A che età il primo bacio?

E statistiche di vario genere.

Quanti anni avevate il giorno del vostro 'primo bacio'?

Meno di 7
1
1%
8- 11
2
3%
12 - 14
11
15%
15 - 17
23
31%
18 - 20
8
11%
20 - 25
5
7%
25 - 30
1
1%
Più di 30
3
4%
Ancora mai avuto, peccato
6
8%
Mai avuto e non ci tengo!
15
20%
 
Voti totali: 75

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bakeneko »

Nota di moderazione:
Cercate di non adare troppo off topic. Abbiamo una nuova chat funzionante per parlare di quello che volete!
Al secondo avviso chiuderò il topic.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bakeneko »

Per rispondere alla domanda del sondaggio...
Non ho ancora dato il primo bacio e non posso nemmeno scegliere tra le due opzioni: Ancora mai avuto, peccato /Mai avuto e non ci tengo!
Se deve succedere, succederà al momento giusto, non sono alla disperata ricerca di un principe che mi baci, ma non sarebbe vero nemmeno se dicessi che non me ne frega niente.
Quando e se mai arriverà il primo bacio vorrei riuscire a considerare anche i successivi come primi baci... nel senso che mi piacerebbe che tutti avessero un valore. Non si mai che diventino un gesto abituale privo di sentimento.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

Posso dirti che i baci di cui si parla, molto difficilmente diventano gesti abituali privi di sentimento.
Piuttosto, cambia il modo di baciarsi, se i baci perdono di significato.

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da secrets »

16 anni, terzo anno di liceo. Non mi veniva spontaneo baciare, avevo e ho anch'io forse una sorta di "blocco", però si baciavano tutti. Tutti! Piacevo ad una ragazza di 14 anni. Ogni giorno a ricreazione e all'uscita da scuola parlavamo e parlavamo e parlavamo. Era anche carina. Tutti a dirmi che dovevo baciarla. Al più presto! Subito! Alla fine mollai alle "pressioni sociali", anche per un po' di curiosità, e ci fu un "bacio a stampo". Nulla di memorabile, nulla che ebbe un seguito. Una tristezza! Sbagliai a lasciarmi andare ad una cosa che non volevo, da allora non ne ho più avuto il desiderio e quindi niente baci. Adesso che di anni ne ho 32 sogno di innamorarmi follemente di una ragazza e credo che baciarla mi piacerebbe, ma sono lontano anni luce dal realizzare questa cosa...
E' questo il mio primo messaggio sul forum dopo una lunga assenza, colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum ;)
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

Perché dici di essere "lontano anni luce" dal realizzare una cosa bella?
Succede quando meno te lo aspetti, all'improvviso e devi saper gestire questa bellezza, con fiducia, semplicità, senza paura.
A volta sembra che manchi il respiro, ci si chiede se si sta andando per la strada giusta e quanto potrà essere doloroso dover riconoscere di aver sbagliato strada.
In tutto questo si può scoprire che i baci sono un bel mezzo per trasmettere, in qualunque modo essi siano.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Walk Alone »

Vero Bianca: succede quando meno te l'aspetti.
Come secrets anch'io avevo una sorta di blocco nei confronti del bacio e del cunnilictus, poi superati senza nessuna difficoltà e nessuna remora...nell'occasione in cui mi sono trovato coinvolto a tu per tu in profonda intimità, vera e totale!
Non so neanch'io esattamente per quale motivo, a maggior ragione che sono tutt'altro che una persona schizzinosa, penso più che altro appunto per via di un blocco atavico ed irrazionale...
Quando tutti i miei compagni di scuola avevano come unico scopo di vita "limonare" con quello o quell'altra, io non ne mostravo il minimo desiderio...non davo neanche quell'importanza al bacio in sè, ma del resto allora non mi sono mai fatto avanti con una compagna. Il praticare soprattutto rapporti sessuali occasionali mi ha ulteriormente allontanato da occasioni varie di baciare.
Solo a 33 anni ho provato l'ebbrezza di profondi baci appassionati, e mi sono reso conto di quello che mi sono perso fino ad allora. Magicamente tutte le paranoie mentali nei confronti del bacio e del rapporto orale sono svanite...era più una costruzione mentale che altro, questo blocco.
La profonda intimità di un bacio vale più di quella di mille rapporti sessuali!
Ultima modifica di Walk Alone il lun ott 10, 2016 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

In effetti, il bacio è profonda intimità.

