Buonaseeera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Buonaseeera

Messaggio da Walk Alone »

Bianca ha scritto:La mia considerazione, si riferiva al fatto che quando Walk è arrivato qui, faceva il duro: io sto benissimo da solo; io ho il mio gatto adorato; io ho un lavoro bellissimo; mia mamma fa bene da mangiare; io ho dei péluches morbidi.....e così via.
Quando alla fine di dicembre, leggo che ha dato una definizione dell'amore che per me è scontata, ma che da lui, non mi sarei mai aspettata, ho dovuto metterla in evidenza, perchè ho visto in quella frase, una sorta di conversione.
Brava Bianca!
Mi hai sgamato! Come al solito ci hai visto bene anche questa volta.
Leggendo il tuo post mi viene da sorridere per come mi sono presentato quand'ero new entry sull'isola...oddio, non è che io allo stato attuale sia molto diverso da così, di fatto quello è il Walk nudo e crudo nella sua situation attuale di 42enne single lupo solitario superimpegnato professionalmente e non.
Però devo riconoscere che grazie ad AVEN ho allargato alla grande i miei orizzonti mentali, emotivi e sentimentali!
Il sentirmi finalmente tra i miei simili dal punto di vista di asex, rendendomi conto che non sono poi così solo ed isolato con questo orientamento così diverso dal "sentire comune" in materia sessuale, ha fatto sì che mi potessi aprire come si deve verso il prossimo da un punto di vista interiore come mai ho fatto in precedenza...abituato semmai a difendere questa condizione di asessualità che di per sè ci predisporrebbe alla solitudine ed al ripiego in noi stessi.
Poi tu, da buona sabauda come me, sai bene come siamo fatti noi del nord ovest: diffidenti, sospettosi, spesso freddi e poco espansivi, tanto da meritarci ingiustamente l'etichetta di "piemontesi falsi e cortesi". In provincia poi ancora peggio rispetto alla city....
In AVEN ho trovato tanti amici cordiali e sinceri, con i quali è bello poter condividere sè stessi senza veli e sopratutto senza ipocrisie, sia in pubblico sia in privato.
Ripeto, ho imparato tantissimo da un punto di vista interiore in AVEN, da quando ci bazzico tutti i giorni - e mi manca se non ci riesco ovviamente per motivi vari - mi sento un'altro: mille volte più rilassato, più sereno, più consapevole delle mie capacità e dei miei limiti. In altre parole più realizzato.
E l'amore? Da concetto che a me è sempre stato estraneo...comincio a metabolizzarlo e a rendermi conto che non è fatto di sole sdolcinature, paranoie e sofferenze da autoinfliggersi in chiave masochistica.
Una mia pretendente, mai considerata seriamente, alle scuole medie mi ha scritto testualmente: "tu non dai alcun segno di vita sentimentale". Avevo 12-13 anni, ora ne ho 42 e non dò lo stesso molti segni di vita sentimentale. Ma ho messo in discussione, da persona che mi reputo intelligente, questo mio approccio ai teneri sentimenti ed all'amore...Ho deciso di ascoltare magari anche il cuore e non solo la testa, sono sempre stato un razionalista illuminista sfegatato ma non è detto che sia stata la strada migliore.
Insomma, cancellare magari quell' "your empty smile and your hungry heart" e quella "coldness inside" che mi hanno sempre caratterizzato profondamente, per dare spazio a nuovi orizzonti interiori.
Fermo restando ch l'amore non è affatto solo quello romantico: l'amore si manifesta nelle più piccole cose di ogni giorno, basta saperlo vedere ed apprezzare, non soffocarlo senza pietà.
Credimi Bianca, a volte piango a scrivere certe cose, a sentire i profondi scossoni dell'anima devastata magari da mille incertezze, da mille dubbi, da mille paure.
Mi presento come un arido e freddo razionalista, ma sotto la dura scorza c'è un angelo in cerca di carezze e di tenerezze.....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonaseeera

Messaggio da Bianca »

Non ho mai avuto dubbi.
Non contemplare per te, mai, alcuna solitudine e alcun ripiego e non considerare mai l'amore un concetto estraneo.
Hai tante cose belle da dare, ne puoi trovare altrettante da condividere.
Ascolta il cuore, lascialo parlare, anche quando un pizzico di razionalità ci vuole.
Consentiti orizzonti nuovi e occhi dolci, troverai tenerezza, amore e carezze e tu non sai quanto, davvero, li vorrei per te.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Buonaseeera

Messaggio da Walk Alone »

Grazie Bianca!
"A modo mio, avrei bisogno di carezze anch'io", come cantava l'indimenticabile Lucio.
Non puoi sempre essere sul chi va là, per dirla sempre con le parole dello stesso Lucio "ogni piccolo movimento spara/prima che l'altro faccia lo stesso con te"...quant'è bello saper lasciarsi andare, lasciarsi trasportare dalle passioni del momento, vivere l'attimo intenso e profondo, dare libero sfogo ai propri sentimenti, alle proprie pulsioni, ai propri pensieri...ai propri desideri e non negarli.
Probabilmente sono anche meno asex di quello che credo, grey - A ok ma più nauseato dal sesso senza pathos e coinvolgimento che dall'idea nuda e cruda del sesso.
Emblematico il titolo di un articolo su Linus di qualche anno fa: non scoparmi, coccolami! Rende bene l'idea di quanto in fondo sia molto più importante amare e sentirsi amati e desiderati che non della semplice ginnastica erotica così tanto decantata e blasonata dai più come unico scopo di vita.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonaseeera

Messaggio da Bianca »

Sono assolutamente d'accordo con te.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Buonaseeera

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao Roberta,
Benvenuta!!

