Presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Presentazione

Messaggio da lupo solitario »

Copio e incollo il messaggio di presentazione, perchè non avrei niente di diverso da dire. Probabilmente appartengo all'area "grigia", non riconoscendomi nelle forme convenzionali di far sesso, la penetrazione innanzi tutto. Non so nemmeno io come definirmi, nè se posso considerarmi veramente un asessualele. Mi piacciono l'autoerotismo, le coccole, il sesso orale, i giochi non esplicitamente sessuali, ma non altro. Per anni mi sono sentito dire che questo modo di desiderare il sesso non è "normale", che dovevo desiderare fare lo "stantuffo" sempre pronto e ho vissuto una sessualità estremamente povera e infelice. Peggio: mi è stato anche detto che la predilezione di queste pratiche, dei "preliminari" è indice di latente omosessualità, ma la cosa non mi preoccupa per niente. Grato di condividere queste idee e stili di vivere con voi.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Presentazione

Messaggio da Quickie »

Ciao Lupo! Benvenuto ^^
Capisco cosa vuoi dire, pensa che a molti asessuali viene detto che in realtà sono omosessuali repressi.
Ciò che sei puoi scoprirlo solo tu, noi però possiamo aiutarti nei limiti delle nostre possibilità e darti il massimo supporto possibile.
Non so se l'hai già fatto, ma ti consiglio di leggere i varie terminologie e definizioni, probabilmente possono aiutarti.
Per qualunque cosa noi ci siamo! ^^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Mabbbuongiorno!
Ho preso visione delle tue preferenze, ma per quanto riguarda il tuo modo di essere, solo tu puoi definirti.
Però sei arrivato nel posto giusto o almeno in quello che ti può aiutare a riconoscere in te un eventuale Asessualita più o meno accentuata.
A mio modesto parere, non avere una particolare preferenza per la penetrazione, non indica, di per sè, l'asessualità, in quanto essa consiste in mancanza di attrazione, quindi, non essere attratti dalle attività sessuali in generale.
Però, tu puoi trovare qui tanti argomenti e relativi scambi di idee, le varie definizioni, la terminologia e spiegazioni precise e approfondite che possono aiutarti.
Buona ricerca e buon lavoro.
A rileggerci!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Presentazione

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto nel forum! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuto *-*

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Presentazione

Messaggio da SZangy »

Welcome!
Io sono Zangy, piacere tra colleghi solitari! *inchino di benvenuto*
ImmagineImmagine

Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da lupo solitario »

Grazie dell'accoglienza. Dalle definizioni lette, potrei far parte, come avevo intuito dell'"area grigia" di coloro che apprezzano solo alcune manifestazioni della sessualità, ma non tutte. Per quel che riguarda l'orientamento, sono decisamente etero, anche se ho avuto qualche esperienza bisex, sempre solo con i preliminari, ed è stata molto piacevole. Diciamo che, nella scala Kinsey, rientro fra gli etero con saltuarie ed episodiche esperienze omosex. Quel che mi pesa è recitare il ruolo del "macho" trapanatore, e, fortunatamente, me ne sono distaccato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Non recitare.
Non si può passare tutta la vita sul palcoscenico.
Viviamo già tante cose che ci causano stress, nostro malgrado; per quello che dipende da noi, vogliamoci bene, concediamoci di essere quello che siamo, abbiamo solo da guadagnarci, anche se i rapporti con gli altri, possono causarci qualche problema.

Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da lupo solitario »

Quando ho smesso di recitare la parte che la società si aspettava da me, mi sono separato e, pur mantenendo un rapporto di amicizia con la mia ex, ho cercato una partner che accettasse il mio modo di vivere questa forma di (a)sessualità. Ma finora non ho trovato nessuna. Buona parte delle donne incontrate, sono condizionate dal fatto che, l'unico modo"normale" di vivere la sessualità, è quello della penetrazione, anche se poi raggiungono l'orgasmo solo con la stimolazione manuale o meglio orale del clitoride. Insomma, dobbiamo vivere la sessualità secondo quanto ci viene imposto dalla società invece di esplorare nuovi territori dell'eros.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Se il tuo modo di essere ti consente di vivere la sessualità come la tua partner desidera, deve essere, comunque, una tua libera scelta e non un comportamento che ti imponi, se no, non ne esci.
Io credo che tu e le persone come te, abbiano bisogno di un amore che contempli l'accettazione, altrimenti, non sarà mai una bella storia.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Presentazione

Messaggio da SZangy »

lupo solitario ha scritto:Insomma, dobbiamo vivere la sessualità secondo quanto ci viene imposto dalla società invece di esplorare nuovi territori dell'eros.
E con questo abbiamo risolto uno dei piu grandi dilemmi di questo mondo, ed é dedicato a tutte quelle persone -sessuali- si lasciano per il sesso poco stimolante :mrgreen:
Personalmente non credo che l'atto sessuale sia indirizzato solo e unicamente alla penetrazione...cosa che viene posta da gran parte della società. E questo non é di certo bello col passare del tempo.

(eppoi ci domandiamo perché certi eventi colpiscono la società, che possono tuttavia essere mostrati nel modo sbagliato. *couf couf* Cinquanta sfumature *couf couf*)
Se é davvero una manifestazione di amore, non credo che può essere manifestato in una singola e sola maniera. Non si può sempre offire un mazzo di fiori per mostrare alla persona quanto ci tieni a lei.

Comunque, scusatemi per l'eventuale Off Topic, ma ci tenevo a precisarlo...
Se ti senti a disagio in qualcosa che il mondo "obbliga" a farlo, fregatene. Sii te stesso.
Avere un'idea così spicciola della sessualità é solo sinomino di superficialità.
ImmagineImmagine

Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da lupo solitario »

Certo che non mi sento a mio agio con il mio modo di concepire e di vivere la sessualità. Chiunque ha una visione "non convenzionale" della sessualità e delle relazioni (tra l'altro, frequento spesso il gruppo dei poliamorosi) è destinato all'emarginazione e alla solitudine, a meno che non trovi una partner affine in questo senso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Alla solitudine forse sì, all'emarginazione, perché?
Altri orientamenti possono essere intuiti, l'asessualità, direi proprio di no; oltretutto, non sei tenuto nè a dare spiegazioni, nè a giustificarti.
È chiaro che, nel contesto di una relazione, bisogna essere d'accordo, ma l'emarginazione io non la vedo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Valkyrie »

forse l'emarginazione nel senso che sai di non poter entrare in determinati gruppi di persone, quelle che non vedono di buon occhio la diversità... giusto???

Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da lupo solitario »

Si tratta di entrare in gruppi "non convenzionali" in cui si può sperare di incontrare "persone non convenzionali" con cui, eventualmente, riscontrare affinità e affettività. Ma non è facile entrare in questi giri, proprio perchè molti nascondono le loro preferenze in campo (a)sessuale. I gruppi (cito ad esempio) fetish, BDSM, ecc., non si trovano sotto casa.

Rispondi