scritto:Benvenuto:D
Ti ringrazio! Ciao!

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Salve a tutti!

Messaggio da TheBlueJellyfish »

ben arrivato in Aven!

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

TheBlueJellyfish ha scritto:ben arrivato in Aven!
Ti ringrazio molto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

Perchè sei arrivato alla convinzione di essere aromantico?
A te piacciono gli uomini e le tue fantasie li hanno per protagonisti, ma non provi attrazione che ti spinga ad avere rapporti sessuali con loro, quindi direi asessuale.
Per essere grey, dovresti, sporadicamente e in certi contesti, provare il desiderio di mettere in pratica le fantasie.
In ogni caso, non ti affrettare a darti definizioni.
Tu sei un artista e gli artisti, essendo creativi, fantasiosi, impulsivi, sono più mutevoli dei comuni mortali, soprattutto per quanto riguarda l'umore, poi le scelte, le decisioni.
Esamina la tua situazione con calma, senza trarre conclusioni basta di avere delle risposte.
Non dimenticare che tutti noi siamo in evoluzione fino all'ultimo respiro, quindi, niente resta fisso immobile.
Di che segno sei?

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Perchè sei arrivato alla convinzione di essere aromantico?
A te piacciono gli uomini e le tue fantasie li hanno per protagonisti, ma non provi attrazione che ti spinga ad avere rapporti sessuali con loro, quindi direi asessuale.
Per essere grey, dovresti, sporadicamente e in certi contesti, provare il desiderio di mettere in pratica le fantasie.
In ogni caso, non ti affrettare a darti definizioni.
Tu sei un artista e gli artisti, essendo creativi, fantasiosi, impulsivi, sono più mutevoli dei comuni mortali, soprattutto per quanto riguarda l'umore, poi le scelte, le decisioni.
Esamina la tua situazione con calma, senza trarre conclusioni basta di avere delle risposte.
Non dimenticare che tutti noi siamo in evoluzione fino all'ultimo respiro, quindi, niente resta fisso immobile.
Di che segno sei?
Grazie per la spiegazione. Sono del segno dello scorpione e certamente questo non mi facilita le cose...AH!..AH!..
Mi sono definito aromantico perchè non ho mai provato amore o affetto per un altro uomo e per nessuno in generale. Non ho mai sognato di innamorarmi o cose di questo tipo. Rifiuto i baci, gli abbracci, le carezze, ecc.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

Quello che tu dici a proposito dei tuoi sentimenti, è per me la cosa più difficile da capire in assoluto.
Forse, non lo capirò mai.
Non ti sei innamorato un po', nemmeno del tuo Sebastiano?
Lo scorpione è un segno di cui fare molta attenzione, perchè è ingannevole nei rapporti con gli altri.
Però, ha senso estetico, è affettuoso, è in genere ottimista, non è riconoscente.

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Quello che tu dici a proposito dei tuoi sentimenti, è per me la cosa più difficile da capire in assoluto.
Forse, non lo capirò mai.
Non ti sei innamorato un po', nemmeno del tuo Sebastiano?
Lo scorpione è un segno di cui fare molta attenzione, perchè è ingannevole nei rapporti con gli altri.
Però, ha senso estetico, è affettuoso, è in genere ottimista, non è riconoscente.
Il mio san sebastiano non è reale, però è vero...provo affetto per i volti maschili che dipingo, ma non sono volti di persone che esistono nella realtà.
Non provo nulla riguardo ai sentimenti, sono affettuoso con i gatti :lol: :lol:
Anche il bacio mi terrorizza.
Forse mi sarà accaduto qualcosa da bambino...che ho rimosso. Ma mi sembra di essere sempre stato un bambino felice.
C'è uno che spesso incontro al supermercato...mi guarda e io ricambio, insomma per tutto il tempo facciamo così. Io provo qualcosa dentro di me, ma lo definirei più un turbamento che un sentimento.... :D :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

I protagonisti dei tuoi quadri, pur essendo di fantasia, sono tue creature e quando tu li hai fatti nascere, come i personaggi di Pirandello, assumono una loro vita e una loro identità.
E' per questo che ti ho chiesto se non ti innamori di loro.

E come si fa a non essere affettuosi con i gatti?
Conosco gente che ha molte più cure e riguardi per i gatti che per qualsiasi essere umano.
Non sarà che hanno inciuccato le quote?
Ho sbagliato tutto. Ieri, invece di passarmi il ferragosto in casa da sola, avrei dovuta andarmi a buttare in una colonia felina; sicuramente ieri sera, qualcuno sarebbe venuto ad offrirmi la cena.

Riesci a spiegare perchè il bacio ti terrorizza?
Ti posso capire, ma mi piacerebbe sapere da dove nasce, addirittura, il terrore.

Non credo che tu abbia subito un trauma. Sei nato con certe caratteristiche.
Nella maggior parte delle persone, sono banali, in te sono originali.

Anch'io mi accorgo che, ogni tanto, qualcuno al supermercato mi guarda, ma io non ricambio lo sguardo.

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:I protagonisti dei tuoi quadri, pur essendo di fantasia, sono tue creature e quando tu li hai fatti nascere, come i personaggi di Pirandello, assumono una loro vita e una loro identità.
E' per questo che ti ho chiesto se non ti innamori di loro.

E come si fa a non essere affettuosi con i gatti?
Conosco gente che ha molte più cure e riguardi per i gatti che per qualsiasi essere umano.
Non sarà che hanno inciuccato le quote?
Ho sbagliato tutto. Ieri, invece di passarmi il ferragosto in casa da sola, avrei dovuta andarmi a buttare in una colonia felina; sicuramente ieri sera, qualcuno sarebbe venuto ad offrirmi la cena.

Riesci a spiegare perchè il bacio ti terrorizza?
Ti posso capire, ma mi piacerebbe sapere da dove nasce, addirittura, il terrore.

Non credo che tu abbia subito un trauma. Sei nato con certe caratteristiche.
Nella maggior parte delle persone, sono banali, in te sono originali.

Anch'io mi accorgo che, ogni tanto, qualcuno al supermercato mi guarda, ma io non ricambio lo sguardo.
Se fosse per me mi sposerei un gatto :D :D :D
Riguardo al bacio non so dirti il perchè...forse perchè lo trovo troppo intimo. Mi direte, hai scritto che in passato facevi solo orale e poi dici che un bacio è troppo intimo? Eppure è così per me.
Io invece ricambio quando lui mi guarda, poi quello è un maschione incredibileeeeeee!!..... Pensa che mi piace anche se è vestito :lol: :lol:

Rispondi