Mi presento. :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Fenice16
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 22, 2016 11:56 pm
Genere: m

Mi presento. :)

Messaggio da Fenice16 »

Ciao sono Fenice, come molti altri ho trovato questo sito x caso e ora ho deciso di iscrivermi.

Il motivo? Condividere finalmente in maniera aperta il mio modo di essere, senza preoccuparmi delle reazioni dell’individuo medio…
In realtà, dopo aver letto un po’ di storie, non mi sembra più neanche strano quello che ho da dire perché so di essere in buona compagnia. 
Non mi definirei asessuale perché non sono indifferente all’aspetto fisico, mi rendo ben conto di quando una persona sia sexy e posso anche provare attrazione fisica. Di fatto però l’atto sessuale in se’ non mi interessa. In un rapporto mi interessano altre cose: i baci, gli abbracci, le coccole, l’affinità di valori e di interessi, mentre provo poco interesse per la parte prettamente sessuale, quella più “animalesca” concedetemi il termine.

Ho un’altra idea di Amore. Il vero amore può prescindere dal sesso, che vedo più come sfogo di un esigenza fisica. L’amore è incontro di due anime (o almeno dovrebbe esserlo…). E davvero non capisco (e mi permetto di trovare anche piuttosto svilente) tutto questo affanno della società intorno al sesso, alla imprescindibile soddisfazione in camera da letto, al desiderio di sperimentare cose sempre più strane in nome della ricerca del piacere.

Chiaramente esprimo il mio parere personale. Ma mi piacerebbe trovare persone che la pensano come me…

E quindi anche io, come tanti, ho collezionato storie nate normalmente e finite male per il mio disinteresse nei confronti del sesso. Difficile da spiegare da parte mia, impossibile da capire da parte degli altri. Il tutto “complicato” dal fatto che esteticamente non sono affatto male, e quindi la mia “singletudine” ancor meno si spiega agli occhi degli altri.….Purtroppo la società è “sex-addicted”…stiamo proprio messi male, amici miei..ah ah
Oggi essere disinteressato al sesso è IL tabù dei tabù. Voglio dire: agli occhi del mondo se sei etero va bene, se sei gay “non va così tanto bene” ma le cose stanno cambiando, se sei bisex sei strano ma può andare…ma se uno dovesse dire di essere asessuale sarebbe visto come uno che “ha dei seri problemi”, uno sfigato…
Esagero? Siete d’accordo?

Tornando a me, mi piacerebbe molto cominciare un dialogo e magari poi incontrare ragazze e ragazzi che siano nella mia stessa situazione. Nella vita “reale” è impossibile. Tutti cercano sesso. Premetto che ho una vita piena e soddisfacente lavorativamente e socialmente. Amo viaggiare, sciare, andare al mare, adoro il cinema, vari generi musicali, mangiare e bere bene….perchè come diceva qualcuno “la vita è troppo breve per bere vini mediocri”. Ah Ah Ah

Un abbraccio a tutti/e
Fenice

:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Fenice e benarrivato su questa bella Isola, nel cuore della notte....ma, come vedi, c'è sempre qualcuno che vigila.
Quando sorgerà il sole, farai la conoscenza di gente che vede le cose, all'incirca, come te e ti sentirai normalissimo.
Avrai modo di scambiare idee e pareri.
Constaterai che nessuno ha la fissa del sesso, nessuno lo considera al centro della propria vita o alla base di qualsiasi relazione.
A rileggerci e buonanotte!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Walk Alone »

Ciao Fenice, benarrivato in AVEN!
Condivido in pieno tutto quanto hai scritto, e non ho molto da aggiugere perchè mi hai rubato le parole di bocca!
Vedo che hai già le idee molto chiare!!!!!
Penso che ti troverai molto bene qui, siamo tanti cari amici molto affiatati - anzi sempre di più, per quanto mi riguarda! - su questa meravigliosa isola.
E' bellissimo poter condividere tutto quello che vuoi, confrontarti, mettere in campo tutto te stesso...c'è molto da imparare qui, e parlo per cognizione di causa e per esperienza personale. Se vai a rileggerti la mia presentazione di poco più di quattro mesi fa ti rendi conto di cosa ti sto dicendo: AVEN mi sta cambiando la vita, ed in meglio senza ombra di dubbio!

Buona permanenza, a rileggerci presto!

