mi trovo a essere un pamphlet umano

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da arkytior »

Ciao a tutti
non sono nuova del forum, ma non ci ho mai scritto perché più che altro scrivevo su pagine e blog anglofoni

Ultimamente però, complice il fatto di aver cambiato città e di star conoscendo una gran quantità di persone, inclusi molti maschi più o meno eterosessuali, sento crescere una certa dose di preoccupazione che talvolta sfocia in paura, talvolta in rabbia.
Pur avendo seguito varie discussioni riguardo al fatto se sia o meno un obbligo morale essere "out" immediatamente e con tutti, l'idea di essere accusata di "nasconderlo" e "far perder tempo alla gente" mi spaventa più che non il fare coming out varie volte a settimana - e quindi mi trovo a essere una sorta di pamphlet umano - un po' la classica macchietta dell'attivista fanatico, insomma.
Questo, naturalmente, implica ascoltarsi ogni volta tutti i commenti o suggerimenti più fastidiosi o inquietanti. La cosa sta rapidamente logorandomi i nervi, e sento davvero il bisogno del supporto di una comunità - fisicamente attiva e presente sarebbe l'ideale, ma in assenza di ciò, o meglio ancora nella speranza di costruirla... sono tornata qui.

Grazie per la pazienza, spero di non "abbaiare" troppo...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da Valkyrie »

ciao bella:3 sei un cagnolino???:3

cosa intendi per out, più o meno all'inizio?? *-*

quindi alla fine cambierai il modo di approcciarti???

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da arkytior »

Nah, più gatto.

Per "out più o meno dall'inizio" intendo il fatto di dire "fermo là, sono asessuale" e partire con lo spiegone al primo segno di interesse da parte dell'altro. Anche se ho paura che non esista un "abbastanza presto", agli occhi di alcuni...
Quanto al mio modo di approcciarmi, non so proprio come fare.
Il mio linguaggio del corpo è piuttosto assertivo e aperto, e quello verbale pure di più (parlo forte, veloce, tanto...) - il che purtroppo essendo femmina è codificato culturalmente come apertura sessuale - o addirittura un invito diretto. Forzarmi a sembrare timida e freddina è una tortura che non riesco a reggere più di qualche minuto di fila, e adeguare il mio comportamento sessuale alla mia personalità percepita è letteralmente stupro. Peccato che la terza via - contestare verbalmente il messaggio "fisico" di apertura - sia piena di rogne essa stessa...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: aggressività improvvisa

Messaggio da Bianca »

Passiamo, da persone che in tutta la vita non lo dicono mai, ad altre che pensano di doverlo dire varie volte alla settimana.
Penso che il dare qualche informazione, sia strettamente legato all'importanza che si pensa di attribuire alla relazione.
Ci sono relazioni che, per contesto, per condizioni varie, per premesse, per caratteristiche dell'uno e dell'altro, partono con un 2% di possibilità di avere successo.
In questo caso, non è così importante fornire tanti dettagli.
Lo è, se entrambi dimostrano interesse ad una cosa significativa.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da Valkyrie »

nonononononononono cambiare quello che sei perché alcuni scemi ti dicono di farlo.... è da scemi:| nel momento in cui rompono che dovevi dichiararti prima, lasciali perdere e chiudi.... tanto non penso siano il tipo di persone che hanno voglia di stare per davvero a sentire le tue ragioni O.O

non forzarti a fare niente, quando sei pronta a dire che sei asexy lo fai nella più totale libertà:D nel momento in cui decidessero che non sei *l* loro tipo e che la cosa non può continuare, non sei più tenuta a doverti spiegare più di tanto se non ti va, o a stare lì impalata a sentire come dovresti approcciarti per il bene de*l* altr* ragazz*:|

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da arkytior »

In teoria hai ragione, ma quando tante persone ti dicono che mandi dei messaggi sbagliati ("ma tu flirti con tutti..." eccetera) non è che puoi neanche fregartene completamente...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da Valkyrie »

eh lo so, ma che altra soluzione c'è??? mica puoi andare in giro con un cartello "ciao, bella zio, sono asessuale, stai attento"!!!!:|

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da arkytior »

.. poco ci manca!

