ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Iniziare una relazione solo per porre fine alla solitudine, pur non essendoci le premesse indispensabili, è certamente sbagliato.
Ognuno di noi ha delle esigenze, delle caratteristiche che l'altro deve avere per forza.
Essere fedeli a queste esigenze, è già un buon criterio per non sbagliare.
Al tempo dei miei vent'anni, c'erano meno cose di cui ci si doveva preoccupare e le mie esigenze si basavano su due elementi soltanto: principi religiosi, voglia di lavorare.
Non mi sono sbagliata.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:Iniziare una relazione solo per porre fine alla solitudine, pur non essendoci le premesse indispensabili, è certamente sbagliato.
Ognuno di noi ha delle esigenze, delle caratteristiche che l'altro deve avere per forza.
Essere fedeli a queste esigenze, è già un buon criterio per non sbagliare.
Al tempo dei miei vent'anni, c'erano meno cose di cui ci si doveva preoccupare e le mie esigenze si basavano su due elementi soltanto: principi religiosi, voglia di lavorare.
Non mi sono sbagliata.
son pienamente d'accordo con te.. nn bisogna cercare una relazione per paura della solitudine e mi dispiace per chi " si riduce a questo".. non ho mai concepito questa scelta sinceramente..
Ultima modifica di dolciximagirl84 il lun gen 04, 2016 2:44 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

scusate se scrivo qui ma son due gg che non riesco ad accedere ai messaggi privati a causa del seguente errore:
Errore Generale

SQL ERROR [ mysql4 ]

Got error 28 from storage engine [1030]

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.
mi sapete dire cosa fare??? ho provato a cercare nello staff amministratore e mi da Ithaca ma mi dice che nn esiste il destinatario se invio un messaggio.. :cry:

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da Valkyrie »

No no tranquilla é un problema che abbiamo tutti da ieri O.O da come ho capito é un virus malefico, i topini dietro le quinte riusciranno a risolvere;3

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Valkyrie ha scritto:No no tranquilla é un problema che abbiamo tutti da ieri O.O da come ho capito é un virus malefico, i topini dietro le quinte riusciranno a risolvere;3
grazie mille.. credevo di avere un problema io... :D

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Walk Alone ha scritto:Si, Bianca! Proprio così.
Ne ho visti troppi, ne abbiamo visti troppi che pur di non restare soli si mettono con uno/a che li fa solo stare male...masochismo puro, autolesionismo. Ed ho visto la fine che hanno fatto tanti miei coetanei del natio borgo selvaggio in provincia: ma lì, in molti casi, tanti rapporti erano già iniziati male in partenza, con tante riserve e criticità che poi si sono acuite e sono esplose.
Certo, non esiste il rapporto ideale, nessuno è perfetto, anche quelli migliori e più affiatati possono finire un giorno...ci mancherebbe. Ma se già partiamo con il piede sbagliato figurati...
Nella mia condizione estremizzata sia pure discutibile ritengo tuttavia che non sia mai mancata la coerenza.
una scelta veramente triste... anche perché poi nn finisce nemmeno mai bene... almeno nella maggior parte dei casi..

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Enfys ha scritto:Ciao dolcixima, benvenuta su AVEN! :)
E' capitato anche a me di sentirmi sbagliata per gli stessi motivi ed è stato bruttissimo. Come diceva Bianca, puoi cambiare e la cosa deve partire principalmente da te, da un cambio di prospettiva. Non c'è nulla che non vada in te, perché ci sono altrettante persone che hanno vissuto le tue stesse esperienze. Prenditi tutto il tempo che ti serve per accettare meglio la cosa e sentirti in pace con te stessa e se la cosa non ti convince ancora, sentiti pure libera di confrontarti con noi.
Non farti sconfiggere dall'idea che una relazione romantica possa essere impossibile, perché credo che tu possa trovare qualcuno che accetterà i tuoi sentimenti senza pretendere che questi raggiungano un determinato contatto fisico.

