Cercasi rapporto queerplatonic...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Leela
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:59 pm
Orientamento: etero
Genere: femmina

Cercasi rapporto queerplatonic...

Messaggio da Leela »

Salve a tutti! :) . Che ci faccio qui? Dopo un matrimonio e qualche anno di relazioni "standard" (non troppe; sono di manica stretta :wink: ) ho realizzato di essere felice single, e in questa nuova, beata condizione ho vissuto quasi per caso un rapporto queerplatonic...il più bel rapporto sentimentale che mi sia mai capitato! :) . Tanto tempo per fare mille cose insieme...cameratismo e risate...momenti di tenerezza in cui un "naso-naso" o una mano fra i capelli emozionavano più di tutto un kamasutra...zero seg*e mentali sulle prestazioni minuto per minuto...moooolte ore in più di sonno e di tempo libero... Tanto che pur essendo single diminuiva sempre più il desiderio di "integrazioni esterne", se non per motivi procreativi con uomini che, come me, volessero condividere una cogenitorialità.
Sono strana, lo so...una "mutante" (da qui il mio nickname :wink: ); ma forse a qualcuno interessa una relazione queerplatonic aperta (alla condizione di single non rinuncio :) )con una tipa molto carina (e modesta :wink: ),e magari condividere anche un progetto di cogenitorialità (ma non è indispensabile).

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Valkyrie »

ciao benvenuta:3

che bel nome:3 viva i mutanti *-* sono sempre i più fighi *-*

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta!

Descriveresti meglio la tua esperienza queerplatonica?

Ho trovato più definizioni, ma alla fine chi la può descrivere al meglio è chi ne ha vissuta una. Secondo te una relazione del genere non può portare anche alla condivisione della vita? Ci si sente comunque "single"?

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Edward »

Leela benvenuta, però tieni presente che su Aven i messaggi per la ricerca del partner sono vietati!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da She_92 »

Benvenuta ^-^

Leela
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:59 pm
Orientamento: etero
Genere: femmina

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Leela »

Edward ha scritto:Leela benvenuta, però tieni presente che su Aven i messaggi per la ricerca del partner sono vietati!
Ops, mi dispiace..non avevo fatto attenzione a questa regola :oops: ...Non accadrà più..
Grazie a tutti per il benvenuto! :)

Leela
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:59 pm
Orientamento: etero
Genere: femmina

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Leela »

Matty ha scritto:Ciao e benvenuta!

Descriveresti meglio la tua esperienza queerplatonica?

Ho trovato più definizioni, ma alla fine chi la può descrivere al meglio è chi ne ha vissuta una. Secondo te una relazione del genere non può portare anche alla condivisione della vita? Ci si sente comunque "single"?
Ciao! :) . Bè, come ho detto ho vissuto l'esperienza queerplatonica per caso, chiamandola "tenera amicizia" (due amici e stop non si tengono per mano, non stanno a letto insieme in costume da bagno "facendo la lotta", non si abbracciano troppo spesso, non flirtano, non cenano spesso a due...); poi cercando in internet "tenera amicizia" ho trovato il termine "queerplatonic", che in effetti ha più definizioni; ma quella riportata nel "lessico" di questo forum mi sembra molto calzante con ciò che ho vissuto;anche se ovviamente le esperienze cambiano da persona a persona a seconda di come le si vive.
Certo che una relazione così potrebbe portare anche alla condivisione della vita; non penso sia il modo in cui si vive la sessualità a determinare l'"impegno" in una relazione, sono due fattori distinti. Per questo ho fatto presente la mia intenzione di restare single, perché magari qualcuno potrebbe fraintendere: se mi "mettessi insieme" a qualcuno mi sentirei comunque legata a lui e solo a lui anche in totale assenza di sesso,quindi non mi sentirei più single

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Matty »

Ok, ho capito perfettamente, quindi tu apriresti alla possibilità di avere più amicizie queerplatoniche allo stesso momento, non lo vedresti come un "tradimento", giusto?

Leela
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:59 pm
Orientamento: etero
Genere: femmina

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Leela »

Esatto :-). Anche se, come ho detto, sono piuttosto "di maniche strette", quindi è molto difficile che incontri 2 o più persone che mi coinvolgano affettivamente allo stesso modo

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Matty »

Ma questo non cozzerebbe con la cogenitorialità?

Nel senso, ti sentiresti sempre single anche in quel caso?

Leela
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:59 pm
Orientamento: etero
Genere: femmina

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Leela »

Certo :).Cogenitorialità significa proprio questo:essere genitori, amici, anche amanti(il queerplatonic è pur sempre un rapporto) ma non una coppia

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Matty »

Ok, ho capito tutto allora!

Allora ti auguro di trovare qualcuno per te che ti renda felice!

Buona permanenza su Aven!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Edward »

Leela ha scritto:Certo :)anche amanti(il queerplatonic è pur sempre un rapporto) ma non una coppia
Scusate, ma la relazione queerplatonica non è appunto platonica (nel senso comune del termine)?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Bianca »

Ed, gli asessuali non finiscono mai di stupire!

Leela
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:59 pm
Orientamento: etero
Genere: femmina

Re: Rapporto queerplatonic e(facoltativa)cogenitorialità cer

Messaggio da Leela »

Edward ha scritto:
Leela ha scritto:Certo :)anche amanti(il queerplatonic è pur sempre un rapporto) ma non una coppia
Scusate, ma la relazione queerplatonica non è appunto platonica (nel senso comune del termine)?
Sì..però a mio parere una relazione asessuale ha pari dignità di una relazione sessuale; di conseguenza il termine "amanti" per due persone che abbiano questo tipo di relazione in modo continuativo mi sembra un termine appropriato

Rispondi