Presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Presentazione

Messaggio da Edward »

Benvenuto su AVEN, Lupo!

Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da lupo solitario »

Grazie

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Presentazione

Messaggio da Enfys »

Chiedo venia per il ritardo. Benvenuto :)

Purtroppo non è facile essere accettati dalla società, indipendentemente da molti fattori. Si è configurata un'idea dell'italiano medio che dev'essere riscontrata in tutti, pena la cosiddetta diversità. Non appena sbuca fuori qualcuno che è "diverso", perché non segue i canoni dell'italiano medio, questi è automaticamente visto diversamente e/o escluso dal gruppo. E' ovvio che questo accade in maniera diversa man mano a seconda delle persone con cui ci relazioniamo, così come è ovvio che arrivati nell'età del "sesso" l'esperienza diventa un fattore determinante per le discussioni con gli amici. In effetti, mi son sempre chiesta perché i film (americani, perché sono sempre loro!) ci dicono che non avere esperienze prima del "college" sia da sfigati, un motivo per denigrare un altra persona... ma, vabbè.
Credo sia proprio per quello che la gente non ammette i proprio "hobby" tanto apertamente e che non esistano questo genere di "circoli". Sarebbe un po' come andare in giro con un etichetta che ci identifica. Ma, al di là di questo, comprendi (scusami per il tu) che si tratta di cose un po' imbarazzanti da dire. Personalmente, credo di dover dare questo genere di dettagli ad una persona con cui ho raggiunto una certa intimità, poi ovviamente ci sono persone interessate a questo. E' vero che trovare persone con la medesima affinità potrebbe dare benefici ad un eventuale rapporto, però penso che se ci si ama davvero, non è questo ciò che conta, perché ci saranno altri modi di vivere quell'affetto. Tieni conto, però, che la società è molto sex-driven e che la libido potrebbe essere maggiore o minore a seconda della persona. Condivido ciò che ha detto Zangy, infatti.
SZangy ha scritto:
lupo solitario ha scritto:Insomma, dobbiamo vivere la sessualità secondo quanto ci viene imposto dalla società invece di esplorare nuovi territori dell'eros.
E con questo abbiamo risolto uno dei piu grandi dilemmi di questo mondo, ed é dedicato a tutte quelle persone -sessuali- si lasciano per il sesso poco stimolante :mrgreen:
Personalmente non credo che l'atto sessuale sia indirizzato solo e unicamente alla penetrazione...cosa che viene posta da gran parte della società. E questo non é di certo bello col passare del tempo.

(eppoi ci domandiamo perché certi eventi colpiscono la società, che possono tuttavia essere mostrati nel modo sbagliato. *couf couf* Cinquanta sfumature *couf couf*)
Se é davvero una manifestazione di amore, non credo che può essere manifestato in una singola e sola maniera. Non si può sempre offire un mazzo di fiori per mostrare alla persona quanto ci tieni a lei.

Comunque, scusatemi per l'eventuale Off Topic, ma ci tenevo a precisarlo...
Se ti senti a disagio in qualcosa che il mondo "obbliga" a farlo, fregatene. Sii te stesso.
Avere un'idea così spicciola della sessualità é solo sinomino di superficialità.
Il problema del sesso stimolante è dovuto proprio ad una maggiore libido nel partner e poiché non tutti la avvertiamo allo stesso modo, è alquanto egoista attribuire al partner colpe per questo genere di cose -soprattutto se la società ci impone di vedere le cose in un certo modo.




Off topic
Quickie ha scritto: Capisco cosa vuoi dire, pensa che a molti asessuali viene detto che in realtà sono omosessuali repressi.
:shock: Ehhhhh? Cosa? Dici sul serio, Quickie? :o

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Può succedere che un asessuale, non provando attrazione sessuale, quindi non essendo interessato ad incontri occasionali, avventure, relazioni varie, tenga un comportamento, socialmente parlando, più riservato.
Questo può far pensare a chi gli vive attorno, ad un interesse per lo stesso sesso.
È uno scotto da pagare, come molti altri, ma alla fine, lascia il tempo che trova.
C'è anche molta gente che pensa che ognuno abbia diritto di vivere come vuole.

Cilla
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 07, 2015 9:58 am
Orientamento: EteroDemiSex ?
Genere: F
Località: IM

Re: Presentazione

Messaggio da Cilla »

Ciao lupo !!

Rispondi