Lilith_rb
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 26, 2015 11:18 pm
Orientamento: Biromantica
Genere: Genderfluid
Località: Milano

Re: Buonaseeera

Messaggio da Lilith_rb »

ciao fanciulle, fanciulli e fanciull*
Intanto Buon Anno!! :D
Ho scelto il battesimo dopo un lungo peregrinaggio fra le religioni, dal buddhismo all'induismo alla chiesa valdese fino alla chiesa cattolica dove ho ricevuto il 19/04/2009 il battesimo.
La scelta del battesimo e' arrivata dopo un incontro personale con la Dea (come la chiamo ora), cole che mi ha portato alla Vita piena.
In tutti i miei peregrinaggi spirituali ho sempre cercato la sfumatura femminile/ femminista nelle varie religioni e dopo i miei 3 anni di cattolicesimo oltrastista (in cui ho anche pensato alla vita consacrata) il mio legame spirituale pur rimanedo fortmente cristiano (senza una confessione specifica- ne cattolica, ne protestante, ne ortodossa, ecc...) e' sfociato da due anni in un percorso matriarcale.
Per le interessate/i/* vi lascio un po' d link da curiosare:

http://www.goddesstemple.co.uk/ (sito ufficiale del tempio della Dea di Glastombury- UK)
http://www.associazionelaima.it/ (sito dell'ass. Laima di torino che si occupa di sciamanesimo al femminile e spiritualita' matriarcale)
https://it.wikipedia.org/wiki/Marija_Gimbutas (piccola biografia della prima archeologa che decifrato il linguaggio della dea, ovvero ricostruendo simbologia e riti matriarcali di 6000 anni fa, a differenza degli archeologi uomini che hanno definito le statue matriarcali semplicemente come statuine della fertilita' senza decifrare una vera e propria civilta' matriarcale)

Alla libreria esoterica e alla libreria delle donne di milano si trovano taaanti testi mooolto utili sull'argomento.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonaseeera

Messaggio da Bianca »

Scusami, ma io ho capito poco o niente di quello che spieghi sopra.
Sono andata a visitare il Tempio e mi è sorto un dubbio: sei sicura che tutta questa roba faccia parte della Chiesa cattolica?

Lilith_rb
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 26, 2015 11:18 pm
Orientamento: Biromantica
Genere: Genderfluid
Località: Milano

Re: Buonaseeera

Messaggio da Lilith_rb »

No, non fa parte della chiesa cattolica...come spiegavo sono passata dalla chiesa cattolica (lasciandola) al percorso matriarcale consevando una spiritualita' cristiana in me (senza una definizione cristiana teologica precisa), fondendola appunto col percorso matriarcale, ribadisco spiritualita' cristiana non religione cattolica.

Lilith_rb
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 26, 2015 11:18 pm
Orientamento: Biromantica
Genere: Genderfluid
Località: Milano

Re: Buonaseeera

Messaggio da Lilith_rb »

per chiarire, la religione e' l'impianto teologico, culturale, sociale, tradizionale, rituale che sta sopra una forma spirituale.

Lilith_rb
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 26, 2015 11:18 pm
Orientamento: Biromantica
Genere: Genderfluid
Località: Milano

Re: Buonaseeera

Messaggio da Lilith_rb »

La spiritutualita' e' l'essenza di una religione in modo totalmente destrutturato

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buonaseeera

Messaggio da Valkyrie »

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh mi sembra sempre più figo *-* ora dopo cena ci do un occhiata più approfondita:3

sai che mi hai fatto venire in mente che in molti giochi della Square-Enix spesso e volentieri c'è proprio questa Dea al posto di Dio??? poi per il resto quella religione è quasi la stessa della nostra:3

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Buonaseeera

Messaggio da Ipazia »

Lilith_rb ha scritto:No, non fa parte della chiesa cattolica...come spiegavo sono passata dalla chiesa cattolica (lasciandola) al percorso matriarcale consevando una spiritualita' cristiana in me (senza una definizione cristiana teologica precisa), fondendola appunto col percorso matriarcale, ribadisco spiritualita' cristiana non religione cattolica.
Carissima, anche io avevo fatto un percorso legato alla spiritualità matriarcale, in uno dei tanti cammini che ho seguito!Pensa che era nato tutto dalla lettura di un mio libro cult giovanile, Le nebbie di Avalon, che era tutto incentrato sul Sacro femminino, pur essendo un fantasy!Anche io pure nei miei disparati percorsi (tra cui due anni di buddhismo zen soto) non ho mai abbandonato la spiritualità cristiana!E' bello avere una propria spiritualità, a me ha aiutato tantissimo, soprattutto nei momenti difficili!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buonaseeera

Messaggio da Valkyrie »

e come è stato il tuo percorso matriarcale???

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Buonaseeera

Messaggio da Ipazia »

Letture e conferenze!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonaseeera

Messaggio da Bianca »

Alla fine di questo percorso, dove sei arrivata?

Rispondi