Bianca ha detto un'altra cosa giusta nell'ultimo post. Poiché cresciamo con determinati insegnamenti e aspettative, è molto difficile poi accettare che noi non possiamo renderle vere. Credo che la difficoltà sia per entrambi, perché alla donna spetta il compito di portare a casa dei nipotini e far continuare la sua stirpe. Però, non è colpa nostra se non possiamo farlo, no? E non è detto che non possiamo comunque rispettare le volontà dei nostri cari se diciamo no al sesso. Anche se così sembra facile da dire, la pressione rimane e l'unica cosa che possiamo fare è essere solidali tra di noi e farsi forza.
hai ragione.. vedrò di chiarirmi bene le idee e magari un giorno uscirò dal mio guscio.. anche se in questo mondo dove il sesso è al primo posto per buona parte delle persone dubito di trovare qualcuno disposto ad accettare una relazione senza.. a meno che trovo una persona come me.. va beh alla fine nn ho paura della solitudine.. io per ora ci sto bene.. ho solo paura di soffrire e di esser rifiutata o non accettata per questo mi son rinchiusa nel mio guscio.. non ho mai parlato con nessuno.. non so nemmeno se potrebbero capirmi e kmq mi imbarazza parlarne..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Mi piace l'idea dei topini che lavorano, alacremente, dietro le quinte, con le loro zampine, sulle loro tastierine.....
Dolci, anche Ulisse cercava Ithaca e tu sai quanto ci ha messo a trovarla...non disperare!

Ora dico una cosa che poi ognuno valuterà come crede meglio.
Capisco che, ogni tanto, si presenti la necessità di comunicare con qualcuno tramite PM, però, mi sembra che dovrebbe capitare raramente, in quanto , se si parla di argomenti inerenti AVEN, sarebbe utile che le conversazioni potessero essere lette da tutti, visto che, comunque, si è coperti da anonimato.
Le esperienze, i sentimenti, le difficoltà di tutti, possono essere per altri, estremamente utili, perchè non condividerle?
Questo è il mio pensiero che ho reso noto anche a chi si è messo in contatto con me.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:Mi piace l'idea dei topini che lavorano, alacremente, dietro le quinte, con le loro zampine, sulle loro tastierine.....
Dolci, anche Ulisse cercava Ithaca e tu sai quanto ci ha messo a trovarla...non disperare!

Ora dico una cosa che poi ognuno valuterà come crede meglio.
Capisco che, ogni tanto, si presenti la necessità di comunicare con qualcuno tramite PM, però, mi sembra che dovrebbe capitare raramente, in quanto , se si parla di argomenti inerenti AVEN, sarebbe utile che le conversazioni potessero essere lette da tutti, visto che, comunque, si è coperti da anonimato.
Le esperienze, i sentimenti, le difficoltà di tutti, possono essere per altri, estremamente utili, perchè non condividerle?
Questo è il mio pensiero che ho reso noto anche a chi si è messo in contatto con me.
concordo Bianca ma il mio intento sarebbe anche poter stringere un'amicizia duratura con qualcuno oltre a postare o rispondere a dei post.. e solitamente la cosa avviene in PM o almeno io l'ho sempre vista così..

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ciao a tutti

Messaggio da Matty »

dolciximagirl84 ha scritto: hai ragione.. vedrò di chiarirmi bene le idee e magari un giorno uscirò dal mio guscio.. anche se in questo mondo dove il sesso è al primo posto per buona parte delle persone dubito di trovare qualcuno disposto ad accettare una relazione senza.. a meno che trovo una persona come me.. va beh alla fine nn ho paura della solitudine.. io per ora ci sto bene.. ho solo paura di soffrire e di esser rifiutata o non accettata per questo mi son rinchiusa nel mio guscio.. non ho mai parlato con nessuno.. non so nemmeno se potrebbero capirmi e kmq mi imbarazza parlarne..
Anche io mi sono quasi convinto che dovrò necessariamente trovare qualcuno come me per aprirmi del tutto, o almeno, le esperienze passate mi hanno insegnato questo, però ho sempre una piccola speranza di incontrare persone più mature caratterialmente che non abbiano questo tipo di visione univoca delle relazioni, tu no?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Credo che tu possa incontrare persone come vuoi tu, ma tu, devi avere molto da dare.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: ciao a tutti

Messaggio da Enfys »

Riprendendo il discorso dei genitori, Bianca, è una cosa bella che vogliano la mia felicità; indubbiamente. Però, la loro idea di felicità, sia per me, sia per altre persone, non coincide con la mia. Ogni tanto bisogna porsi nella mente dell'altro e pensare a cosa aspira davvero, ma questo è un discorso che richiede una certa apertura mentale da parte delle persone ed è estremamente difficile da fare.
Non so quanto questo possa influire sulle persone, ma penso che un minimo di influenza ci sia sempre, specialmente quando i genitori fanno discorsi prematuri sul tuo ipotetico futuro.

