Il gioco delle domande

Ludus in fabula!
Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ny, tu hai toccato il fondo..,,
Più giu di così non puoi andare....puoi solo risalire.
Amico mio, torna a vivere, tu sei un uomo morto....
Tu sei uno che, per viltà, fa il gran rifiuto...
Nemmeno l'Inferno meriti...
Conquista almeno, se puoi, la punizione eterna, ma da vivo!
Esagerata XD
A quanto pare non sei mai stata in questa situazione perché altrimenti capiresti che è una pacchia ;)
Capisco però che dal tuo punto di vista possa apparire come toccare il fondo, ma non è così per me.
Con azzeramento della libido intendevo dire che ogni tanto la riporto io a zero come da te suggerito, per allentare la tensione :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Grazie a Dio, una situazione di meravigliosa solitudine, come quella da te descritta, veramente non mi è mai toccata.
Anzi, la solitudine mi fa soffrire, ma è una sofferenza a cui non rinuncerei per nulla al mondo, perché è il segnale che sono viva e amo la compagnia, la condivisione; provo il desiderio di dare e mi sento una persona.

Se la tua libido venisse azzerata in un rapporto pieno d'amore e tenerezza, nel rispetto di ciò che desideri, sarebbe per te, centomila volte meglio.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Grazie a Dio, una situazione di meravigliosa solitudine, come quella da te descritta, veramente non mi è mai toccata.
Anzi, la solitudine mi fa soffrire, ma è una sofferenza a cui non rinuncerei per nulla al mondo, perché è il segnale che sono viva e amo la compagnia, la condivisione; provo il desiderio di dare e mi sento una persona.

Se la tua libido venisse azzerata in un rapporto pieno d'amore e tenerezza, nel rispetto di ciò che desideri, sarebbe per te, centomila volte meglio.
Può darsi, peccato che in un rapporto di coppia ci siano anche diverse rotture di scatole, litigi e compagnia bella...che grazie a Dio non mi toccano :mrgreen: sì è vero, alla lunga si risolvono, ma comunque rimangono in minima parte...e poi, dovrei vedere tutti i giorni la stessa persona? Mi stuferei in un attimo come d'altronde mi è sempre successo :shock: Noooo non fa per me :mrgreen:
E poi ricorda che non siamo tutti uguali, se per te è sicuramente meglio in coppia, ciò non è per forza vero per tutti, no?
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

È una noia vedere tutti i giorni sempre la stessa persona?
Come non sai quello che ti dici!!!
Darei un braccio per avere la certezza di vedere, per sempre, la stessa persona!....
È davvero meglio che tu stia da solo, perché non si può scegliere senza capire il valore di ciò che si sceglie.
Vuol dire, secondo quel detto poco elegante, dare le perle ai porci.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:È una noia vedere tutti i giorni sempre la stessa persona?
Come non sai quello che ti dici!!!
Darei un braccio per avere la certezza di vedere, per sempre, la stessa persona!....
È davvero meglio che tu stia da solo, perché non si può scegliere senza capire il valore di ciò che si sceglie.
Vuol dire, secondo quel detto poco elegante, dare le perle ai porci.
Tranquilla che infatti non ho la minima intenzione di trovare una partner, tanto alla fine la mollerei facendola soffrire, il ché non mi va per niente!! E tanto poi, anche volendo non riuscirei a trovare nessuna, eh io "non ispiro né fiducia né simpatia", così mi si dice!!
In passato ho sofferto enormemente per questa cosa, e forse inconsciamente il fatto non mi interessa più nessuna proprio perché so che o mi rifiuterebbe o la lascerei dopo pochissimi mesi è una sorta di autodifesa.
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Ecco, mettiamola così.
Chi ti ha detto che non ispiri nè fiducia, nè simpatia, forse farebbe meglio a guardare se stesso, perché a nessuno si dice così.
Io non avrei più voluto vedere chi mi avesse detto così.
Non pensi che la vita potrebbe presentarti la possibilità di una rivincita, alla faccia di chi ti ha fatto così male?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ecco, mettiamola così.
Chi ti ha detto che non ispiri nè fiducia, nè simpatia, forse farebbe meglio a guardare se stesso, perché a nessuno si dice così.
Io non avrei più voluto vedere chi mi avesse detto così.
Non pensi che la vita potrebbe presentarti la possibilità di una rivincita, alla faccia di chi ti ha fatto così male?
Si vedrà...
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Tu però, incoraggia la vita!...

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

PER NY:

Ny, non è vero che puoi stare da solo!
Faccio un esempio sciocco...
Immagina di incontrare una tipa che assomiglia a Bianca, che fai, non te la sposi?
Hai trovato il gratta e vinci dell'amore/felicità da 100 milioni di euro e lo butti in un cestino?

