Non ho parole

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Master of ace
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:30 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Femmina

Non ho parole

Messaggio da Master of ace »

Buonasera,
stasera ne approfitto per aprire un topic perché vi vorrei raccontare un episodio che mi ha appena accaduto, e che mi ha fatto pensare che questo mondo si basa unicamente sul sesso e che la gente sia completamente idiota, visto che non vedo il problema se qualcuno è asessuale, ma la gente offende.
Allora, su Ask ho un account in cui seguo varie persone ed a loro invio tutte le domande che mi vengono in mente per vedere le esperienze degli altri e i pensieri su determinati argomenti. Oggi ho chiesto a queste persone "Che cosa fareste se scoprireste che il vostro partner fosse asessuale?" e ho un mio seguito mi ha risposto:"Non voglio rispondere a certe domande perché mi fanno salire il nazismo." Qui mi sono offesa, perché certo ognuno ha le proprie opinioni personali, ma detesto che si sfoci nell'offensivo e tutto questo discorso gliel'ho scritto per domanda. Lui non mi ha nemmeno risposto e mi ha inviato una domanda (alla quale mi ha detto di non rispondere, e non l'ho fatto perché discutere con una persona chiusa di mente è l'ultima cosa che vorrei fare stasera) e mi ha detto:"Sei asessuale a 16 anni? Ma goditi la vita!". Il problema è che questo coglione (scusate il francesismo, ma una persona così merita quest'appellativo) non ha capito che io sto meglio senza fare sesso perché non mi piace e non sono interessata ad esso, perciò fare qualcosa essendo costretti a farlo non è bello, e poi io credo che a 16 anni (che poi ne ho 17, perché mi ha detto di avere 16 anni lui non lo so) essendo sviluppati e conoscendo bene il mondo della sessualità, si possa avere un'idea concreta di quel che sia il nostro orientamento sessuale, anzi io ho sempre reputato tutto ciò come un atteggiamento maturo.
ongeslagtelike pa seks መባዣቸውን عديم الجنس անսեռ eşeysiz asexual অযৌন бясполы asexual aseksualan безполов asexual asexual nepohlavní asexual 无性 성별이없는 Asexuelle aseksyèl aseksualan asexual ukønnede לֹא מִינִי asexual sugutu walang seks suvuton asexué asexual asexual Assexuado anrhywiol asexual 無性の asèksual άφυλος અજાતીય asexual asexual अलैंगिक asexual mmụba mkpụrụ aseksual asexual éighnéasach Asexual asessuale ಅಲೈಂಗಿಕ БП asexual жупсуз asexual bezdzimuma aseksualus asexual асексуален asexual asexual berjantina asesswali tōkai स्त्री-पुरुष हा लिंगभेद नसलेला бэлгийн бус अलैंगिक aseksuell geslachtloos زوجيغیر جنسی bezpłciowy assexuado asexual asexuat бесполый asexual бесполан diplobiont අලිංගික nepohlavné nespolno asexual asexual asexual aséksual asexuell asexual asexual กะเทย கலவியிலாச் ungeschlechtlich అలైంగిక aseksüel безстатевий nem nélküli اورالجنسی jinssiz vô tính kungachunyiswanga אַסעקסואַל asexual asexual

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Ma lo sai che dopo aver letto quello che tu hai scritto, sono rimasta senza parole anch'io????

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Non ho parole

Messaggio da SZangy »

Ask é un posto "fantastico" 8D e non lo dico in modo positivo...(se fossi in te lo eviterei, ma non solo per questo avvenimento, ma anche per altri che molto probabilmente avrai gia notato e/o ricevuto). Ci sono altri siti sicuramente piu interessanti di uno che permette di scrivere offese e insulti anche in forma anonima...

Comunque, é anche vero che si confonde con "asessuato", due cose differenti, ma anche che atteggiamenti simili portano alla conclusione che si paragona l'asessualtà come una "castità", quindi niente sesso e niente amore (perché l'amore di dimostra solo con i rapporti sessuali, certo).
Si sa, son ragazzi....-cit.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Come sono contenta di non conoscere Ask!