Sfortunatamente, a me è capitato pure di conoscerle queste persone "sole". Quando si ficca nella mente del fanciullo l'idea che arrivati ad una certa età sia cosa normale trovare un* ragazz*, si avvia un certo processo mentale che porta solo ai guai. E le esperienze con gli amici, poi, rendono le cose peggiori se ci sono le coppiette. E questi sono alcuni dei motivi che spingono una persona a fidanzarsi "a convenienza". A volte influisce il pessimo rapporto coi genitori, l'essere figli unici, un pessimo rapporto con potenziali amicizie... molto sicuramente, queste sono persone che, avendo una cotta per una persona X, sapendo di non poterci stare insieme, colgono al volo la prima dichiarazione, cosa tristissima, perché ti aspetti che sia un rapporto sincero e invece...
Poi ci son quelli che lo fanno a convenienza, perché l*i è bell*, ha i soldi, sa guidare, ecc... In quelle situazioni, non sai se provare pena per l'innamorato, o voler prendere a schiaffi lo "sfruttatore".
E ancora, ci son quelli che lo fanno per pietà: non hanno interesse ad avere una relazione con quella persona, ma, impietositi, ci stanno insieme.


L'imbarazzo è naturale anche quello, dolcixima, non ti preoccupare. Non è una cosa che devi fare in fretta e con chiunque: prendi il tempo per interiorizzare la cosa, pensarla in positivo... E' una triste realtà pensare che ci sono ragazzi solamente interessati al sesso, lo so: ci circondano, purtroppo. Ti fanno le avances, vedono se ci stai, e poi addio. Però, non ti demoralizzare per questo: un ragazzo che ti accetta per quello che sei, c'è sicuramente. Nel momento in cui non ti importerà più nulla del "trovarlo" o meno, vedrai che arriverà... una sorpresa, solitamente è così. Come dice Mattia, è una questione più di maturità delle persone e apertura mentale, perché accettare qualcuno parte dalla comprensione o comunque dalla comprensione che non siamo tutti uguali.
Per quanto riguarda il parlarne, allora, dovresti dirlo solo alle persone che per te meritano la tua fiducia e che potrebbero comprenderti. Penso che parlandone, poi, ti sentirai meglio: è un po' come togliersi un grosso peso di dosso :)

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Matty ha scritto:
dolciximagirl84 ha scritto: hai ragione.. vedrò di chiarirmi bene le idee e magari un giorno uscirò dal mio guscio.. anche se in questo mondo dove il sesso è al primo posto per buona parte delle persone dubito di trovare qualcuno disposto ad accettare una relazione senza.. a meno che trovo una persona come me.. va beh alla fine nn ho paura della solitudine.. io per ora ci sto bene.. ho solo paura di soffrire e di esser rifiutata o non accettata per questo mi son rinchiusa nel mio guscio.. non ho mai parlato con nessuno.. non so nemmeno se potrebbero capirmi e kmq mi imbarazza parlarne..
Anche io mi sono quasi convinto che dovrò necessariamente trovare qualcuno come me per aprirmi del tutto, o almeno, le esperienze passate mi hanno insegnato questo, però ho sempre una piccola speranza di incontrare persone più mature caratterialmente che non abbiano questo tipo di visione univoca delle relazioni, tu no?
ho iniziato a dubitarne.. e comunque resto del pensiero che una relazione fra una persona sessuale e una asessuale non può durare nel tempo in quanto non è giusto negare qualcosa alla prima e obbligare a far qualcosa la seconda.. non so se mi spiego..

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:Credo che tu possa incontrare persone come vuoi tu, ma tu, devi avere molto da dare.
in che senso io devo avere molto da dare?

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Enfys ha scritto: L'imbarazzo è naturale anche quello, dolcixima, non ti preoccupare. Non è una cosa che devi fare in fretta e con chiunque: prendi il tempo per interiorizzare la cosa, pensarla in positivo... E' una triste realtà pensare che ci sono ragazzi solamente interessati al sesso, lo so: ci circondano, purtroppo. Ti fanno le avances, vedono se ci stai, e poi addio. Però, non ti demoralizzare per questo: un ragazzo che ti accetta per quello che sei, c'è sicuramente. Nel momento in cui non ti importerà più nulla del "trovarlo" o meno, vedrai che arriverà... una sorpresa, solitamente è così. Come dice Mattia, è una questione più di maturità delle persone e apertura mentale, perché accettare qualcuno parte dalla comprensione o comunque dalla comprensione che non siamo tutti uguali.
Per quanto riguarda il parlarne, allora, dovresti dirlo solo alle persone che per te meritano la tua fiducia e che potrebbero comprenderti. Penso che parlandone, poi, ti sentirai meglio: è un po' come togliersi un grosso peso di dosso :)
probabilmente è anche questione d maturità e di sensibilità di una persona.. però sono realista.. a mio avviso una persona sessuale difficilmente potrebbe accettare di vivere il resto della sua vita con una persona asessuale a meno che trova il sesso in un'altra persona.. ovviamente a mio avviso..

Rispondi