Presente!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Niente
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 19, 2016 12:16 pm
Orientamento: Eteroromantic
Genere: M

Presente!

Messaggio da Niente »

Oggi la giornata è lucida, le api sono indaffarate con i fiori alla mia finestra e ho deciso di presentarmi :)
È un po' che leggo, approdato qui come molti attraverso ricerche in rete. Ho poco piú di 40 anni, ne dimostro molti meno, mediamente piaccio e se solo fossi piú propenso non mi mancherebbero le occasioni. Mi piace scrivere, leggere, la fotografia, i viaggi con lo zaino in spalla, relazionarmi con le persone. Sono curioso della vita e cerco di avere un atteggiamento compassionevole nei confronti di essa, pur con tutti i miei limiti. Il mio orientamento sessuale: l´amore, nella mia declinazione personale. Mi piace molto il contatto fisico, ma il sesso mi ha interessato progressivamente sempre meno nel corso del tempo. Ho avuto diverse relazioni con ragazze anche molto belle, ma dopo i primissimi rapporti si sviluppava rapidamente in me una perdita di interesse, arrivando in breve a vederli come un "dovere". Il tutto peró mantenendo molto alto il sentimento di amore. Va da sé che mi forzavo per "correggermi", continuando a farmi mille domande, arrivando a pensare che forse non ero fatto per il rapporto di coppia. Questo perchè nel mio immaginario la relazione ideale doveva essere nutrita da consistenti e costanti dosi di sesso: in fondo la societá questo predica. Ho trascorso quindi un periodo da single in cui mi concedevo avventure di una notte, per capire appunto se fosse quella la situazione per me elettiva. Naturalmente con persone inclini a tale pratica. Manco a dirlo dopo tre o quattro volte ho interrotto ogni velleitá. Non avevo alcun tipo di problema fisico, né insicurezza di qualche sorta: semplicemente non mi interessava. E poi senza quel sentimento romantico che mi piace provare era veramente come pilotare un corpo vuoto. Persino durante l'atto sessuale mi è capitato qualche volta di estraniarmi e osservare la meccanica di due corpi che eseguono il loro programma biologico. Il problema è che una simile percezione avveniva talvolta anche con la persona che amavo, perchè in fondo lo facevo controvoglia: amore e sesso sono per me davvero due cose scollegate, lo sono sempre state. Il sesso lo vedo come un optional legato a funzioni fisiologiche e procreative e non ci si puó forzare a farlo se non c'è questo desiderio e passione. Non è giusto nei confronti dell'altra persona e verso se stessi. Non posso fare a meno delle carezze, di baci...perchè in me c'è passione e desiderio, ma non sono finalizzati all'atto. C'è chi invece può fare a meno di coccole, addirittura anche dell'amore. Diverse maniere dello stare al mondo. Onestamente non so se tale atteggiamento abbia radici psicologiche sfocianti in un comportamento da correggere. Il concetto stesso di sano e deviato non è perfettamente delineato e per mia natura tendo a lasciar cadere le categorizzazioni. Peró è chiaro che questa situazione mi pone in una condizione di estrema minoranza, rendendomi l'inserimento sociale nei termini di una vita di coppia molto problematico. Sono perfettamente consapevole che potrei trascorrere il resto della mia vita da solo. Ma è un prezzo che sono disposto a pagare per cedere al tentativo di essere fedele a me stesso piuttosto che al comportamento mainstream. A volte la solitudine mi pesa, a volte no quando riesco a connettermi e a nutrirmi della bellezza che ho attorno. La bellezza di una normale quotidianità. L'imprevedibile consuetudine dei giorni, le piccole preziose cose e quella sensazione, come ho ora dinnanzi a questi fiori meravigliosi, che si sperimenta quando dici: "Ecco, mettetemi dove volete, io tanto sto bene".
Arriva il momento in cui, dopo aver perduto le illusioni sugli altri, si perdono quelle su se stessi - Cioran

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presente!

Messaggio da Bianca »

Come scrivi bene!
Ciao Niente! (che sei comunque qualcosa............)
E molto bello che tu abbia scoperto Aven, per te, ma anche per noi.
Anche a me piacciono le cose che tu elenchi in terza e quarta riga, eccetto lo zaino in spalla....a meno che sia su quelle di un altro.....
Ti sei spiegato molto bene a proposito di come intendi tu l'utilizzo del sesso, ma devo dirti, a grandi linee, che molti altri si sono spiegati esattamente come te, forse, senza mettere in evidenza l'importanza che tu dai, invece, al sentimento.

Credi che mantenere molto alto il sentimento dell'amore nei confronti di un'altra persona sia cosa da poco?

Io, che non sono asessuale, penso che sia assolutamente meglio l'amore senza sesso che il sesso senza amore.
Inoltre, ritengo che non ci si possa imporre l'atto sessuale senza desiderio e senza passione.
E' una forzatura violenta contro se stessi ed è un'ingiustizia verso l'altro .

La bellezza che tu riesci a cogliere nella quotidianità e nell'imprevedibile consuetudine dei giorni, rappresenta un'importante, meravigliosa capacità che tu hai e che devi conservare.
Devo dirti però, per esperienza, che poterla condividere con un'altra voce, un altro viso, altre espressioni, ne aumenta la positività in modo esponenziale, prolunga ed amplifica lo stupore e la meraviglia.

Se posso darti un primo consiglio, ti dico che la vita potrà portarti a rimanere da solo, anche con più o meno brevi interruzioni, ma tu, non deciderlo prima, lascia la finestra aperta: sul davanzale, non compaiono sempre solo api e fiori.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Presente!

Messaggio da Edward »

Benvenuto su Aven!

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Presente!

Messaggio da argento »

Ciao Niente, hai scritto davvero una bella presentazione e ti posso dire che io mi ritrovo in pieno in quello che hai scritto, perchè in buona parte la tua storia è molto simile alla mia. Anche io poi mi sono fatto le tue stesse conclusioni, che sarà molto dura per noi riuscire ad intraprendere una relazione.
Quello che dobbiamo fare è prima di tutto confrontarci e parlarci liberamente fra di noi, perchè siamo tutti sulla stessa barca con storie molto simili, e cercare poi soprattutto di darci visibilità per far capire alla società di oggi dove chi non vuole fare sesso viene etichettata come una persona che ha dei problemi, che non è assolutamente così!

Avatar utente
Niente
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 19, 2016 12:16 pm
Orientamento: Eteroromantic
Genere: M

Re: Presente!

Messaggio da Niente »

Grazie a tutti, per gli apprezzamenti e il caloroso benvenuto. Sono felice di conoscervi e poter condividere con voi questi pensieri :)
Arriva il momento in cui, dopo aver perduto le illusioni sugli altri, si perdono quelle su se stessi - Cioran

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Presente!

Messaggio da Valkyrie »

seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Presente!

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuto su Aven!

Rispondi