desiderio sessuale

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Kola »

Io invece riesco a distinguere tra libido e attrazione sessuale. Il primo è più una voglia di provare piacere fisico fine a sè stesso e sotto sotto è una cosa prettamente fisiologica (almeno per me, dato che segue il ciclo), mentre la seconda è una voglia di condividere e provare emozioni carnali con una persona (per me che sono demisex è una persona specifica) e solitamente riconosco la seconda perchè se mi toccassi semplicemente per estinguere la sensazione non sarebbe sufficiente. Un po' come quando hai fame di un cibo specifico: vuoi proprio quello, non qualcosa tanto per riempire la pancia.

Poi, dalla mia esperienza ho notato che se dovessi pensare di fare cose con qualcuno che non sia il mio ragazzo, preferirei stare da sola. Ma proprio che manco se si estinguessero tutti gli uomini sulla terra.
Un'altra cosa che ho notato, che mi avvalora la differenza tra l'una e l'altra sensazione, a volte mi capita di avere attrazione ma non la libido. Cioè vorrei avere rapporti ma il corpo non collabora e ho solo sensazioni di fastidio o di solletico.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Bianca »

Hai una percezione molto precisa di quello che senti e sai distinguere.
Il fatto che il tuo desiderio, limiti e preferisca una persona specifica, è bello, secondo me, ed è positivo, perchè vuol dire che tu hai capito che fare l'amore è una cosa importante e che, al solo fine del piacere, non si può verificare con chiunque.
Sì, la libido è il corpo che chiede, perchè funziona così; l'attrazione è il desiderio di darsi a qualcuno.
La sensazione di fastidio, la conosco; quella di solletico mi manca.......mi farebbe troppo ridere!.....

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Kola »

Guarda, meglio il solletico che almeno si ride insieme XD quando provo fastidio è una situazione infelice per entrambi, che manco le carezze ci possiamo dare T_T

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Bianca »

Certo, il fastidio è fastidio; non è bello per chi lo prova e penso non dia nessuna soddisfazione neppure all'altro.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Aliah »

Kola ha scritto:Io invece riesco a distinguere tra libido e attrazione sessuale. Il primo è più una voglia di provare piacere fisico fine a sè stesso e sotto sotto è una cosa prettamente fisiologica (almeno per me, dato che segue il ciclo), mentre la seconda è una voglia di condividere e provare emozioni carnali con una persona (per me che sono demisex è una persona specifica) e solitamente riconosco la seconda perchè se mi toccassi semplicemente per estinguere la sensazione non sarebbe sufficiente. Un po' come quando hai fame di un cibo specifico: vuoi proprio quello, non qualcosa tanto per riempire la pancia.
Deduco che la mia libido sia decisamente connessa alla mia demisessualità. Si attiva ciclicamente perché sono donna, certo, ma solo in presenza del mio ragazzo. Quando lui non c'era (e quando non c'è), divento solo più sensibile a certe situazioni, che però non hanno nulla a che fare con la sfera sessuale.
A mente fredda, l'idea di un rapporto sessuale col mio ragazzo non mi attira molto, no. A mente "calda", ci si può lavorare.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Kola »

Aliah ha scritto: Deduco che la mia libido sia decisamente connessa alla mia demisessualità.
Io invece ho notato che la mia è connessa al ciclo mestruale.
Aliah ha scritto:Quando lui non c'era (e quando non c'è), divento solo più sensibile a certe situazioni, che però non hanno nulla a che fare con la sfera sessuale.
Perdonami, ma non ho capito.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Aliah »

Kola ha scritto:
Aliah ha scritto:Quando lui non c'era (e quando non c'è), divento solo più sensibile a certe situazioni, che però non hanno nulla a che fare con la sfera sessuale.
Perdonami, ma non ho capito.
Provo a riscrivere la frase per renderla più comprensibile.
Quando io e il mio ragazzo non stavamo ancora insieme e quando non ci vediamo (non viviamo insieme... ancora), nel periodo del ciclo divento più sensibile a cose che non c'entrano col sesso, in particolare alla tristezza: mi rattristo facilmente e mi viene da piangere per notizie, film, anche canzoni. Se invece sono insieme al mio ragazzo, divento un po' più "focosa". Ma se lui non c'è, non organizzo un incontro con lui solo per sfogare la mia "focosità". Me ne sto tranquilla per i fatti miei, e spesso si attiva il secondo meccanismo, quello della sensibilità. Sembrerebbe che la mia libido ci metta un po' a carburare...
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Rispondi