Scialve!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Pokey
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 26, 2015 2:43 pm
Genere: maschio

Scialve!

Messaggio da Pokey »

Salve a tutti
Sono Alessandro e ho 15 anni ed essendo un adolescente non capisco ancora perfettamente la mia sessualità.
Pensavo di essere Etero ma ultimamente ho fatto delle ricerche sul significato di etero e non mi ci rispecchio pienamente.
Ho mai avuto cotte? Sì
Ho mai voluto fidanzarmi? Ecco qua le cose si complicano, inizialmente avrei risposto sì ma se ci penso attentamente avere fidanzate è inutile, perchè fidanzarsi? Non è meglio fare amicizie?

Non sono molto bravo nelle presentazioni, neanche vi conosco e già vi ho fatto 4 domande

Comunque, piacere di conoscervi :)

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Scialve!

Messaggio da Valkyrie »

ScialveXDXD come ti va???

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Scialve!

Messaggio da Edward »

Ciao Alessandro, benvenuto sul forum!

Non so se in generale sia inutile avere de* fidanzat*, immagino di no visto che in molt* ne hanno. Ma se tu lo trovi inutile per te, va bene così!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Scialve!

Messaggio da SZangy »

Benvenuto, io sono Zangy! *inchino*
Beh, innazitutto c'è da dire che l'asessualità é la mancanza di attrazione sessuale, ma non significa non avere relazioni o non fare sesso. E questo sta a te deciderlo, o meglio scoprirlo, in questo forum. :)

*offre biscotti con te/latte a scelta*
ImmagineImmagine

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Scialve!

Messaggio da She_92 »

Benvenutoo ^-^

spero riuscirai a trovare un po' di chiarezza qui ^-^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Scialve!

Messaggio da Bianca »

Ciao Alessandro! Benvenuto anche da parte mia.

Hai avuto qualche piccola esperienza che ha in qualche modo coinvolto la tua sessualità, oppure, non l'ha coinvolta, quindi ti sono venuti dei dubbi.
Ora qui puoi chiarire, leggendo e facendo tutte le domande che vuoi.
Quello che tu sei e sarai, può non essere ancora ben delineato, ma capirti meglio, ti aiuterà.

Le cotte sono esperienze simpatiche che riempiono la vita e fanno crescere.
Un vero e proprio fidanzamento, può essere prematuro o può non interessarti.
Se tu preferisci costruire amicizie invece che fidanzamenti, se tu le ritieni più utili e più piacevoli, ti indirizzerai in questo senso e costruirai la tua felicità e il tuo futuro.
Stabilire se sei etero oppure no, lo farai con calma e serenità.
L'importante è che tu possa sempre comportarti secondo le tue inclinazioni e le tue preferenze.
A rileggerci!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Scialve!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto Alessandro! :)
53x+m³=Ø

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Scialve!

Messaggio da Raffinato »

Ciao e benvenuto :D
Raf

Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Re: Scialve!

Messaggio da lupo solitario »

Benvenuto. Secondo me sei un pò troppo giovane per definire la tua sessualità, sia in termini di orientamento (etero, bisessuale, omosessuale, pansessuale, ecc.), sia in termini di attrattive (asessuale, demisessuale, ecc.). Considera che, e ci siamo passati tutti, alla tua età, ci sono tali e tante tempeste ormonali, psicologiche, influenze ambientali, ecc., che è prematuro cristallizzarsi in una immagine di sè. Con il tempo, forse, riuscirai a comprendere la tua vera "vocazione" affettiva e sessuale. Io ti consiglio di impiegare questo tempo non tanto a soddisfare le aspettative degli altri (un fidanzamento a 15 anni, mi sembra un tantino precoce), ma a conoscere meglio te stesso, le tue pulsioni, i tuoi desideri più profondi e vivere relazioni amicali profonde, più che ingabbiarti in uno schema precostituito da altri.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Scialve!

Messaggio da Enfys »

Ciao Alessandro, benvenuto! :D
Ovviamente, ti senti un po' confuso riguardo la tua situazione, ma non ti preoccupare, è naturale. Tieni conto che sei in una fase piuttosto delicata -ahh, l'adolescenza!- e tutto potrebbe influenzare i tuoi pensieri, sia negativamente che positivamente. Al momento ti senti così e hai ragione a voler sapere con più certezza come identificarti, perciò chiedici pure tutto ciò che vuoi e noi cercheremo di aiutarti. Siamo qui per questo, no? :)

Rispondi