Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Noi, noi siamo superiori agli animali e non agiamo per istinto.
I legami li stabiliamo per scelta.
Le emozioni nascono in un cervello pensante.
Le coccole e le tenerezze siamo indotti a darle a chi amiamo e non a caso.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Haderian »

Bianca ha scritto:Noi, noi siamo superiori agli animali e non agiamo per istinto.
I legami li stabiliamo per scelta.
Le emozioni nascono in un cervello pensante.
Le coccole e le tenerezze siamo indotti a darle a chi amiamo e non a caso.
no, non siamo superiori agli altri animali. l'antropocentrismo e' un preconcetto ingiustificato. semmai abbiamo specifiche capacita' che sono superiori come determinate capacita' logiche e comunicative, ma questo non e' un motivo per considerarci superiori. la nostra vita non e' piu' importante della loro.
e anche noi agiamo per istinto, molto piu' di quello che si puo' credere.

le emozioni interagiscono con la razionalita' ma non sono frutto della ragione. i non umani non amano a caso. possono provare emozioni e possono pensare, con delle differenze ognuno secondo la sua natura. possono amare, possono gioire, possono sentire il dolore di una perdita...

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento

Messaggio da Edward »

Anche a me non piace molto il termine "animalesco" usato come riduttivo o indicativo di "bassi" istinti.
Peraltro, se un uomo può scegliere di accoppiarsi anche con la prima persona che passa, l'animale no: deve essergli gradito il partner.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Mi presento

Messaggio da Scissorhands »

Ma alla fine, non è tanto il fatto di rapporti senza amore o almeno molte coppie che conosco alla fine arrivano al sesso come dovere di coppia se non come comprensione dell'altro.
Poi ovvio che ci siano i casi estremi non lo metto in dubbio..quel che è certo è che cercare la poesia,intensità e complicità in una relazione è diventata una cosa abbastanza anacronistica, tralaltro cercarla mettendo in secondo piano il rapporto fisico è dura. In qualche modo molti usano come metro di una buona relazione la soddisfazione sessuale,poi sicuramente ci saranno casi estremi anche in positivo ma sicuramente non sono la maggioranza.
In tutto ciò, io non credo di avere una visione negativa del sesso..io parlo per me stesso e limitatamente all'atto in sè.
Per dire, se una coppia ha rapporti,a prescindere dalla quantità di sentimento, sicuramente non mi fa schifo o chissà cosa,se sono contenti loro bene. Penso che la visione negativa del sesso presupponga un'idea negativa a prescindere..quindi di tutto quel concerne il rapporto in sè,poi magari mi sbaglio ma io la intendo così. Se non ti piacciono i mirtilli, non ti piacerà nulla che comprenda i mirtilli e non solo una parte.
In generale non posso fare a meno di notare che comunque la struttura di base esterne che si percepisce è quella e chi è fuori dall'ottica sesso due domande è costretto a porsele.

Io dico che il mio piacere non mi interessa lì per lì nel rapporto e questa molte volte viene vista dall'altro come una mancanza di condivisione o poco coinvolgimento. Riguardo all'autoerotismo,tendenzialmente ha lo stesso indicatore del sesso condiviso per me,quindi come non trovo spinta a fare sesso allo stesso modo non passo le giornate a praticare autoerotismo.

Sulla questione animali,non li considero inferiori sinceramente e il termine animalesco è indicato semplicemente per tentare di far capire quel che intendo. Che poi, sia complesso e a tratti fuorviante il senso, non lo metto in dubbio.Del resto niente e nessuno è bianco o nero secondo me.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da argento »

Rileggo ora le vostre precedenti discussioni, ci terrei a dire che anche a me non piace il termine animalesco per indicare tutto ciò che si intende l'atto sessuale, ma in alcuni casi però per molti è un vero e proprio istinto, vuoto, come l'avere tanta fame o tanta sete, basta pensare a quelli che vanno a prostitute, dove ovviamente non c'è un minimo di sentimento ma solo la volontà di "svuotarsi".
Poi ci sono invece tanti altri casi dove ci sono diverse coppie, innamorate e felici, che stanno insieme facendo tanto sesso che è assolutamente rispettabile e non criticabile, certamente da non definire animalesco laddove si trattasse di una cosa desiderata da entrambi.

Il problema è che molte persone non asessuali vedono il fare sesso con il partner come una sorta di manifestazione completa dell'amore che si ha per l'altro\a, il che chiaramente rende difficile un rapporto se l'altra persona è asessuale, perchè per loro il rapporto di coppia resterà sempre un rapporto incompleto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Innanzi tutto, devo dire che una coppia profondamente legata, ha dei modi di intendersi che dall'esterno non vengono percepiti e neppure intuiti.
Quindi i loro rapporti restano una cosa strettamente loro, nel se, nel come e nel quanto.

Poi, non è che molte coppie, vedono i rapporti sessuali un completamento e una manifestazione del loro amore: è proprio così.
Il sesso rappresenta, nella coppia, un modo di esprimersi e quindi, è sicuramente una manifestazione di amore.
Sto parlando di coppie che si amano, non di coppie che fanno ginnastica insieme.