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da Raffinato »

Ciao Arkytior,
si è vero spesso una ragazza espansiva ed espressiva è fraintesa dalla platea di sesso maschile che non sa distinguere e fraintende una semplice apertura in termini di amicizia o affabilità.
Dover essere costretti a non essere se stessi perchè altri rischiano di capire Roma per Toma od ottone per bidone non è il massimo.
Ma d'altro canto il mondo è fatto così, almeno una parte di essa, a volte bisogna prendere atto che non tutto si può cambiare.

In ogni caso un grosso benvenuto :D

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da arkytior »

grazie grazie grazie per questa risposta, stavo cominciando a pensare di essere un alieno anche qui...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da Valkyrie »

Come mai??? O.O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da Bianca »

No, tu non devi sentirti un alieno, perché se c'è un posto dove si considera che ciascuno ha le sue personali caratteristiche, è proprio questo.
Sei tu che presenti come un problema i tuoi rapporti con gli altri ed necessario che tu capisca, perché succede questo.
Proviamo ad escludere, statisticamente parlando, che siano tutti gli altri a capire male ed analizziamo quali siano i tuoi comportamenti, che, tra l'altro noi non conosciamo e possiamo solo basarci su quella definizione di esuberante che tu dai di te.
Ci sono donne molto espansive, che usano forme e gesti di affettuosità, molto spesso e con tutti, senza distinguere tra i vari livelli di confidenza e di conoscenza che possono esserci tra persone diverse.
In genere queste donne danno molto fastidio alle altre, che trovano inopportuno il loro comportamento.
Agli uomini, invece, che sono fondamentalmente babbascioni, queste esternazioni, fanno molto piacere, li gratificano e li inducono a pensare che la ragazza sia, in un certo senso, disponibile alla fisicità.
Dove poi arrivi o si fermi questa fisicità, sul momento, non è dato di saperlo, ma può far venire voglia di sperimentarlo.
Questo quadro, non vuole avere te come protagonista, ma sono supposizioni che faccio in generale, in base a quella che è la mia esperienza.
Io non dico che tu debba essere diversa da come sei, ma se capisci che il tuo modo di porti, fa sovente nascere equivoci e false aspettative, forse sarebbe il caso che tu, senza cambiare quello che ti viene spontaneo, lo moderassi, anche con chi già ti conosce meglio.
Pensaci, può servire a te per vivere in modo più facile e sereno.
Con quella che invece, può essere una cosa importante e che nella vita, per dirla tutta, non capita tante volte, può essere necessario introdurre il discorso dell'asessualità, con calma, con tatto, in modo semplice.

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da arkytior »

non mi struscio, se è quello che intendi, né ho problemi con lo spazio personale. Quello che intendo è che parlo forte, veloce, tendo a guardare tanto in faccia, faccio tante battute (non a doppio senso, anche se alcune vengono interpretate come tali contro le mie intenzioni) e mi muovo in modo poco femminile (corro, saltello, mi siedo a maschio...). A quanto pare questo basta...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da Bianca »

Il tuo comportamento non crea problemi a me, li crea a te, quindi sei tu che devi decidere se, per cambiare questo andazzo, sia necessario che tu dia una moderata ai tuoi modi.
Se hai qualche amica tra le persone che frequenti di più, prova a porle il tuo problema è chiedile di dirti se il tuo modo di fare dà fastidio, viene ritenuto invasivo, eccessivo, molesto.
Sperando nella sincerità dell'amica, fai tesoro di quello che ti dirà e usalo per correggerti.
Non posso dirti niente di diverso.

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: mi trovo a essere un pamphlet umano

Messaggio da arkytior »

le amiche amiche tendenzialmente sono più strambe di me (e tendono ad avere problemi non troppo diversi), quindi la risposta è sempre "fatti meno seghe mentali", "ew ma quanti sfigati becchi?" e "quello lo castro". Le conoscenti di breve data invece tendono a vedermi come minaccia finché capiscono che il "non c'è trippa per gatti" è vero e non una posa per rimorchiare.

(((ma dico fossi una stragnocca in tacchi, mascara e minigonna... sono alta un metro e un tappo, ho meno tette di una tavola da stiro, non mi trucco neanche morta e mi vesto che meno femminile di così si passa alla tuta...)))

Rispondi