PER BIANCA:

Ti ringrazio per avermi definito il buon padre di famiglia, questa frase in questi giorni mi ha fatto riflettere, più che altro perchè
apparentemente potrei esserlo, ma in realtà, se desidero fantasiosamente altro, potrei definirmi tale?
È vero che tutti noi abbiamo il nostro mondo fatto di fantasie segrete (almeno credo...) ma queste non cozzano con quello che dovrebbe essere un amore sincero e vero?
Sono diventato così, per colpa del mio percorso o perchè si diventa così, dopo tanti anni?
A volte penso, se fossi riuscito a stare con il mio primo amore di quando ero ragazzo, (quando poi, per gli anni successivi cercando, invano, di conquistare il cuore di quella fanciulla che io per lei avrei scavato a mano una galleria nell'everest con un cucchiaino senza stancarmi....che grande sentimento che ho provato, e quanto dolore....) adesso vivrei totalmente per lei, senza pensare determinate cose?

Io, quel tipo di sentimento così folle e forte, fatto di rabbia, dolore, speranza, amore, sete di giustizia, non l'ho provato più.

È vero che poi ho conosciuto l'amore della mia vita, un amore fatto, inizialmente, di dolcezza e serenità, calma e tranquillità, senza aver bisogno di provare quei sentimenti così forti...

Alcune volte penso a te ed al tuo grande amore, e mi chiedo se l'intensità vissuta tra di voi è paragonabile a quella dei primi grandi amori che non cambiano nel tempo, oppure di amori successivi più "maturi".

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Axe, se fossi in giardino, mi rotolerei nel trifoglio da quanto mi fai ridere, ma sono nel letto e se rotolo troppo, rischio di cadere.
Grazie per fare opera di convincimento presso Ny, affinché mi sposi...
Come hai fatto a sapere che questo avvenimento, fa parte dei miei sogni?

Ny, non dargli retta...axe è convinto che io abbia tante qualità....
Dai Ny, rispondi: vuoi buttarmi nel cestino?
Guarda che con 100 milioni, la vita cambia...

Torno seria.....
Quando il legislatore usa la formula: con la diligenza del buon padre di famiglia, pensa ad un padre come te, che sa stare al suo posto, nonostante le difficoltà.
Siamo capaci tutti di restare al nostro posto quando va tutto bene, ma è quando ci sono difficoltà da affrontare che si vede chi vale.
Probabilmente, tu hai avuto un grande esempio in tuo padre, che ti ha trasmesso dei valori ai quali tu non puoi venir meno.
Sei un uomo vero, sei responsabile, sai quali sono i tuoi doveri, stringi i denti e mantieni il tuo ruolo.
Se qualche volta ti rifugi in un sogno, non vai ad enficiare il tuo operato.
Se venissimo tutti giudicati sulle intenzioni, chi si salverebbe?
È come operiamo nella realtà che conta!

Tu sei particolarmente onesto, per cui, anche le fantasie ti fanno sentire in colpa, ma tu non puoi uccidere la tua umanità: fa parte di te.

Sai, mitizzare un primo amore, oltretutto respinto, è molto normale e ti offre la possibilità di farlo diventare il migliore, più grande, irripetibile sentimento che mai potrà ripetersi.
Ma un uomo sa che non è così.
Non esiste perfezione che escluda qualsiasi difficoltà.
Esiste una realtà fatta di alti e bassi, fatta di volontà, tenacia, sacrificio, premi da ritirare, lacrime da versare: ci siamo dentro tutti.

Se ti fa bene, pensa a me e all'amore che io ho vissuto, ma non dimenticare che niente piove dal cielo, che anch'io ho vissuto delle difficoltà e che soltanto certi principi consentono di superarle.

Maturita? Mi sono sposata a 21 anni e mezzo....

Coraggio axe, ti voglio bene, so cosa provi e so che sei un gladiatore.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

Se essere gladiatore in questa vita potrà offrirmi anche l'opportunità di romperti le scatole o farti rotolare per sempre, in eterno....allora ben venga!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Ma tu non mi rompi le scatole!...
Piuttosto, mi fai ridere quando sponsorizzi la mia causa.
Però, sdrammatizzare è anche bello....

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

Spero di farti ridere nel senso rotatorio corporeo (va bene anche una semi torsione...)
Ma se invece il prendere le tue difese, così palesemente, che è ormai diventato il gossip quotidiano dei sassi di aven,
ti arrecasse un senso di fastidio, tu avresti il coraggio di farmelo notare, vincendo la paura di offendermi?

"Axe se un giorno il tuo comportamento dovesse urtarmi, non mi farei alcun problema nel fartelo notare.
Non avrei paura di offenderti perchè sono abituata a dialogare (con le dovute eccezioni...) con tono pacato ed educato,
sperando sempre che i miei consigli possano essere utili a qualcuno....."

Ti ho fatto riposare i polpastrelli con questa risposta automatica? Spero di sì.....

Sponsorizzare la tua causa per me è la naturale risposta al fatto di riconoscere, in te, dei ragionamenti che esistono anche in me....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da Bianca »

Nessun fastidio, nessun problema.
La risposta che hai scritto può essere la mia, esattamente uguale, ma non ti creare dei timori che non hanno senso: quando ci si capisce, ci si capisce.
Sì, mi fai ridere in senso rotatorio....

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il gioco delle domande

Messaggio da axelay »

Sai, ultimamente ho il dubbio di non riuscire a capire più niente, di me e degli altri, o ancor peggio, di credere di saper capire...

Rispondi