Ciao a tutti!!! :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Vinz88
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 07, 2015 1:07 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da Vinz88 »

Sono un ragazzo, etero di 27 anni della provincia di Bologna.
Non so bene definirmi tra le tante definizioni presenti nella "guida". So solo di per certo, che dopo aver provato il sesso e non per vantarmi, ma senza mai nessun problema, anzi, ho constato col tempo di non volere basare la mia vita coniugale sul sesso. In questo momento della mia vita, il pensiero al sesso, è davvero ristretto. Se a 18 avevo voglia di farlo 4 volte al giorno, ora è stimabile in 1 volta a settimana. Ribadisco il fatto di non aver mai avuto "traumi negativi" riguardo al sesso, semplicemente che col tempo la mia voglia è decisamente calata. Preferisco 100 volte stare abbracciato alla mia compagna (che comunque al momento non ho), magari tutti e due nudi sotto le coperte, ma non facendo sesso. Prediligo molto di più le coccole e le attenzioni per piccoli particolari. Sono sempre stato una persona non capace della "botta e via" e le ragazze per me, come qualità principale devono essere intelligenti e simpatiche e solari ma non sciocche (è una caratteristica delle "nuove ragazze", e io le persone sciocche, proprio non le sopporto!:/ c'è anche un modo maturo di scherza! prediligo quello :) ).
Premetto che non ho mai fatto alcun esame fin'ora a livello fisiologico, come il controllo del testosterone e cose simili.
La "cosa" di essere asessuale, però, mi comporta una sorta di disagio. Non so mai se iniziare a frequentare una ragazza per paura di trovare magari "un'assatanata" :) che potrebbe complicare le cose. Questo è l'unico pensiero negativo a questo stato che sto affrontando.
Per tanto mi piacerebbe conoscere qualcuno con più esperienza di me, per confrontarmi e capire davvero qual'è il mio stato nella consapevolezza della cosa!
Quindi, se c'è qualcuno dalle parti di Bologna, ma anche no, sarei davvero felici di confrontarmi. :)
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione :)

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da Chlipper »

Innanzitutto benvenuto in questa fantastica isola/landa dove ti troverai benissimo e in cui riuscirai(spero) a confrontarti e trovare aiuto nella community!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuto *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Vinz!
Che simpatico sei!!!
Quello che scrivi, è alquanto emblematico e significativo: se il desiderio passa da quattro volte al giorno a una volta alla settimana, tanto per portarsi avanti, ci si iscrive su Aven.

Non solo, tu dici anche, che sei arrivato alla conclusione che la tua vita coniugale non dovrà essere basata sul sesso.
E questo, già spiega meglio perchè tu sia arrivato qui.

Sottolineo anche il tuo "non per vantarmi"
Un uomo non ce la fa proprio a non ribadire le sue capacità....così, tiriamo tutti un sospiro di sollievo....

La fanciulla la vuoi solo: intelligente, simpatica, solare, cabarettista ma non sciocca, quindi dotata di un umorismo arguto, tanto da sapersi adattare ai tuoi desideri/necessità, con il sorriso sulle labbra.
Che poi, 'sto solare, che cosa vuol dire?
Non manca mai nelle descrizioni, soprattutto quando si parla di donne morte, mentre io vedo in giro tanti di quei musi......

Mettiamo che tu incontri l'incarnazione dei tuoi desideri.
Come ti approcci?
Che cosa le dici?
E se questa si rivela subito, come dici tu, assatanata?

Vinz, hai fatto bene ad approdare su Aven, perchè puoi capire meglio come gestire in una relazione, altre cose che non siano il sesso ed anche, come si tengono a bada le assatanate............
Rifletti! A rileggerci!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da Walk Alone »

Ben arrivato sull'isola di AVEN, già con tante idee chiare...per il resto avrai modo di confrontarti, in questa community.

Buona permanenza

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da Ipazia »

Benvenuto!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da She_92 »

benvenuto ^-^

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Ciao a tutti!!! :)

Messaggio da Enfys »

Ciao Vinz, benvenuto su AVEN!

Per quel che so, il tuo caso potrebbe essere semplicemente dovuto ad un calo di libido. Come dicevo, potrebbe. Ci potrebbero essere dei fattori "invisibili", nel senso che ti son sfuggiti perché irrilevanti, che hanno "causato" la situazione, o semplicemente potrebbe essere indipendente da cause. Ovviamente, però, hai fatto bene ad informarti e a cercare di capire come mai. Ad ogni modo, sembri averla presa abbastanza bene e il che è un bene -è il primo passo per capirci qualcosa in quanto a orientamenti-. :)

Quanto al fatto che questa tua caratteristica possa creare difficoltà nell'approcciare una ragazza, deduco che sia più che normale... anzi, lo è. Sfortunatamente è un pensiero piuttosto comune, quello del sesso, oggi, soprattutto se si considera che le prime volte è una questione di "scoprire perché il sesso è un taboo" e dopo perché non si può più farne a meno. Sinceramente, ritengo che l'aggettivo "assatanata" sia un po' offensivo per una ragazza. So che non è esteso a tutte, ma è un po' come per i ragazzi, no? Ci sono ragazzi interessati troppo al sesso, così come ci sono ragazze interessate solo a quello. Sarebbe un cattivo fare di tutta l'erba un fascio, non trovi?
A parte gli scherzi, comunque, il consiglio che ci diamo tutti qui è quello di metter in chiaro le cose quando si intraprende una relazione. Diciamo che trovi la ragazza che ti piace (buffo, sei uno dei pochi ragazzi che vuole la ragazza intelligente!), a quel punto il suggerimento che posso darti è quello di spiegarle come vedi la vostra ipotetica relazione. So che la cosa potrebbe essere, come dire, imbarazzante e un po' deludente, ma così potresti capire che tipo di persona è, nel senso, se lei è altrettanto interessata, capire se accetta questa parte di te o se è disposta a trovare dei "compromessi" (scusami se suona male, detto così) per far funzionare la relazione. Da lì, poi, capirai come comportarti.
Però, come dice Bianca, sarebbe meglio capire come vedi tu la cosa. :)

p.s. hai incuriosito anche me con la tua descrizione di ragazza ideale, non tanto per il solare, quanto al fatto che ci sono ragazze sciocche. Che tipo di modo non maturo utilizzerebbero per scherzare? In effetti, ci son "pratiche" da me sconosciute che sembrano essere accettabili tra i giovani e io sinceramente non riesco a comprenderle, ecco il perché della domanda (tipo, le ragazze che hanno bisogno del contatto fisico -abbraccio, bacio sulla guancia e cose così- nonostante abbiano il fidanzato, per esempio, o che comunque attuano un tipo di comportamento piuttosto fraintendibile). E secondo, con "nuove ragazze" a quali ti riferisci? xD Fino a prova contraria, internet addita la generazione 2000, non prima... non mi risulta.

Rispondi