Travolta da un insolito destino

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Ponyo
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:13 pm

Travolta da un insolito destino

Messaggio da Ponyo »

Ciao a tutti, mi sono iscritta più spinta da curiosità che alla ricerca del posto giusto (spero che per nessuno sia un problema) anche se voi potete certo capire il mio stato d'animo quando mi sento dire che dovrei godermi la vita facendo sesso a tutte le ore come se ciò fosse la soluzione a tutti i mali del mondo.

Ci saranno sicuramente infinite questioni su cui mi piacerà discutere con voi. Non riesco a identificarmi completamente con il vostro gruppo, perché sono convinta che la mia situazione sia il risultato di esempi sbagliati ed esperienze malsane, non una scelta serena in armonia con me stessa. Ciò nonostante il sesso non mi manca e nemmeno avere un uomo. Non nascondo che mi piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere in modo più profondo la vita, ma credo più nella sorellanza che nelle relazioni con il sesso opposto (forse starei meglio in un forum per femministe androfobiche!)

Per dire qualcosa di me (per chiunque volesse interagire e condividere): amo leggere, sono una illustratrice in perenne crisi artistica, sono contro il sistema economico a favore della decrescita e se riuscirò a guadagnarmi da vivere sottraendomi a un lavoro prigione sarò la donna più felice del mondo! Mi piace imparare cose nuove e conoscere persone nuove. Ogni tanto prendo zaino e scarponi e fuggo da qualche parte perché odio stare ferma!

Piacere di conoscervi :)

Cilla
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 07, 2015 9:58 am
Orientamento: EteroDemiSex ?
Genere: F
Località: IM

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Cilla »

Ciaooo !! Ogni post è giusto se ti senti a tuo agio, e ti consiglio, invece di un forum "androfobico"
di seguire Facciamo le torte con Giuditta, Il grande pasticciere e simili :P

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Bianca »

Ciao Pon....Pon...!
Per qualsiasi ragione tu sia arrivata qui, è un piacere averti, perché le persone sono ricchezze.
Hai portato il costume?
Qui si nuota molto, con la testa fuori o sott'acqua a seconda di come ci si sente.

Basta che tu faccia tesoro degli esempi sbagliati e delle esperienze malsane e li faccia diventare insegnamenti utili.
Non basta desiderare qualcuno con cui condividere la vita profondamente.
È così difficile trovare una persona affidabile con la quale si può entrare in sintonia in modo naturale, quasi senza accorgersene...

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da SZangy »

Androfobico? Quindi io non sarei il benvenut*..? ç_ç

Scherzi apparte, benvenuta! Io sono Zangy e...diamine...illustrazione? Vorrei specializarmi dopo il liceo artistico, visto che ho gia fatto una scelta difficile tra arti figurative e grafica...:|
Io credo che indipendemente dal proprio orientamento sessuale - questa piattaforma é nata anche a scopo informativo, quindi non é neccessario essere asessuali per frequentarlo!

*inchino di benvenuto*
ImmagineImmagine

Ponyo
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:13 pm

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Ponyo »

Ciao Zangy, per esperienza personale devo dire che ho fatto male a occuparmi anche di grafica, mi sono completamente persa e anche se mi definisco ancora una illustratrice (perché così mi sento) in realtà ho fatto passi indietro anziché avanti. Se il tuo avatar è opera tua sarà il caso che tu mi dia lezioni :D

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da SZangy »

Ponyo ha scritto:Ciao Zangy, per esperienza personale devo dire che ho fatto male a occuparmi anche di grafica, mi sono completamente persa e anche se mi definisco ancora una illustratrice (perché così mi sento) in realtà ho fatto passi indietro anziché avanti. Se il tuo avatar è opera tua sarà il caso che tu mi dia lezioni :D
Oh, io invece ho scelto grafica proprio per non perdermi nel figurativo: li mi sarei sentito pers*, oltre che confus* riguardo ad alcune tecniche che non userò mai ma che sono importanti per quell'indirizzo.
Inoltre ho piu manualità su pc...ma questo non giustifica il dover lasciare per sempre foglio e matita :|
Si, l'avatar é mio (ed é ancora incompleto, infatti é conclusa solo la parte che ho ritagliato)..per qualsiasi dubbio o lezione sono qua :mrgreen:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Edward »

Benvenuta!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da She_92 »

Benvenuta!

