Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

Spero che la correlazione tra numero e frequenza sia inversamente proporzionale...

Lasciamo perdere le donne che quelle hanno una testa che ancora non le ha capite nessuno...
Ma agli uomini che non hanno una regolare vita sessuale, per scelta, per orientamento, per voto, penso faccia un gran bene qualche episodio di autoerotismo, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Nygaard »

Walk Alone ha scritto:Raga, non pensavo di scatenare pagine e pagine di discussione in merito ai benefici salutistici dell'eiaculazione!
Tra l'altro detto da un taoista :mrgreen:
(oddio, non è che il sottoscritto non eiaculi!!!! Semplicemente non c'è mai riuscito nel corso di un rapporto sessuale, mentre sia pure da "diesel" ciò avviene in proprio o per stimolazione post- coitum).
In ogni caso il mio amare secondo Tao, dote naturale man mano perfezionata spontaneamente, è finalmente apprezzato alla grande!!!!!!!!

Si tratta di statistiche ovviamente, ma è un dato di fatto che la naturale eiaculazione fa bene alla prostata così come alle vie spermatiche in toto. Ed è scientificamente dimostrata una correlazione tra numero di eiaculazioni e frequenza di carcinoma prostatico, ma ovviamente entrano in gioco tanti altri fattori.

Ny, le endorfine fanno davvero bene il loro lavoro!
La loro produzione è fondamentale per il nostro benessere psicofisico.
E fanno la differenza sì.
E se vuoi un consiglio: non reprimere affatto l'impulso all'autoerotismo...lasciati andare, asseconda le tue inclinazioni.
Asex non vuol dire necessariamente non praticare per niente pratiche auto o eteroerotiche!
Per anni ho represso i miei impeti sessuali di ventenne o poco più, da perfetto idiota...ora, a quaranta anni, li sto valorizzando con passione grazie ad una presunta asex che si è rivelata non esserlo affatto, al pari di me.
E la storia - per te che sei nuovo - è nata proprio qui in AVEN! Così hanno voluto gli Dei lassù che ci hanno fatto incontrare. Quanto è strana la vita :lol: :lol: :lol:

Sapete bene ormai, visto che l'ho detto tante volte, che odio profondamente le dipendenze. Qualche anno fa, quando anch'io avevo 20 anni o poco più, l'impulso all'autoerotismo era molto alto, stimolo che a volte batteva la mia capacità di scelta...cosa che non sopportavo, perché il cervello è in testa e non nel pene, e quindi odiavo "essere comandato" da quest'ultimo. Ora invece riesco a gestire la cosa molto ma molto più facilmente. Ogni tanto però la voglia, anche se solo per poco, torna.
Ieri ho voluto cedere (l'ho scelto io però, non "lui") anche per questa storia della prostata e tutto ciò ad essa collegata, e sinceramente dopo 6 mesi di astinenza non ho provato quasi nulla, una cosa veramente deludente! Il ché mi rende abbastanza felice perché la masturbazione non la sento come una cosa mia, e se non mi fa provare niente allora non mi viene manco voglia di praticarla, se non in casi eccezionali, quindi aver ceduto ieri è stato un bene, perché me ne sono reso finalmente conto. La praticherò una volta a settimana, così come hai detto anche tu, libera i condotti spermatici, la prostata, ecc...e non ho più di ché preoccuparmi della loro salute :)

Sai che anch'io quand'ero fidanzato non riuscivo mai mai mai a raggiungere l'eiaculazione durante un rapporto (anche se durava un'ora)? Sempre e solo col petting...infatti è l'unica pratica che mi piace!


Bianca ha scritto:Spero che la correlazione tra numero e frequenza sia inversamente proporzionale...

Lasciamo perdere le donne che quelle hanno una testa che ancora non le ha capite nessuno...
Ma agli uomini che non hanno una regolare vita sessuale, per scelta, per orientamento, per voto, penso faccia un gran bene qualche episodio di autoerotismo, sia dal punto di vista fisico che mentale.
Sì, soprattutto dal punto di vista mentale oggi e ieri mi sento un'altra persona, super rilassata, senza pensieri stupidi per la testa :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

Allora, vedi che non tutte le dipendenze vengono per nuocere?
Anch'io odio le dipendenze.
Ad esempio, non accetterei mai di essere schiava della sigaretta o dell'alcol.
Ma se ci sono delle consuetudini che fanno bene, per non chiamarle dipendenze, non è neppure il caso di rinunciarci facendoci violenza.
Io amo addormentarmi con un cremino che si sta sciogliendo tra la lingua e il palato...
Lo so che faccio la gioia del dentista, lo so che è contro ogni pratica igienica, ma se alla mattina non dovessi svegliarmi, che bel modo di andarsene!...

