Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

È vera questa cosa che dici Edward. Questa cosa dei rapporti non risolti nell'infanzia ci sta tutta in questo caso. Il legame con un padre che non ti sei potuta godere per sua scelta è viscerale, non lo puoi annullare, dimenticare. Poi pensa che sua madre non si è risposta subito e soffrendo di depressione bipolare, quando comparivano i periodi brutti stava mesi e mesi a letto e la bimba doveva assisterà. Cose che non vorremmo mai sentire

Attualmente delle vicissitudini sentimentali di lei non so nulla. L'amico del mio compagno era lui, che attualmente ha trovato un'altra compagna dopo aver passato un periodo infernale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Cielo, che storie!!!

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Enfys »

Ciao Rosa, benvenuta su AVEN!
Sinceramente credo che tu abbia fatto benissimo ad andare dalla psicologa. Sì, indubbiamente ti serve anche per prenderti del tempo e meditare su cosa sta succedendo, capire meglio come muoverti, però penso che dopo tutti i problemi che hai avuto il sostegno di qualcuno sia necessario. Più che sostegno, una psicologa ti saprà dire con certezza come fare a trasformare le tue debolezze in punti di forza. E' ovvio che l'improvvisa decisione del tuo compagno sia uno shock enorme per te e da ciò che hai detto la cosa potrebbe degenerare. Poiché sarebbe meglio che questo non accada, hai fatto bene a decidere di consultare una psicologa.

Sfortunatamente, il pensiero di Ed mi fa supporre che ci sia qualcosa di spiacevole in arrivo e quindi l'idea non è da scartare. Alla fine, essendo sempre stato a casa non ha mai avuto modo di frequentare l'ambiente esterno in maniera approfondita, suppongo, quindi il fatto di aver iniziato a lavorare e di essere in contatto con le persone, lo ha in un certo senso "aggiornato". Forse, si tratta di qualcosa che prima o poi sarebbe accaduta, ma è triste che l'esito di questa storia debba essere così negativo. Insomma, hai dato abbastanza a quest'uomo e lui ha preso tutto ciò che potevi offrirgli.

So che il mio consiglio è inutile e sciocco, ma non si potrebbe provare a parlare e chiarire cosa non va in maniera pacifica? Non penso di comprendere appieno il problema della mancanza di sesso, ma ritengo che il voler lasciare una persona così e dirle di sloggiare non dipenda solo da questo. Lo vedo troppo eccessivo, onestamente. In più, se c'è un problema, io penso sempre che la soluzione migliore sia prendere la persona in disparte e mettere in chiaro cosa non va, tentare di far capire che qualche atteggiamento magari non era gradito e vedere di risolverlo -ma posso dire che a volte non funziona... le persone superficiali e piene di sé non riescono ad ammettere di aver sbagliato, purtroppo.

Mauro
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 04, 2015 11:04 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Mauro »

Ciao Fiorerosa. Mi dispiace percepire in te una certa sofferenza per ciò che ti sta accadendo. Ma credo che non ci possono essere migliori auspici di chi ritrova la propria strada, di chi ha il coraggio di essere se stesso/a. Questa esperienza deve portarti ad iniziare il tuo cammino di individuazione e a rispettare la tua natura ed avere al fianco chi la tua natura non la calpesti. Un abbraccio, mauro.

Rispondi