Vegan* Vegetarian* Onnivor*

E statistiche di vario genere.
Rispondi

Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Vegan*
13
18%
Vegetarian*
11
15%
Mangio anche gli animali
49
67%
 
Voti totali: 73

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Haderian »

Un semplice cambio di abitudini puo' salvare un numero enorme di animali da una vita di privazioni e sofferenza e da una morte atroce.
Nessun animale puo' essere considerato come una proprieta'. Umani e altri animali, siamo tutti esseri senzienti e per questo e' necessario rispettare TUTTI.
L'estrema violenza degli allevamenti e' inaccettabile. Eliminare i prodotti animali dai propri consumi non solo e' possibile, ma e' doveroso nei confronti delle vittime degli allevamenti. Fai la scelta giusta!
Ultima modifica di Haderian il mar giu 20, 2017 3:58 am, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Bravo! Bel sondaggio....
Mangio assolutamente di tutto; in piccole quantità.
Carni rosse raramente, diciamo una volta al mese, forse nemmeno.
Ma non escludo a priori niente.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Valkyrie »

Anche io tutto ma mi interessa sapere anche a me:D soprattutto i vegani *-*

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da SilverKitsune »

Io mangio quel che mi piace, che include anche alcuni animali.

Farei volentieri a meno di quelli più grandi, ma dipende se riesco a trovare proteine alternative che mi piacciono... ho un rapporto molto distaccato con le proteine in generale :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Valkyrie »

come mia???

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Edward »

In genere preferisco cibi di natura non animale, ma un po' di carne bianca la mangio.

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Chlipper »

Credo di vivere in una delle famiglie che consuma più carne bovina in tutta Italia ahahahah

Avatar utente
SilviaPaperina
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 14, 2015 11:13 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da SilviaPaperina »

Mio figlio da tre quattro mesi ha deciso di diventare vegetariano. Ovviamente il problema di cosa cucinare, è rimasto a me. Ho provato a seguirlo nel suo percorso, perchè ritenevo giuste le sue motivazioni. Dopo un po' di giorni mi mancava la carne fisicamente e mentalmente, allora ho preso a mangiare carne solo a mezzogiorno quando non c'è lui. E la sera impazzisco che non so cosa fargli da mangiare perchè non mangia proprio di tutto.. verdure poche, patate e pasta e piselli e spinaci formaggi a volontà..Non basta eh. Bisognerebbe mangiare molti legumi per integrare le proteine che mancano! Insomma per me gli mancherà qualche vitamina tra un po'. Non sono d'accordo sul fatto che possiamo stare senza, perchè ho anche letto su internet che ci sono alcune sostanze essenziali per noi che sono contenuti solo nella carne (tipo vitamina B). Allora che senso ha seguire un tipo di alimentazione che non ci fa del tutto bene e poi prendere integratori? Ma rispetto le sue decisioni e spero e spero tanto che gli passi! Perchè me so rotta di mangiare contorni.. e che caaaaaaaaaa

Avatar utente
SilviaPaperina
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 14, 2015 11:13 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da SilviaPaperina »

Mio figlio da tre quattro mesi ha deciso di diventare vegetariano. Ovviamente il problema di cosa cucinare, è rimasto a me. Ho provato a seguirlo nel suo percorso, perchè ritenevo giuste le sue motivazioni. Dopo un po' di giorni mi mancava la carne fisicamente e mentalmente, allora ho preso a mangiare carne solo a mezzogiorno quando non c'è lui. E la sera impazzisco che non so cosa fargli da mangiare perchè non mangia proprio di tutto.. verdure poche, patate e pasta e piselli e spinaci formaggi a volontà..Non basta eh. Bisognerebbe mangiare molti legumi per integrare le proteine che mancano! Insomma per me gli mancherà qualche vitamina tra un po'. Non sono d'accordo sul fatto che possiamo stare senza, perchè ho anche letto su internet che ci sono alcune sostanze essenziali per noi che sono contenuti solo nella carne (tipo vitamina B). Allora che senso ha seguire un tipo di alimentazione che non ci fa del tutto bene e poi prendere integratori? Ma rispetto le sue decisioni e spero e spero tanto che gli passi! Perchè me so rotta di mangiare contorni.. e che caaaaaaaaaa

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Valkyrie »

AhanahahahahahahaahXD

Ma lui non vuole proprio provare piatti nuovi???

