Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Mi presento

Messaggio da Enfys »

Ciao, Dark, bevenuta su AVEN!

Accipicchia, è una questione parecchio difficile da gestire, la tua. Come hai detto, fai in modo di non essere troppo distaccata, però fai attenzione a tenere un occhio sulla tua amica, nel caso in cui qualche suo "segnale" fisico possa trasmettere indizi. Purtroppo, non sono pratica di queste cose e non saprei come consigliarti bene, ma penso che tu stia facendo la cosa giusta nel tentare di farle capire che hai compreso il messaggio e stai tentando di comunicarle una risposta non troppo diretta.
Ad ogni modo, nell'eventualità che lei possa dichiararsi (temo che possa ignorare i messaggi o voler tentare fino in fondo), ti converrà avere un discorsetto bello pronto da farle, o magari accennare prima di allora il discorso dell'aromanticismo, prendendo spunto da un fatto quotidiano e sondare il terreno, giusto per capire come si porrebbe nel momento in cui apprenderà la verità, se avverrà. La mia paura è che possa trovarla una scusa, perché è una cosa di cui non si ha conoscenza e, considerando il fatto che è innamorata, potrebbe prenderla davvero male, ritenendola una scusa... :/

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Mi presento

Messaggio da Matty »

Darkgoth ha scritto:Vorrei solo fare un osservazione, io sono una ragazza. Aaaaaaaah tranquilli non mi offendo se vi siete sbagliati era solo per farlo notare :D

Scusami ma non lo avevo capito dal contesto! :)

Spesso posto dal telefono e quindi non vedo la parte destra dei post dove ci sono i dati di chi risponde nei thread!

Benvenuta allora!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento

Messaggio da Edward »

Mi sembra che tu abbia varie vie percorribili:

1) prendere le distanze dalla tua amica. questo però sarebbe un peccato, visto che siete molto unite ed evidentemente vi volete bene (anche perché altrimenti non ti porresti nemmeno il problema). questa è la tecnica della fuga, in cui in sostanza alla fine soffrono tutti per aver perso qualcosa.

2) dirle che non vuoi stare con nessuno trovando qualche scusa plausibile. in questo caso ti ritroveresti però a mentire alla tua amica, e corri il rischio che lei aspetti che tu "cambi idea".

3) essere sincera dicendole i motivi che ti portano a desiderare esclusivamente solo delle amicizie. qui la feriresti di meno, perché a quel punto sarebbe chiaro che il tuo non è un rifiuto diretto alla sua persona. solo tu, però, puoi sapere cosa implichi rendere partecipe un'altra persona del tuo sentire.

Darkgoth
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 14, 2016 5:19 pm
Orientamento: Bisex
Genere: Femmina
Località: Ferrara

Re: Mi presento

Messaggio da Darkgoth »

Grazie a tutti per i consigli ^^

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Mi presento

Messaggio da dolciximagirl84 »

Darkgoth ha scritto:È che una mia compagna si è innamorata di me e io non so cosa fare adesso. Io una relazione non la voglio cioè una relazione comporterebbe baci che ha me disgustano, abbracci e carezze e a me d'anno fastidio, sesso e l'idea mi ripugna e non mi interessa. Però questa persona è una mia amica e io non voglio spezzarle il cuore. A voi è mai successo una cosa simile?
Benvenuta su quest'isola..
non sei l'unica tranquilla..
prova magari a parlare a questa amica, magari capirà o quantomeno non le spezzerai il cuore dicendole NO senza una vera motivazione..
tentar non nuoce.. purtroppo la situazione non è semplice

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Se sono baci, abbracci, carezze che proprio non sopporti, non sono obbligatori in una relazione, basta che l'altra persona sia in grado di capire ed accettare questo tuo aspetto.
Ovviamente, bisogna che tu sia in grado di spiegarglielo.
Forse è piu facile far capire una propria caratteristica, che per l'altro accettarla, ma tu puoi provarci e vedere che reazione ha lei.
Continuereste ad essere amiche, tu, sapendo che non l'hai ferita, lei sapendo che non dovrà mai aspettarsi da te un gesto affettuoso.
Lei potrebbe continuare ad amarti, rispettando le tue esigenze e tu saresti più tranquilla, nella consapevolezza che lei non pretende da te niente di ciò che a te darebbe fastidio.
Potrebbe funzionare.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Mi presento

Messaggio da She_92 »

Benvenuta ^-^
Io ti consiglierei di usare la carta della sincerità, o almeno essere la più sincera possibile data la situazione ^-^

Rispondi