Buongiorno c'è posto?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
SilviaPaperina
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 14, 2015 11:13 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Buongiorno c'è posto?

Messaggio da SilviaPaperina »

Mi sono appena iscritta, ho letto un po' di post, ma ce n'è un mare da leggere qui! Io per adesso non mi metto in nessuna categoria particolare, sono semplicemente felicemente asessuale da qualche anno. Nella vita ho passato periodi in cui pensavo fosse essenziale e altri periodi di assoluta indifferenza al riguardo.. In fondo, analizzando bene era un modo per dimostrare amore e per riceverlo, era come un "veicolo".. diciamo. Beh qui ci vorrebbe uno strizzacervelli per me perchè sono davvero molto molto complicata (o almeno penso di esserlo).
Mi dicono, ma ora sei sola dovresti trovarti un compagno! Ma anche no! Solo pensare che "devo fare sesso" nel caso trovassi un nuovo compagno mi fa subito desistere dall'idea, perchè pensavo fino a pochi giorni fa che non esistessero persone come me che stanno bene senza.. E invece..sorpresa! Ho trovato questo forum cercando su internet..
Beh, che dire, forse sono troppo grande, ma non fa niente, sono giovane inside! Sul mio profilo c'è qualcosa di me.. Poi non so che altro dire, mi devo immergere a leggere ancora un po'.. tanta roba!
Ciao!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Edward »

Benvenuta!
No, non sei troppo grande... Il bello di aven è anche che ci sono persone di tutte le età e questo aiuta tanto su più fronti!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Bianca »

Maccciao Paperina!
No, non sei anziana, vedrai che incontrerai persone di tutte le età.
Tu non devi stabilire come sei, per gli altri; solo a te serve mettere un po' d'ordine, capire qualcosa in più, ricevere informazioni, poter fare domande.
Il rapporto con Aven, lo stabilisci tu e fai in modo che si svolga secondo le tue esigenze.
Tieni conto che tutto quello che racconterai di te, potrà servire a qualcun altro, perchè è estremamente positivo mettere in comune esperienze e modi di sentire, di agire, di scegliere.
Ciò che più sovente capita agli asessuali, è sentirsi soli, particolari, strani.
Come puoi vedere, non è così.
La percentuale ufficiale è molto bassa, ma, secondo me, lontana dalla realtà.
Molte persone si barcamenano tutta la vita, ponendosi delle domande che restano senza risposta e adattandosi, a fatica, a realtà nelle quali non si riconoscono.
Forse a te, avere una persona cara che non sia soltanto amica, può interessare e il capire meglio come sei, potrebbe aiutarti a costruire qualcosa di gradevole per te e per l'altro.
Non accantonare mai questa possibilità e parti sempre dal presupposto che le tue esigenze devono trovare considerazione e rispetto.
A rileggerci!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da SZangy »

Beh, io avrei solo 16 anni pensa..*sigh*
L'esperienza talvolta é gia presente in persone piu giovani, però spesso non viene presa molto sul serio...


Coomunque! Benvenuta su AVEN, io sono Zangy! Piacere mio! *inchino di benvenuto*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Bianca »

Zang, come va la scuola?
E i rapporti con i compagni?

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Walk Alone »

Benvenuta in AVEN!
Sono anch'io new entry.
Non sei troppo grande, neanch'io sono più un teenager...qui ci sono persone di tutte le età con le quali ti troverai sicuramente bene, e potrai condividere te stessa senza alcun pregiudizio.
Come vedi già da quel po' che hai esplorato AVEN non siamo così strani o isolati: l'orientamento sessuale è estremamente variegato, comprende infinite sfumature di grigio.
Anch'io credevo di essere un alieno, ma poi ho scoperto che esisste l'asessualità in tutte le sue manifestazioni!
Buona permanenza

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Valkyrie »

Buon pomeriggio a todos señorita Paperita *-*

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata!

Certo che c'è posto per te, abbiamo posto per tutti, non c'è bisogno di chiederlo :)

Il non sentirsi più "strani" per molti di noi è stata una vittoria, oltre che un grandissimo sollievo... spero che per te sia lo stesso!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilviaPaperina
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 14, 2015 11:13 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da SilviaPaperina »

Grazie per il caloroso benvenuto! Ho dimenticato di dire che sono molto ironica, soprattutto su me stessa, e la cosa più bella che c'è è ridere insieme agli amici :)
(p.s. veramente non avevo usato la parola "anziana" ma "più grande" ahahha occhio eh!) (p.p.s.s.: che brutto il sorriso verde però)

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Chlipper »

Benbenuta!! :'D

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Quickie »

Ciao SilviaPaperina, benvenuta!

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Enfys »

Ciao cara, benvenuta nel forum!
E' un'esperienza che capita a tutti, quella della pressione riguardo al trovare un partner, ma se ci facciamo influenzare da quelle idee non ne usciamo più e iniziano i problemi.
Non ti preoccupare, non sei sola :) All'inizio può sembrare così, ma per fortuna hai trovato questo forum, quindi... ancora una volta, benvenuta su AVEN! ^^

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Raffinato »

Ciao SilviaPaperina,
Anche io ti do' il mio personale benvenuto su questo Forum.
Vedrai che appena troverai confidenza con il forum ed il suo funzionamento troverai tanto argomenti interessanti ed utili per te stessa.
Non è mai troppo tardi per niente e mai per la scoperta di se stessi.
Anche la mia consapevolezza e' avvenuta tardivamente anche se dentro di me e per dna sono stato sempre quello che sono: Asessuale.
A presto
Raff :D

Avatar utente
SilviaPaperina
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 14, 2015 11:13 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da SilviaPaperina »

Grazie Raffinato, mi sento a mio agio già, ed è interessante ed educativo per me, oltre a sentire che vorrei abbracciare tutti quelli molto giovani come i miei ragazzi che si sentono confusi o infelici.. cuore di mamma.. ma questo forum è immenso. Sto imparando a fatica il funzionamento nuovi post e nuove risposte (freccette scure e chiare aiuto)

Voreno
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 05, 2015 4:16 pm
Orientamento: etero ace generico
Genere: maschio

Re: Buongiorno c'è posto?

Messaggio da Voreno »

Un saluto anche da me... finchè ci sono terabyte nei server nei forum c'è sempre
posto 8)
Ma perchè tanta gente pensa che non si può essere felicemente asessuali ?
non capiscono i vantaggi della situazione :wink:

Rispondi