Avatar utente
SilviaPaperina
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 14, 2015 11:13 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da SilviaPaperina »

Si mi dice sempre: non ti preoccupare fammi quello che vuoi. Poi lo vedo che assaggia soltanto e dice, non c'è del formaggio?? Perchè, non ti piace? E lui per gentilezza dice: "non mi fa impazzire".. Sempre sempre così ahahah -_- Mi sta facendo ammattire. L'altro giorno parlava del fatto di essere vegani (quindi niente piu formaggi nè latte nè uova) e gli ho detto: liberissimo di farlo, ma mi licenzio come cuoca sappilo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Hai provato a farlo ragionare?

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Haderian »

SilviaPaperina ha scritto:Mio figlio da tre quattro mesi ha deciso di diventare vegetariano. Ovviamente il problema di cosa cucinare, è rimasto a me. Ho provato a seguirlo nel suo percorso, perchè ritenevo giuste le sue motivazioni. Dopo un po' di giorni mi mancava la carne fisicamente e mentalmente, allora ho preso a mangiare carne solo a mezzogiorno quando non c'è lui. E la sera impazzisco che non so cosa fargli da mangiare perchè non mangia proprio di tutto.. verdure poche, patate e pasta e piselli e spinaci formaggi a volontà..Non basta eh. Bisognerebbe mangiare molti legumi per integrare le proteine che mancano! Insomma per me gli mancherà qualche vitamina tra un po'. Non sono d'accordo sul fatto che possiamo stare senza, perchè ho anche letto su internet che ci sono alcune sostanze essenziali per noi che sono contenuti solo nella carne (tipo vitamina B). Allora che senso ha seguire un tipo di alimentazione che non ci fa del tutto bene e poi prendere integratori? Ma rispetto le sue decisioni e spero e spero tanto che gli passi! Perchè me so rotta di mangiare contorni.. e che caaaaaaaaaa
io non mangio carne o pesce da 14 anni e sono vegano da 10. faccio gli esami del sangue una volta all'anno, i valori sono apposto e da poco ho deciso di donare il sangue. tranquilla che non c'e' nessun pericolo. i vegani devono pero' prendere un integratore di vitamina b12 per sicurezza perche', questa si', e' l'unica sostanza necessaria all'organismo che il corpo non produce e che esiste solo nei prodotti animali (compresi latticini e uova). la mancata assunzione di questa sostanza puo' dare problemi dopo molti anni di carenza e di solito verso i 40/50 anni quando diventa piu' difficile mantenere riserve di questa vitamina in accumulo nell'organismo.
io non l'ho assunta per anni e i valori sono rimasti normali ma per sicurezza preferisco prenderla.. anche se spesso mi dimentico :P
beh per le ricette potreste anche sperimentarne di quelle che si trovano su internet, ce ne sono tante.. e magari potreste cucinare insieme.
io ho imparato a cucinare presto per lo stesso motivo, perche' i miei genitori non vegetariani non sapevano cosa cucinarmi e la cosa mi e' risultata utile anche dopo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Bella testimonianza!
L'assunzione di vitamina B, tiene anche lontane le zanzare, infatti è la prevenzione più efficace contro la puntura della zanzara anofele. Il motivo è semplicissimo: tutta la pelle puzza, ovvero ha un odore che le zanzare non amano e che possiamo sentire anche noi.

Avatar utente
SilviaPaperina
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 14, 2015 11:13 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da SilviaPaperina »

Bianca ha scritto:Hai provato a farlo ragionare?
Ma si ne abbiamo parlato, ma non cerco di convincerlo a niente, perchè ormai è adulto. Rispetto le sue idee, basta che non mi rompe troppo a me per la cucina! Dato che in questo periodo è stanco e stressato, ed è delicato perchè soffre di asma, allora gli sto facendo prendere un multivitaminico, così non mi preoccupo troppo! :)

Rispondi