Walk

PS sono il doc dell'isola, me ne stavo dimenticando!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Edward »

Ciao Fenice, benvenuto!
Per me il sesso non ha alcuna importanza, ma io sono asex, non provo attrazione, dunque non ho nessun "merito" morale in questo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Bianca »

Sai Ed, su questo discorso del "nessun merito morale", io non ne sono sicurissima.
Possedere il senso della moralità ed utilizzarlo, tocca ambiti vari e si spinge aldilà del suo più stretto e scontato significato.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Valkyrie »

Buon pomeriggio:3

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto:Sai Ed, su questo discorso del "nessun merito morale", io non ne sono sicurissima.
Possedere il senso della moralità ed utilizzarlo, tocca ambiti vari e si spinge aldilà del suo più stretto e scontato significato.
Io di me ti posso dire che se fossi sessuale, non credo che il sesso rientrerebbe nei miei ambiti morali. Ovvero, non è che starei lì a pensare che fare sesso senza sentimenti sia una cosa moralmente sbagliata (parlo sempre di sesso senza inganno, ovviamente!).
Dunque, limitatamente all'argomento sessuale, per me sarebbe molto facile dire "per me sono più importanti le cose sentimentali", visto che del sesso non me ne può fregare nulla. Ma se fossi sessuale, la penserei allo stesso modo? Non so.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Bianca »

Hai tutto il diritto di fare queste considerazioni, proprio perché non puoi sperimentare una situazione diversa da quella che vivi.
Per quanto mi riguarda, se fossi asessuale, non farei niente di diverso da quello che faccio.
Penso che vivrei con gli stessi criteri.
Alla fine, non provare attrazione o provarla indirizzandola in un certo modo, a me non cambia niente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Bianca »

Devo spiegarmi meglio...
Il sessuale, ha naturalmente degli stimoli, dei desideri; non è che se incontra un asessuale, prende tutta questa roba, la mette in una scatola, la ripone in soffitta e se la dimentica.
Sono prerogative di chi vive normalmente la sessualità, fanno parte del suo quotidiano.
Però, io continuo a sostenere, che l'uomo, la donna, devono, devono, imparare a gestire e guidare, con l'aiuto del raziocinio, del ragionamento, dell'intelligenza, tutti quegli impulsi che la natura umana presenta in base a leggi di solito inserite nel fisico.
Soltanto imparando a gestire quello che la natura manda, noi siamo davvero esseri superiori.
Soltanto imparando ad usare (e non a farci usare), ciò che il nostro corpo vuole, secondo certi criteri, si evitano i tradimenti, i compromessi, gli innamoramenti fuori luogo.
Amare un asessuale, non significa mandare la sessualità al patibolo, vuol dire gestirla in modo diverso.
Ma lo si può fare solo, se prima si è imparato a farlo.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Mi presento. :)

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao Fenice, benarrivato in AVEN!
Condivido in pieno tutto quanto hai scritto !!

Fenice16
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 22, 2016 11:56 pm
Genere: m

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Fenice16 »

Ciao. Grazie a tutti x l'accoglienza. Devo ancora capire come funziona il sito ma ci riuscirò'. Ah ah. Bello sapere che ci sono persone che la pensano simile a me.
Voi siete qui da tanto? Intanto continuo ad esplorare...

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Walk Alone »

Io da quasi cinque mesi...ma sembra da sempre, considerata la mia presenza abbastanza assidua ed i grandi cambiamenti in atto nella mia vita interiore indotti da AVEN, dalla consapevolezza del mio Io sin dal profondo dell'anima che mi ha trasmesso la permanenza sull'isola.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento. :)

Messaggio da Bianca »

È semplicissimo il funzionamento del sito, Fenice; guarda come ci sguazzo io!
Siamo su un'isola, tutto intorno c'è il mare e dal mare arrivano persone che si presentano con certe caratteristiche, alcune con le idee più chiare, altre con molta confusione, ma siccome qui c'è ordine e pulizia, alla fine tutti riescono a vederci più chiaro.
Ci sono amici che rimangono più tempo (vedi data di iscrizione sotto l'avatar) e altri che vanno a farsi una nuotata e poi tornano, senza problemi e senza obblighi che non siano quelli di cordialità e gentilezza.
Buona giornata!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Mi presento. :)

Messaggio da dolciximagirl84 »

Io da un mese e mezzo.. ma è semplicissimo il sito..

Rispondi