Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Darkgoth
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 14, 2016 5:19 pm
Orientamento: Bisex
Genere: Femmina
Località: Ferrara

Mi presento

Messaggio da Darkgoth »

Ciao a tutti, per farmi conoscere inizierei con il dire che non ho mai avuto nessun tipo di relazione perché anche solo l'idea di baciare qualcuno non mi interessa e mi disgusta. Non mi è mai neanche venuta l'idea di trovarmi un ragazzo o una ragazza e io sto bene finché si tratta di amicizia quindi spero di trovarmi bene in questo forum e di trovare dei consigli interessanti e utili che mi possano aiutare visto il momento un po' travagliato che sto passando. Ancora un grande saluto a tutti

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Dark!
Hai fatto bene ad approdare qui, perché diversi ospiti non sono interessati, come te, a nessun rapporto sentimentale e tanto meno ad un legame che comporti l'uso della sessualità.

Ti ritroverai in molti di loro e nelle preferenze che esprimono e questo potrà aiutarti nelle relazioni con gli altri.
A volte, dal confronto nascono quelle soluzioni a cui mai arriveremmo diversamente.
Buona fortuna e buona permanenza.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Valkyrie »

ciao:D che ti succede???:(

Avatar utente
Rebel
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun gen 04, 2016 10:52 pm
Genere: F

Re: Mi presento

Messaggio da Rebel »

Welcome :D
come mai è un periodo travagliato? è successo qualcosa di brutto? se ti va di scriverlo...

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento

Messaggio da Edward »

Ciao darkgoth, mi piace il tuo nick!
Ti descrivi brevemente ma da quello che leggo confermo che troverai diverse persone simili a te qui sul forum.
Mi spiace per il momento difficile, se ne hai voglia puoi parlarcene (qui parliamo di tantissime questioni, non solo di asessualità e affini, dunque sentiti liber* di scrivere ciò che ti pare).

Darkgoth
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 14, 2016 5:19 pm
Orientamento: Bisex
Genere: Femmina
Località: Ferrara

Re: Mi presento

Messaggio da Darkgoth »

È che una mia compagna si è innamorata di me e io non so cosa fare adesso. Io una relazione non la voglio cioè una relazione comporterebbe baci che ha me disgustano, abbracci e carezze e a me d'anno fastidio, sesso e l'idea mi ripugna e non mi interessa. Però questa persona è una mia amica e io non voglio spezzarle il cuore. A voi è mai successo una cosa simile?

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Ipazia »

Benvenuto!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento

Messaggio da Edward »

Io non sono "repulsa", cioè non provo disgusto all'idea di abbracciare, fare le coccole o baciare qualcuno (anche se preferisco non baciare a dire il vero, anche perché non ne ho motivo). Però sono asex e aromantica, dunque ti capisco, capisco che tu non voglia una relazione romantica con la tua compagna (perchè immagino che a te lei vada bene solo come amica, giusto? Oppure, se non si fosse contatto fisico, ti piacerebbe stare con lei?).
Devi trovare un modo per farle capire che non corrispondi, ma usando modi delicati.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Valkyrie »

e come si potrebbe fare???

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Mi presento

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuto!

Non saprei dirti, a me il contatto fisico non indispone. Il sesso sì, e ogni volta è stato un problema per le mie relazioni, purtroppo.

Darkgoth
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 14, 2016 5:19 pm
Orientamento: Bisex
Genere: Femmina
Località: Ferrara

Re: Mi presento

Messaggio da Darkgoth »

Io e lei siamo molto attaccate e per il momento ho preso un pochino di distanze perché ho paura che lei confonda le mie attenzioni per amore nei suoi confronti, quindi adesso sono leggermente più fredda con lei. Sia chiaro è una freddezza appena accennata insomma non voglio che interpreti male perché se poi io le dicessi di no e lei si aspettasse un si ci rimarrebbe ancora più male

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Andreaphoenix »

Concordo sul fatto di essere da subito sincero, non essere te stesso ti farebbe stare molto male.
In primis parliamo del sesso, mi spiego; credo che spiegarle che tu non voglia fare sesso, sarebbe più semplice anche da parte sua accettarlo (dipende dalla donna ovvio), e magari, neppure le interessa. Penso che su questo punto il problema sia minore anche se io quando l' ho riferito (a modo) alla mia ragazza, (questo passo l' ho compiuto) non l' ha (e non la sta) prendendo benissimo ma ok, è un' altra storia. In ogni caso su questo sono sincero, sii delicato ed evita che fraintenda, sii chiaro e preciso, è scontato ma ci tengo a dirtelo.
In secundis sul non volere coccole & co. non saprei dirti, a me fanno piacere, spero che altri possano aiutarti!

Riassumendo il punto importante, anche se palese, è concentrarti sul dirle che dipende da te, e non da lei, assolutamente. Io credo che la mia lei fraintenda moooolto questo punto. Le donne se non dovessero attrarre/sedurre si sentirebbero indesiderate, brutte, poco piacenti (qualche donna sessuale mi confermi?). Credo siano consigli inutili forse, ma mi fa piacere spendere qualche parola per tentare di aiutarti, sperando vivamente di averlo fatto! Facci sapere!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Confermo.
In un rapporto tradizionale, una donna che non riceva attenzioni fisiche, la prima cosa che pensa, è di fare proprio schifo.
La seconda, è che qualcun'altra l'abbia sostituita in quel ruolo.
La terza è che l'altra persona non l'ami più.

Allora io direi a Dark: adotta la più bastarda indifferenza su tutta la linea; si verificheranno le tre cose suddette, lei non capirà l'essenza del problema, ma tu te ne sarai liberata.

Darkgoth
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 14, 2016 5:19 pm
Orientamento: Bisex
Genere: Femmina
Località: Ferrara

Re: Mi presento

Messaggio da Darkgoth »

Vorrei solo fare un osservazione, io sono una ragazza. Aaaaaaaah tranquilli non mi offendo se vi siete sbagliati era solo per farlo notare :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

L'ho capito dall'inizio, anche se non era scritto sotto l'avatar.

Rispondi