Avatar utente
Master of ace
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:30 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Femmina

Re: Non ho parole

Messaggio da Master of ace »

In realtà ho parlato anche con altre persone di asessualità, e si sono mostrate molto più aperte di quel che pensavo. Io da Ask non mi ci tolgo perché ho account non privato (non c'è il mio nome, il mio cognome, mie foto...è un po' come questo di AVEN!) e qui ho conosciuto persone interessanti, aperte di mente e pure con i miei gusti in fatto di musica e tante altre cose, di certo non mi faccio scoraggiare da un insulto, purtroppo se manifesti apertamente la tua sessualità che non sia eterosessuale dei problemi li riscontri sempre. Sono rimasta un po' dispiaciuta perché credevo che questo ragazzo fosse una bella persona visti i gusti musicali ed altri pensieri, ma alla fine non me ne importa più di tanto.
ongeslagtelike pa seks መባዣቸውን عديم الجنس անսեռ eşeysiz asexual অযৌন бясполы asexual aseksualan безполов asexual asexual nepohlavní asexual 无性 성별이없는 Asexuelle aseksyèl aseksualan asexual ukønnede לֹא מִינִי asexual sugutu walang seks suvuton asexué asexual asexual Assexuado anrhywiol asexual 無性の asèksual άφυλος અજાતીય asexual asexual अलैंगिक asexual mmụba mkpụrụ aseksual asexual éighnéasach Asexual asessuale ಅಲೈಂಗಿಕ БП asexual жупсуз asexual bezdzimuma aseksualus asexual асексуален asexual asexual berjantina asesswali tōkai स्त्री-पुरुष हा लिंगभेद नसलेला бэлгийн бус अलैंगिक aseksuell geslachtloos زوجيغیر جنسی bezpłciowy assexuado asexual asexuat бесполый asexual бесполан diplobiont අලිංගික nepohlavné nespolno asexual asexual asexual aséksual asexuell asexual asexual กะเทย கலவியிலாச் ungeschlechtlich అలైంగిక aseksüel безстатевий nem nélküli اورالجنسی jinssiz vô tính kungachunyiswanga אַסעקסואַל asexual asexual

Avatar utente
Master of ace
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:30 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Femmina

Re: Non ho parole

Messaggio da Master of ace »

Ah, e a proposito del concetto di "asessuato", infatti un altro rispondendo alla mia domanda l'ha confuso. Però voleva sapere anche il concetto di asessualità e gliel'ho spiegato, difatti da lì si è ricreduto e zittato. Lì invece sono stata contenta perché sono riuscita a trasmettere un concetto anche non semplice da far capire in una società ipersessualizzata, infatti il social mi può servire anche per diffondere questo concetto. Io ci provo.
ongeslagtelike pa seks መባዣቸውን عديم الجنس անսեռ eşeysiz asexual অযৌন бясполы asexual aseksualan безполов asexual asexual nepohlavní asexual 无性 성별이없는 Asexuelle aseksyèl aseksualan asexual ukønnede לֹא מִינִי asexual sugutu walang seks suvuton asexué asexual asexual Assexuado anrhywiol asexual 無性の asèksual άφυλος અજાતીય asexual asexual अलैंगिक asexual mmụba mkpụrụ aseksual asexual éighnéasach Asexual asessuale ಅಲೈಂಗಿಕ БП asexual жупсуз asexual bezdzimuma aseksualus asexual асексуален asexual asexual berjantina asesswali tōkai स्त्री-पुरुष हा लिंगभेद नसलेला бэлгийн бус अलैंगिक aseksuell geslachtloos زوجيغیر جنسی bezpłciowy assexuado asexual asexuat бесполый asexual бесполан diplobiont අලිංගික nepohlavné nespolno asexual asexual asexual aséksual asexuell asexual asexual กะเทย கலவியிலாச் ungeschlechtlich అలైంగిక aseksüel безстатевий nem nélküli اورالجنسی jinssiz vô tính kungachunyiswanga אַסעקסואַל asexual asexual