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Allora, vedi che non tutte le dipendenze vengono per nuocere?
Anch'io odio le dipendenze.
Ad esempio, non accetterei mai di essere schiava della sigaretta o dell'alcol.
Ma se ci sono delle consuetudini che fanno bene, per non chiamarle dipendenze, non è neppure il caso di rinunciarci facendoci violenza.
Io amo addormentarmi con un cremino che si sta sciogliendo tra la lingua e il palato...
Lo so che faccio la gioia del dentista, lo so che è contro ogni pratica igienica, ma se alla mattina non dovessi svegliarmi, che bel modo di andarsene!...

:)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

Ti fa ridere il cremino collocato lì?

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da argento »

L'autoerotismo non è una dipendenza. Tu hai detto "Ogni tanto però la voglia, anche se solo per poco, torna." Ecco questo è il punto: quanto si manifesta questa voglia non c'è assolutamente nulla di male a soddisfarla, è così anche per me. Ora se questa voglia dovesse verificarsi 2 o 3 volte al giorno allora ci sarebbe magari da preoccuparsi, ma come ad esempio nel mio caso si verifica di tanto in tanto e comunque con frequenze assolutamente normali e gestibili, per cui non vedo il motivo per cui dovrei cercare di reprimerla.
E se poi vogliamo dirla tutta, anche io durante un rapporto sessuale o sempre avuto grosse difficoltà a raggiungere l'eiaculazione, cosa che invece avveniva regolarmente durante le fasi preliminari e di petting, che non mi dispiacevano affatto: comincio a pensare quindi che nella mia "stranezza" probabilmente è proprio l'atto della penetrazione che non mi fa provare nulla...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

E vissero tutti felici e contenti...
Tre volte al giorno fa diventare ciechi!!!

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ti fa ridere il cremino collocato lì?
Ahahah un po' sì :)

argento ha scritto:L'autoerotismo non è una dipendenza. Tu hai detto "Ogni tanto però la voglia, anche se solo per poco, torna." Ecco questo è il punto: quanto si manifesta questa voglia non c'è assolutamente nulla di male a soddisfarla, è così anche per me. Ora se questa voglia dovesse verificarsi 2 o 3 volte al giorno allora ci sarebbe magari da preoccuparsi, ma come ad esempio nel mio caso si verifica di tanto in tanto e comunque con frequenze assolutamente normali e gestibili, per cui non vedo il motivo per cui dovrei cercare di reprimerla.
E se poi vogliamo dirla tutta, anche io durante un rapporto sessuale o sempre avuto grosse difficoltà a raggiungere l'eiaculazione, cosa che invece avveniva regolarmente durante le fasi preliminari e di petting, che non mi dispiacevano affatto: comincio a pensare quindi che nella mia "stranezza" probabilmente è proprio l'atto della penetrazione che non mi fa provare nulla...

Non so spiegarti il perché ma mi piace molto l'idea di far astinenza, soprattutto prima quando avevo molta più voglia di autoerotismo....mi piace la sensazione di avere voglia di qualcosa ma di non soddisfarla (sarò masochista, boh XD).
Ho detto che ogni tanto la voglia torna, è vero, come ieri...non capisco però perché non mi dia quasi nessun piacere ormai. Cioè è come avere voglia di cioccolato fondente, e dopo averlo mangiato non provo granché soddisfazione, mah! Meglio così eh, non fraintendermi :D

Anche a me la penetrazione non dice nulla, e compreso me sei già il terzo in questo forum che lo dice...neanche il sesso orale mi piace, solo il petting come te! Chissà come mai sta cosa!

Bianca ha scritto:E vissero tutti felici e contenti...
Tre volte al giorno fa diventare ciechi!!!

Ahahah a 20 anni era la norma 3 volte al giorno, con punte di 4-5, e anche 8 una volta dopo un periodo d'astinenza XD
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

Tu a 20 non avevi nessuna attività diversa da quella?
OSSIGNUR!!!
Io giocavo anche a tennis...