Sentiti pure libera di leggere e invaderci di tuoi post ^-^

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da SilverKitsune »

Un benvenuto anche da parte mia!
Il forum si sta riempiendo di artisti :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta Ponyo! Bel nick, come il film di Miyazaki! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Valkyrie »

buonasera:D:D:D:D:D

Avatar utente
morgana987
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 08, 2015 12:16 am

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da morgana987 »

Ciao Ponyo :D ci farai vedere qualcosa di tuo?
:D :D :D :D

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Raffinato »

Buonasera Ponyo benvenuta :D

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Enfys »

Ponyo ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta più spinta da curiosità che alla ricerca del posto giusto (spero che per nessuno sia un problema) anche se voi potete certo capire il mio stato d'animo quando mi sento dire che dovrei godermi la vita facendo sesso a tutte le ore come se ciò fosse la soluzione a tutti i mali del mondo.

Ci saranno sicuramente infinite questioni su cui mi piacerà discutere con voi. Non riesco a identificarmi completamente con il vostro gruppo, perché sono convinta che la mia situazione sia il risultato di esempi sbagliati ed esperienze malsane, non una scelta serena in armonia con me stessa. Ciò nonostante il sesso non mi manca e nemmeno avere un uomo. Non nascondo che mi piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere in modo più profondo la vita, ma credo più nella sorellanza che nelle relazioni con il sesso opposto (forse starei meglio in un forum per femministe androfobiche!)

Per dire qualcosa di me (per chiunque volesse interagire e condividere): amo leggere, sono una illustratrice in perenne crisi artistica, sono contro il sistema economico a favore della decrescita e se riuscirò a guadagnarmi da vivere sottraendomi a un lavoro prigione sarò la donna più felice del mondo! Mi piace imparare cose nuove e conoscere persone nuove. Ogni tanto prendo zaino e scarponi e fuggo da qualche parte perché odio stare ferma!

Piacere di conoscervi :)
Ciao Ponyo, benvenuta! :D
*_* carino il nick! Proviene per caso dal capolavoro di Miyazaki (beh, siamo in campo di "disegni", quindi ho la sensazione che sia così) ?
Tranquilla riguardo l'identificarti. Non ci devi spiegazioni e il semplice fatto di esserti iscritta ad AVEN può avere tanti significati per te, su cui noi non indagheremo, a meno che non sia tu a volercene parlare. Hai il diritto di identificarti come desideri, purché questo ti faccia stare bene. Ciò che noi possiamo fare è aiutarti a chiarirti le idee e ad agevolare il tuo cammino verso una conoscenza più approfondita di te stessa.
Se posso permettermi solo una correzione, se riguardo l'identificazione intendevi l'asessualità, non è una scelta. La scelta al massimo consiste nell'autoconvincersi appunto che non abbiamo bisogno di un partner con cui passare il resto dei nostri giorni, ma che possiamo vivere perfettamente da soli circondandoci delle persone giuste (amici, parenti, ecc...). Non voglio avere alcuna pretesa sulle tue idee, quindi scusami ancora, però poiché anche io, prima di giungere qui, ritenevo che potessi essere stata influenzata da esperienze e simili, vorrei consigliarti, prima che questo possa avere ripercussioni a livello psichico (credimi, sono un po' difficili da scacciare certe convinzioni, quando si solidificano nella mente), di analizzare con calma prendendo tutto il tempo di cui hai bisogno la tua situazione e di fare un confronto con gli esempi delle esperienze che troverai nel sito. Spero che possano tornarti utili e aiutarti in qualche modo :D

Viste le recenti tendenze delle femministe, sono contentissima di sapere che tu sia approdata su AVEN. Sono certa che tu non sia estremista, ma l'androfobia di alcune femministe mi ha leggermente scioccato... :(

Ponyo
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:13 pm

Re: Travolta da un insolito destino

Messaggio da Ponyo »

Chiedo scusa per la latitanza, ora rispondo a tutti con calma!

Sì, naturalmente il nick è per il film di Miyazaki (che adoro!).

Cara Morgana: no, non vi faccio vedere niente dopo aver visto l'avatar di Zangy :mrgreen:
Purtroppo sono stata negligente nei confronti delle mie passioni per molti anni, anche se si dice che il talento è innato credo che il mio si sia perso per strada...
Insomma dove sono gli artisti? Chi disegna alzi la mano per favore!

Enfys: grazie per le tue parole! Al momento non ho lo spazio fisico e mentale per potermi trovare, spero cambi qualcosa al più presto. Vivo in una ristretta situazione familiare (con genitori) e a 35 anni non è cosa :?
Con gli uomini ho un rapporto molto conflittuale, generalmente non riesco ad ascoltare le loro fregnacce per più di qualche minuto senza alterarmi (chiedo scusa agli uomini che leggono!) so che questo dipende dal fatto che sono satura, dopo una vita passata a sopportare mio padre (bestemmie, insulti, critiche, lamentele per ogni piccolezza, facendomi sentire una nullità) e otto anni passati a zerbinare per amore di uno del tutto simile. Il risultato è che mi sento molto più forte e in gamba se non ho un uomo a farmi ombra!

Rispondi