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

È verissimo, molte persone sono troppo chiuse mentalmente e non sono proprio capaci di fare certi ragionamenti o accettare determinate cose...non lo fanno apposta, sono così e basta (esperienza personale). Ad un amico tempo fa avevo detto di non essere interessato alle ragazze dal punto di vista sessuale, cioè se vedo una bella ragazza sì ne apprezzo l'estetica ma non mi viene per niente voglia di farci sesso, ecc... lui era abbastanza stranito, quasi dispiaciuto, perché secondo lui soffro di questa cosa, di questa mancanza...cioè non riesce a capire che non è che mi stia sforzando di non provare attrazione sessuale, ma sono fatto così e basta! Gli ho fatto un esempio terra terra per semplificare il tutto: "immagina di fare paracadutismo una volta, e rimanerne un po' deluso; se poi non lo pratichi più perché non ti attira mica ci soffri, no?!" ... manco così ha capito, e lì ho compreso che non era in grado di effettuare quel tipo di ragionamento e allora ho desistito..
Purtroppo bisogna accettare la presenza di queste persone, e comportarsi di conseguenza ;)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Provaci, può essere molto utile. :wink:
Fai anche tesoro dell'esperienza: quelli che tu consideri bei gusti musicali, non sempre indicano la positività di una persona...... :|

Avatar utente
Master of ace
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:30 pm
Orientamento: Asessuale eteroromantico
Genere: Femmina

Re: Non ho parole

Messaggio da Master of ace »

Certo Bianca, hai ragione!
ongeslagtelike pa seks መባዣቸውን عديم الجنس անսեռ eşeysiz asexual অযৌন бясполы asexual aseksualan безполов asexual asexual nepohlavní asexual 无性 성별이없는 Asexuelle aseksyèl aseksualan asexual ukønnede לֹא מִינִי asexual sugutu walang seks suvuton asexué asexual asexual Assexuado anrhywiol asexual 無性の asèksual άφυλος અજાતીય asexual asexual अलैंगिक asexual mmụba mkpụrụ aseksual asexual éighnéasach Asexual asessuale ಅಲೈಂಗಿಕ БП asexual жупсуз asexual bezdzimuma aseksualus asexual асексуален asexual asexual berjantina asesswali tōkai स्त्री-पुरुष हा लिंगभेद नसलेला бэлгийн бус अलैंगिक aseksuell geslachtloos زوجيغیر جنسی bezpłciowy assexuado asexual asexuat бесполый asexual бесполан diplobiont අලිංගික nepohlavné nespolno asexual asexual asexual aséksual asexuell asexual asexual กะเทย கலவியிலாச் ungeschlechtlich అలైంగిక aseksüel безстатевий nem nélküli اورالجنسی jinssiz vô tính kungachunyiswanga אַסעקסואַל asexual asexual

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Ny, però tu con gli amici sei anche scarognato!!!!
Ma ne hai uno che capisca qualcosa????
Tu gli hai fatto l'esempio del paracadutismo e quello ha capito che non ti si fosse aperto il paracadute e quindi nel suo piccolo cervello, ha concluso: certo, se ti lanci una volta e non ti si apre il paracadute, va da sè che giuri che non ti lancerai mai più!
E mi sembra il minimo!

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ny, però tu con gli amici sei anche scarognato!!!!
Ma ne hai uno che capisca qualcosa????
Tu gli hai fatto l'esempio del paracadutismo e quello ha capito che non ti si fosse aperto il paracadute e quindi nel suo piccolo cervello, ha concluso: certo, se ti lanci una volta e non ti si apre il paracadute, va da sè che giuri che non ti lancerai mai più!
E mi sembra il minimo!
Eh che vuoi che ti dica XD

No no ha capito benissimo cosa intendevo dire, semplicemente non riesce a concepire l'essere umano senza sesso e quindi vede la mia condizione come un'anormalità.
Più che spiegarlo con un esempio non ho saputo fare, e sinceramente poco mi importa se l'ha capito o meno, non è quello che conta nella mia vita :wink:
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Non ho parole

Messaggio da SZangy »

Master of ace ha scritto:In realtà ho parlato anche con altre persone di asessualità, e si sono mostrate molto più aperte di quel che pensavo. Io da Ask non mi ci tolgo perché ho account non privato (non c'è il mio nome, il mio cognome, mie foto...è un po' come questo di AVEN!) e qui ho conosciuto persone interessanti, aperte di mente e pure con i miei gusti in fatto di musica e tante altre cose, di certo non mi faccio scoraggiare da un insulto, purtroppo se manifesti apertamente la tua sessualità che non sia eterosessuale dei problemi li riscontri sempre. Sono rimasta un po' dispiaciuta perché credevo che questo ragazzo fosse una bella persona visti i gusti musicali ed altri pensieri, ma alla fine non me ne importa più di tanto.
Buon per te :mrgreen: la mia esperienza é stata negativa, perdona la mia incredulità. Quello che fai é molto positivo (A malapena, nel mio caso...pochissima gente che frequento conosce e/o accetta la mia identità di genere, e in confronto all'asessualità é piu "conosciuto").
Spesso però essere "paladino della giustizia" non serve a molto..o meglio, parlandone apertamente ti rende una persona piu libera, ma é anche vero che se una persona é bigotta (in vari argomenti) o mente chiusa non si può fare molto lol
Può essere anche la persona piu interessante del mondo, ma se non c'è rispetto reciproco non porta da nessuna parte.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