Per l'asessuale, il significato del sesso, in teoria, può anche essere identico a quello che gli dà il sessuale, ma per sua esigenza/caratteristica, non intende usarlo.

Il rapporto ideale, non è esclusivamente quello tra due asessuali, ma tra due persone che sono fondamentalmente d'accordo a non usare il sesso come espressione del loro amore.
Il rapporto tra loro non è incompleto, perché deriva da un accordo e un accordo può escludere o comprendere un'infinità di cose.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Mi presento

Messaggio da dolciximagirl84 »

argento ha scritto:Io penso che per un asessuale l'unica possibilità di vivere felice con un partner sia con un'altra persona asessuale, ma è assai difficile trovarne, anche perchè in pochissimi lo dicono, io stesso non ne parlato con nessuno, ci ho messo un po a capirmi e pensavo di essere una persona con problemi davvero seri, ma ora leggendo questo forum sono leggermente più sollevato. Spero di condividere con voi tante cose!
ciao e benvento su aven.
purtroppo ci ritroviamo tutti sulla stessa barca e anche io la penso come te.. ma non demordere, prima o poi troverai la persona giusta vedrai.. :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Brava Dolci!
Non sono inutili speranze.
La vita ha più fantasia di noi e se noi l'aiutiamo con un atteggiamento positivo, ci sarà da divertirsi....

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da argento »

Grazie :-D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Una cosa che non dobbiamo mai dimenticare, a mio parere, è che noi, nella nostra vita, possiamo cambiare delle cose, perché possiamo prendere delle decisioni e mutare l'andamento di tutto ciò che è mutabile.
Da quando nasciamo, le decisioni caratterizzano la nostra esistenza.
Inizialmente sono prese da altri, poi da noi stessi.
Si pensi alla nutrizione, poi al modo di reagire al nostro pianto, poi al somministrarci o no le vaccinazioni, le medicine, poi al farci frequentare il nido o solo la scuola materna, poi a scegliere il tipo di istruzione, un'eventuale educazione religiosa e via via tante altre decisioni che vengono prese al posto nostro, con la nostra partecipazione ed infine, soltanto da noi.
In età adulta, noi siamo il risultato di tutte queste decisioni.
Ma non è finita così, perché noi possiamo continuare a fare scelte che riguardano la nostra vita e il nostro futuro.
Mi sembra chiaro quindi, che siamo superiori agli animali ed anche più complessi, senza nulla togliere al rispetto che dobbiamo ad ogni essere vivente, a cominciare dal filo d'erba e dal piccolo insetto che su esso trascorre la sua esistenza.
L'uomo e la donna, hanno la possibilità di esprimere la loro volontà, attraverso le scelte che compiono e in questo consiste la loro superiorità.

pemosile
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 15, 2011 3:29 pm
Orientamento: asex

Re: Mi presento

Messaggio da pemosile »

Ciao a tutti io sono ale. tutto bello qua....ma molto molto lento. Non può non esserci una chat dove le persone parlano liberamente. Un forum sembra un ritorno all'ottocento....tanto vale che ci mandiamo le lettere coi francobolli.
Perchè ha chiuso il sito italiano?

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento

Messaggio da Edward »

Wow, quanti complimenti tutti in una volta :D

Trovi la chat qui: http://www.asexuality.org/it/viewtopic.php?f=67&t=10015

Se preferisci, c'è il gruppo su Facebook: http://www.asexuality.org/it/viewtopic.php?f=67&t=8844

Sul sito che ha chiuso, non so nulla...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Ale, benarrivato!
Aven, non è lento; semplicemente, lo scambio di idee, riguarda argomenti importanti e complessi che non possono basarsi su uno scambio di battute, perché ciascuno ragiona a modo suo, elabora le sue idee e ne fa parte agli altri con il tempo che necessita, per poter scrivere e leggere nel modo più appropriato, riuscendo a capire il pensiero altrui.
Pur agendo in questo modo, succede, a volte che non ci si capisca, figurati cosa succederebbe rendendo il tutto, rapidi pensieri di una riga.
Tu vuoi vivere più velocemente?
Esprimi qui qualsiasi tuo pensiero, vedrai che riceverai rapidamente delle risposte, alle quali potrai, altrettanto rapidamente, ribattere.
Sotto certi aspetti, devo dirti che un ritorno all'800 mi piacerebbe, ma ormai, ne siamo lontani, molto molto lontani.

pemosile
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 15, 2011 3:29 pm
Orientamento: asex

Re: Mi presento

Messaggio da pemosile »

Grazie bianca. Bravo edward!! cosi molto meglio.
Si il forum è utile perche se uno ha un problema o un dubbio lo puo esternare tranquillamente in anonimato e ricevere tante risposte.
Se però non si hanno problemi può essere anche d'aiuto una chattata fast. Io sono molto pragmatico :)
L'ho provata Edward funziona! Forse va un pò pubblicizzata...per ora ci sono io con il mio pallino (rosa??) che indica che son connesso :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Qualche volta ci sono anch'io, ma poco, perché non faccio in tempo a leggere una frase che già ne arriva un'altra...
È un po' come i film con i sottotitoli...
Mi si incrociano gli occhi!

Rispondi