Mi serve aiuto per capire..

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Els
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 06, 2016 6:11 pm
Genere: Femmina

Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Els »

N.i
Ultima modifica di Els il ven lug 15, 2016 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Edward »

Ciao Els! Benvenuta!

Da quello che racconti, non mi sembreresti asex, perché tu l'attrazione sessuale almeno nel primo periodo la provi, mi pare.

Ricordo però di aver sentito di persone che quando stringono un rapporto emotivo molto forte, perdono interesse sessuale verso quella persona. Ora non ricordo esattamente il termine, magari qualcuno ci più aiutare (oppure te lo cerco io appena ho un po' più di tempo)... Pensi possa essere una situazione simile alla tua?

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Edward »

Ecco, mi è venuto in mente: si dice Fraysexual, o Frayromantic per il lato dell'attrazione romantica. Si possono considerare parte dell'area grigia.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Nygaard »

Edward ha scritto:Ecco, mi è venuto in mente: si dice Fraysexual, o Frayromantic per il lato dell'attrazione romantica. Si possono considerare parte dell'area grigia.
Praticamente è l'esatto opposto dei demisessuali... :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Bianca »

Ciao Els!
Con la convivenza bisogna andarci molto piano, sia per quanto riguarda amici, compagni, colleghi, sia, a maggior ragione, se riguarda partners.
Si hanno delle abitudini, dei modi diversi di intendere l'ordine, la pulizia, la spesa e se questi modi non subiscono un adattamento vicendevole, si arriva a detestarsi.
Credo sia quello che è capitato a te.
Quando non ci si sopporta più, l'ultima cosa di cui si ha voglia, è proprio di fare l'amore.
Manca la serenità, la tenerezza, la disponibilità.
In quel contesto, diventerei asessuale anch'io...
Deriderti? Accusarti? Farti anche venire sensi di colpa in un clima teso?
Facciamo che non era il tuo tipo.

Nell'esperienza attuale, si potrebbe individuare quello che ti prospetta Ed, ma io non so darti ulterioriori informazioni.
Penso però che 4 mesi siano pochi per valutare, sia dal punto di vista sentimentale che sessuale.

Els
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 06, 2016 6:11 pm
Genere: Femmina

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Els »

N.i
Ultima modifica di Els il ven lug 15, 2016 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Bianca »

Il tuo modo di sentire, non è superficiale, secondo il significato che viene dato, di solito, a questo termine.
È, forse, il tuo modo personalissimo, di interpretare un sentimento e svilupparlo.
Provare infinita tenerezza, è un modo profondo e generoso di amare e non diventa meno importante se non ti fa sentire l'attrazione fisica.
Ovviamente, tu devi confrontarti con i desideri dell'altra persona, che sono importanti e che tu non puoi ignorare.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Valkyrie »

Giorno a te:3

Els
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 06, 2016 6:11 pm
Genere: Femmina

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Els »

N.i
Ultima modifica di Els il ven lug 15, 2016 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Bianca »

Ciao Els!
Capita anche a me di scrivere scrivere e poi, addio scritto!

Capisco quello che tu spieghi e mi viene da dire: dipende da quanto ci si ama, ma so che non è la risposta giusta.
Personalmente, e puoi trovarne conferma in altri post, ritengo che l'adattamento all'incastro, debba avvenire più dalla parte del sessuale, in quanto, se tiene all'altra persona, a prescindere, é perché puo mettere al posto del sesso, altre cose, mentre l'asessuale, che sia veramente tale (quindi non appartenente all'area grigia), dovrebbe obbligarsi a qualcosa che non ama, non gli interessa, o anche, lo disgusta.
Allora, l'adattamento, non può essere reciproco.

Se invece l'asessuale si colloca in una posizione intermedia, ci può essere una sorta di adattamento anche da parte sua.
Purtroppo, la tua situazione è quella di sentirti sempre mancante, inadeguata, in colpa.

Dovrei sapere come la pensa lui....
Se lui mi dicesse che tu hai talmente tante cose da dare che piuttosto di perderti, è disposto a ridimensionare le sue necessità sessuali, il gioco sarebbe fatto.
Ne riparliamo...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Bianca »

Ciao Els!
Capita anche a me di scrivere scrivere e poi, addio scritto!

Capisco quello che tu spieghi e mi viene da dire: dipende da quanto ci si ama, ma so che non è la risposta giusta.
Personalmente, e puoi trovarne conferma in altri post, ritengo che l'adattamento all'incastro, debba avvenire più dalla parte del sessuale, in quanto, se tiene all'altra persona, a prescindere, é perché puo mettere al posto del sesso, altre cose, mentre l'asessuale, che sia veramente tale (quindi non appartenente all'area grigia), dovrebbe obbligarsi a qualcosa che non ama, non gli interessa, o anche, lo disgusta.
Allora, l'adattamento, non può essere reciproco.

Se invece l'asessuale si colloca in una posizione intermedia, ci può essere una sorta di adattamento anche da parte sua.
Purtroppo, la tua situazione è quella di sentirti sempre mancante, inadeguata, in colpa.

Dovrei sapere come la pensa lui....
Se lui mi dicesse che tu hai talmente tante cose da dare che piuttosto di perderti, è disposto a ridimensionare le sue necessità sessuali, il gioco sarebbe fatto.
Ne riparliamo...

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Mi serve aiuto per capire..

Messaggio da Raffinato »

Benvenuta Els spero qui tu possa trovare qualche risposta alle tue domande :D
Raf

Rispondi