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da secrets »

Bianca, mi auguro tu abbia ragione e che possa andare anche a me come a Walk alone (non poi così tanto alone a quanto pare :p). Purtroppo sono in un periodo di solitudine in cui sono quotidianamente di fronte ai miei errori e ai miei pensieri su presente e passato, più che sul futuro, per cui non mi viene facile immaginare che improvvisamente le cose possano cambiare... però non mollo!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Walk Alone »

Bravo secrets, non mollare!
Quando tutto sembrava perduto ed ormai ero prossimo alla morte interiore certa - aridità sentimentale e gelo dell'anima - la mia vita è stata magicamente inondata di luce, grazie soprattutto alla mia forza ed al mio coraggio di rimettermi in discussione fin dal profondo dell'anima.
Ora non sono più Walk Alone, sono Walk-non-più-alone!
Ultima modifica di Walk Alone il sab ott 08, 2016 2:37 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

Secrets, bisogna crederci...
Se tu coltivi in te cose buone, positive, ci sarà chi le vede....
L'innamoramento è uno stato di grazia.
Qualcuno afferma che non ti consente di vedere la realtà, altri dicono che è il momento in cui si vede meglio.
Guardandomi attorno, non so a chi dare ragione, ma se guardo la mia personale esperienza, di un lungo amore iniziato, vissuto e a cui la morte ha detto basta, posso dirti tre cose:
Si vede bene soltanto con gli occhi innamorati.
Siamo noi che dobbiamo far emergere ogni giorno dall'altro, tutte le cose belle che abbiamo visto con gli occhi del cuore
L'amore non muore, va oltre la morte ed è per questo che noi dobbiamo continuare ad amare.

Ti auguro davvero, di cuore, che ti succeda, che tu possa incontrarlo e che tu sappia riconoscerlo: sii onesto, chiaro, sincero, semplice, giusto.

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da secrets »

Grazie Walk e Bianca per gli incoraggiamenti e per le vostre belle parole. Bianca, ti esprimo la mia vicinanza, per quello che può valere, per la disgrazia che ti ha colpito: deve essere stato terribile.
In effetti è da tanto tempo che non provo quella sensazione, l'innamoramento, e probabilmente è stata anche colpa mia, per il mio modo di affrontare e interpretare la vita. Sugli errori del nostro passato, però, il discorso è sempre lo stesso: manca la controprova (chissà come sarebbe andata se...). Per questo è meglio pensare al futuro, perché è ancora lì, da immaginare e costruire.
Rispetto al mio ultimo messaggio ho fatto dei passi avanti. Grazie a voi ;)
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

Hai ragione, su quello che è stato, non possiamo farci niente, ma sull'oggi possiamo agire.
Se riusciamo ad essere più coraggiosi, un po' incoscienti, se siamo capaci di vivere l'amore in modo equilibrato, se oggi valiamo un pochino più di ieri, se abbiamo molto da dare, perché non credere di poter costruire una cosa bella?

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Walk Alone »

Brava Bianca!
Condivido ogni tua parola, anche perchè come sai ho voluto credere giorno dopo giorno, in maniera incondizionata e totale, di voler costruire una cosa bella!
Ed ora il sogno è diventato realtà!
Non sono mai stato così felice in vita mia!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

Il primo bacio è una cosa bella.
Noi pensiamo che costruire una cosa bella, voglia dire fabbricare qualcosa di materiale, invece, le costruzioni più belle, sono quelle che riusciamo ad edificare dentro di noi, perché possiamo curarle, renderle permanenti, ripararle da venti e bufere, proteggerle, perché vogliamo siano eterne.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Walk Alone »

Parole sante, Bianca!

Rispondi