SZangy ha scritto:
Master of ace ha scritto:In realtà ho parlato anche con altre persone di asessualità, e si sono mostrate molto più aperte di quel che pensavo. Io da Ask non mi ci tolgo perché ho account non privato (non c'è il mio nome, il mio cognome, mie foto...è un po' come questo di AVEN!) e qui ho conosciuto persone interessanti, aperte di mente e pure con i miei gusti in fatto di musica e tante altre cose, di certo non mi faccio scoraggiare da un insulto, purtroppo se manifesti apertamente la tua sessualità che non sia eterosessuale dei problemi li riscontri sempre. Sono rimasta un po' dispiaciuta perché credevo che questo ragazzo fosse una bella persona visti i gusti musicali ed altri pensieri, ma alla fine non me ne importa più di tanto.
Buon per te :mrgreen: la mia esperienza é stata negativa, perdona la mia incredulità. Quello che fai é molto positivo (A malapena, nel mio caso...pochissima gente che frequento conosce e/o accetta la mia identità di genere, e in confronto all'asessualità é piu "conosciuto").
Spesso però essere "paladino della giustizia" non serve a molto..o meglio, parlandone apertamente ti rende una persona piu libera, ma é anche vero che se una persona é bigotta (in vari argomenti) o mente chiusa non si può fare molto lol
Può essere anche la persona piu interessante del mondo, ma se non c'è rispetto reciproco non porta da nessuna parte.
Basta evitare di confessarlo e si risolve tutto....se poi si ha un desiderio irrefrenabile allora è un'altra cosa
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non ho parole

Messaggio da Bianca »

Ny, se ti può dare un po' di conforto, io ho capito.
Però, devo dirti che molte persone non riescono a concepire l'essere umano senza sesso.
Io ho capito perchè ho voluto capire, perchè mi ci sono messa dentro e ho letto tanti interventi, ma chi viene informato con poche frasi buttate lì, è normale che pensi a qualcosa di anomalo, che limita, che toglie possibilità.
La cosa più importante per gli altri, è introiettare che la persona vive bene lo stesso, non piange giorno e notte pensando che le manchi qualcosa.
Vive, lavora, ama, anche quando è aromantica, realizza delle cose, impara, si relaziona.
Se vogliamo metterla sul tragico, possiamo dire che le manca una possibilità che la maggior parte delle persone ha.
Questo le rende più difficile instaurare delle relazioni, ma non è da escludere che non desideri neppure instaurarle.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non ho parole

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ny, se ti può dare un po' di conforto, io ho capito.
Però, devo dirti che molte persone non riescono a concepire l'essere umano senza sesso.
Io ho capito perchè ho voluto capire, perchè mi ci sono messa dentro e ho letto tanti interventi, ma chi viene informato con poche frasi buttate lì, è normale che pensi a qualcosa di anomalo, che limita, che toglie possibilità.
La cosa più importante per gli altri, è introiettare che la persona vive bene lo stesso, non piange giorno e notte pensando che le manchi qualcosa.
Vive, lavora, ama, anche quando è aromantica, realizza delle cose, impara, si relaziona.
Se vogliamo metterla sul tragico, possiamo dire che le manca una possibilità che la maggior parte delle persone ha.
Questo le rende più difficile instaurare delle relazioni, ma non è da escludere che non desideri neppure instaurarle.
Sì ma io parlo di persone che non si mettono neanche un minuto a provare a ragionare, per loro esiste solo il loro modo di pensare e stop...e con questa gente, credimi, c'è poco da discutere! Non sono di mente aperta, posso stare a spiegarglielo tutto il giorno che tanto non otterrei niente, quindi lascio stare e faccio prima!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Rispondi