Nuova arrivata e nuova storia

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Chlipper »

Immagine

Non mi lamento :c

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Bianca »

Ciao Manu!
Ho riletto la tua presentazione e sono rimasta colpita dai criteri che tu usi per caratterizzare un innamoramento: profonda stima e grande intesa mentale.
Sono criteri preziosi, sai?
Anche fuori uso, quasi scomparsi, infatti vediamo i risultati dell'utilizzo di altri criteri.
In genere è la passione che guida i sentimenti, non viceversa, ma la passione logora, porta fuori rotta e quando si è costretti a misurarsi con difficoltà vere che esulano da quell'ambito, si scopre che il proprio sentimento non è preparato, non è pronto ad affrontare ostacoli e l'altra persona appare all'improvviso estranea, senza più alcun valore.
Infatti, la prima domanda che ci si pone è: ma che cosa avrò visto in quello? Sì, perchè chi, fino a ieri, chiamavamo amore, diventa quello.
Ma tu Manu, a prescindere dall'asessualità, che solo tu potrai stabilire se davvero ti caratterizza, possiedi e coltivi criteri importanti, che possono condurti a costruire legami importanti.
Qualcuno si chiederà (se già molti non se lo siano chiesto) prima o poi, che cosa genera sentimenti così instabili, così volubili e magari deciderà che è ora di cambiare i criteri.
Conserva i tuoi riferimenti, non mutare il tuo modo di agire, confermati in quello che sei e in quello che vuoi.
I compromessi non fanno per le persone come te.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Quickie »

Benvenuta Manu!
La tua storia è molto interessante.
Demisessuale è una persona che prova attrazione sessuale soltanto verso una persona con cui ha instaurato un legame.
Per gli altri non vi è alcuna attrazione sessuale, la quale appunto avviene solo a condizione che valga la situazione detta prima.
Tu non hai mai provato attrazione sessuale per le persone che hai frequentato? Se si, allora potresti benissimo essere demisessuale, in caso contrario potresti essere asessuale.
In genere l'asessualità è una cosa che si sente, al di là delle esperienze fatte, e credo che la demisessualità porti ad altre sensazioni.
Per questi motivi solo tu puoi sapere come sei, cercando di scoprire il più possibile di ciò che ti riguarda.
Ti auguro di poter imparare molte cose, soprattutto riguardo te stessa, per qualunque cosa noi siamo qui! ^^

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Enfys »

Ciao Manu, benvenuta su Aven! :)
Sono sicurissima che questo forum ti aiuterà molto a chiarire le idee e se hai bisogno di consulto, fa' finta che questa comunità sia come una famiglia ^^ saremo sempre pronti ad aiutarti!

Maxymilian
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 23, 2015 9:45 am
Genere: neutro

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Maxymilian »

Ciao,io sono convinto che noi asessuali non siamo proprio contro al sesso (io per primo pur avendo 51 anni desidero rompere il ghiaccio) è che non lo mettiamo al primo posto come "componente" in una relazione,tutto qui;quindi ci spaventa il fatto di compiere qualcosa solo per tenerrla in vita.Ti auguro il meglio e di trovare un altra meta' che la pensi come te.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Bianca »

Anch'io sono convinta che proprio contro il sesso non ci sia nessuno.
È un modo che la natura ci ha dato per comunicare, condividere, saper dire, in modo particolare, delle cose ad un altra persona.
Cambia, per ciascuno, il come usare il sesso, che valore dargli.
Si va dalla pura ricerca del piacere, al coinvolgimento profondo.
C'è chi lo può usare con chiunque e chi soltanto con chi ama.
L'asessuale ha un distacco maggiore, anche totale, non per volontà o partito preso, ma per mancanza di attrazione.
Quindi si tratta di un non-uso, non di rifiuto.

Ma tu Max, hai sicuramente molte più considerazioni da regalarci sull'argomento, di quante possa averne io.

Avatar utente
Nittalope
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 25, 2015 12:02 am
Orientamento: Asexual heteroromantic
Genere: M

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Nittalope »

Ciao Manu,

Mi è piaciuta molto la tua storia! Per quel poco che può valere, ti faccio anche il mio benvenuto.

A presto!

Andre85
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 01, 2015 3:13 pm

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Andre85 »

Ciaooo sono nuovo anche io

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova arrivata e nuova storia

Messaggio da Bianca »

Ciao Andre! Benarrivato!

Rispondi