Guarda che il petting è una cosa molto bella anche per i sessuali.
Non crediate di essere voi gli originali!...
E non mi ridurre così il cioccolato fondente, altrimenti non abbiamo più punti in comune!!..:

Se ti piace l'idea di fare astinenza, forse è solo perché vuoi misurare la tua determinazione, la tua forza di volontà; vuoi dimostrare a te stesso che puoi fare a meno di una cosa in più.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Tu a 20 non avevi nessuna attività diversa da quella?
OSSIGNUR!!!
Io giocavo anche a tennis...

Guarda che il petting è una cosa molto bella anche per i sessuali.
Non crediate di essere voi gli originali!...
E non mi ridurre così il cioccolato fondente, altrimenti non abbiamo più punti in comune!!..:

Se ti piace l'idea di fare astinenza, forse è solo perché vuoi misurare la tua determinazione, la tua forza di volontà; vuoi dimostrare a te stesso che puoi fare a meno di una cosa in più.
Ahahah vabbè poi mi sono calmato, e sono passato all'esatto opposto come ben sai XD

Bravissima, io adoro tantissimo mettermi alla prova, constatare che se faccio una cosa (non di vitale importanza) è perché ho deciso io di farla e non perché sono obbligato o spinto da dipendenza! Anche per i dolci mi ero messo in astinenza, ed ora riesco a gestirli benissimo, posso stare anche mesi senza toccarne uno senza risentirne minimamente, cioccolato fondente compreso :D
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

Vedi, siamo diversi...
Io senza cioccolato vado in crisi di astinenza, mi vengono le convulsioni....
Mio marito, quando capitava, mi legava ad un termosifone...
Qualcosa mi dice che, con il tuo andazzo, finirà per venirti la psoriasi...

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Vedi, siamo diversi...
Io senza cioccolato vado in crisi di astinenza, mi vengono le convulsioni....
Mio marito, quando capitava, mi legava ad un termosifone...
Qualcosa mi dice che, con il tuo andazzo, finirà per venirti la psoriasi...
Ahaha e cosa è?

Guarda che le mie voglie riesco a gestirle bene, basta concentrarsi un attimo e chiedersi se realmente quello che si ha voglia di fare è strettamente necessario per vivere, e quando a mente fredda si arriva alla giusta conclusione il gioco è fatto! Io mica rosico quando sono in astinenza, dopo un po' mi abituo alla cosa e riprendo a vivere normalmente ;) mi è capitato in passato di vestirmi per scendere giù e andare in negozio a prendere il cioccolato o i dolci in generale...ma ho avuto la forza di tornare in casa prima di arrivarci, ed è lì che avevo la meglio e la voglia andava scemando sempre più...l'organo che mi permette di andare a prendere i dolci è lo stesso che mi permette di non farlo, e lo comando io, quindi scelgo io quale delle due cose fare! Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuna dipendenza/voglia, e non ho bisogno di nessuno per riuscirci!!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

Santantonio!!!!
Confermo...psoriasi, pelle che casca a pezzi, seguita da schizofrenia e poi pazzia acuta con TSO...
Continua così e non avrai scampo...

Con l'ultima affermazione, sono totalmente d'accordo...
Chi ti aiuterebbe nell'essere un mostro?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Santantonio!!!!
Confermo...psoriasi, pelle che casca a pezzi, seguita da schizofrenia e poi pazzia acuta con TSO...
Continua così e non avrai scampo...

Con l'ultima affermazione, sono totalmente d'accordo...
Chi ti aiuterebbe nell'essere un mostro?

Addirittura un mostro? Solo perché cerco di gestire delle voglie? :?


Che cosa strana però...dopo 6 mesi di astinenza non avevo voglia, ed ora che è passato solo un giorno è già tornata la voglia! Uhm, sembra quasi che il corpo si abitui alla situazione e che quindi ne rivoglia subito dell'altro. Un po' come quando ci si abitua a bere tanto caffè o a mangiare tanto cioccolato, si diventa assuefatti!
Paradossalmente dunque è più facile ricorrere all'autoerotismo 1 volta ogni sei mesi che non una volta alla settimana, perché dopo circa due settimane il corpo si abitua all'assenza, mentre dopo qualche giorno ancora no. Quindi ricorrere alla masturbazione solo una volta a settimana è una sfida più ardua...interessante!! Ottimo, così mi metto alla prova per l'ennesima volta e vedo come corpo e mente rispondono!!!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Conseguenze fisiche dell'inattività sessuale

Messaggio da Bianca »

Tu non cerchi di gestire delle voglie, tu hai la testa dura, che non è detto sia un difetto.
Che Santa Lucia ti conservi la vista!!

Rispondi