Piacere a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Piacere a tutti!

Messaggio da Kola »

Ciao a tutti!
Sono Kola, una ragazza di 21 anni a cui ora come ora sta bene l'etichetta di demisessuale. Dio benedica il giorno in cui, parlando con una ragazza sul deviantart, ho scoperto questo termine e sono andato a cercarlo, ritrovandomici parecchio.

Il percorso mio è stato il prendere atto che fino ai 17 anni non provavo attrazione sessuale per nessuno nè nessuna, anzi, nemmeno mi innamoravo (ma non perchè non lo desiderassi... è che proprio vedere un ragazzo figo non mi ispirava niente di più di un "prendiamoci un caffè poi si vedrà"). Potrei quasi dire che fino a quell'età prendessi le cottarelle dei bambini, con le stesse emozioni coinvolte. Non nascondo che quando vedevo le mie amiche adolescenti perdere letteralmente la testa per qualcuno io provavo addirittura un senso di superiorità perchè quegli istinti non li provavo.
Nel frattempo andavo sviluppando un'amicizia con un ragazzo che da cottarella infantile è diventato qualcosa di più. Per la prima volta nella mia vita provavo un'emozione viscerale di... attrazione. E solo per lui, nessun altro mi faceva questo effetto. Per me tanto sarebbe valso masturbarsi se un bel ragazzo mi avesse proposto una notte con lui, invece con questo mio amico no.
Il destino ha voluto che poi riuscissimo a stare insieme, e anche a distanza di mesi le mie sensazioni non sono cambiate.

Intanto, prendendo parte alle discussioni di sesso con gente che conoscevo, notavo come, nonostante avessi un ragazzo, continuavo a non "pensare" come gli altri. La cosa che mi sconvolge di più è sapere che alcune mie amiche si farebbero uno sconosciuto perchè "gli fa sangue" in quel momento. Proprio non lo riesco a concepire. E non solo ci andrebbero a letto insieme, ma non gliene fregherebbe nulla di amarlo prima. Una cosa che non capirò mai. Addirittura in classe una ragazza sbottò "ma come possono esistere gli asessuali? Come si può non volere il sesso?"

Una delle cose all'inizio del mio cammino mi hanno destabilizzato è stato che non provavo attrazione sessuale, ma intellettuale sì, per entrambi i sessi. All'inizio credevo che le persone si amassero in quel senso e che il sesso fosse più un bisogno fisiologico o un dovere che altro, e che pertanto io fossi bisessuale visto che questa intesa la provavo molto facilmente. In compenso ho scoperto che non tutti provano attrazione intelletuale (la famosa ragazza della classe una volta mi chiese cosa significasse quella parola perchè proprio non la concepiva!)

Diciamo che tutti questi piccoli riscontri mi hanno fatto porre tante domande e a cercare una risposta. Ed eccomi qua. Piacere a tutti! :P

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh!!!!!!! Ciao, piacere:D che bel nome *-* é riferito a qualcosa in particolare???:3
Con il ragazzo poi sei riuscita ad approfondire???:D

(sbaglio o la frase "mi fa sangue" sta diventando parecchio comune tra le ragazze???:S a me mi ha sempre fatto storcere il naso, non amo molto l'espressione, a te???)

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Kola »

Sono sempre stata legata a questo nickname da quando ero una preadolescente, eheh! Ma non è il mio vero nome, purtroppo >_<

Sìsì, va tutto a gonfie vele! Tra me e lui si parla liberamente di questioni come queste, anche perchè anche lui non è "perfettamente etero". Ciononostante all'inizio non ci credeva, che rientrassi nell'asessualità, visto il modo in cui mi comporto con lui. Questo mi conferma il fatto che io sia demisessuale :3

Oddio, è un modo di dire per esprimere una sensazione specifica... nella sua crudezza penso che renda XD se lo utlizzino anche ragazze giovani non lo so, io l'ho sentito utilizzare da donne trentenni.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Fa niente:D qui é il tuo primissimo nome se vuoi:3

Bella:D sono contentissima:D:D:D vi auguro bellissimissimissimissimissimissimissimissime cosucce *-*

Ah cacchio scusaXD non l'avevo mai sentito dire da persone piú grandi:O uffi mi da che mi toccherà sentirlo ancora per un po':(

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da SZangy »

Benvenuta! ^_^
Io sono Zangy, ho meno anni e anch'io conosco DA (e così scoprire da li che ci sono altri orientamenti e identità non-binari*...).
Ben arrivata! *inchino di benvenuto*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Kola »

Menomale che c'è l'internet a connettere le persone non binarie tra di loro ^_^ (e poi dicono che insegnare cosa sono gli orientamenti sessuali a scuola sarebbe dannoso!)

Valkyrie: meglio "fare sangue" che "mi arrapa"! :lol:

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

In effetti....XDXDXD.....T-T

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Chlipper »

Benvenuta Kola!!!

"Mi fa sangue" Dio...non riesco a concepirla D:
come "Ma muori male!!" perché non credo che esista un modo positivo di morire...c'è come fai a morire bene...si muore sempre male D: ed eccomi qui che mi perdo....in ogni caso...BENVENUTAAAAAA

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da SZangy »

Kola ha scritto:Menomale che c'è l'internet a connettere le persone non binarie tra di loro ^_^ (e poi dicono che insegnare cosa sono gli orientamenti sessuali a scuola sarebbe dannoso!)

Valkyrie: meglio "fare sangue" che "mi arrapa"! :lol:

Beh si, alla fine in una community di tipo internazionale trovi di tutto e di più :mrgreen:
Credo che anch'iio dovrei dirlo...no riesco a sopportare certe frasi. "Mi fa arrappare/oddio quanto é fig*" mi suonano strane e pure idiote,come se alla fine l'amore sia solo l'atto sessuale...indipendemente dal proprio orientamento...:|

Però vedi, non sei sola! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuta a te! :D

Mi fa molto piacere sentire che sei in una relazione di successo! Il forum ha diverse persone sole e alcune malinconiche, le storie d'amore a buon fine sono sempre piacevoli da leggere :)
Spero che il tuo ragazzo sia sempre comprensivo nei confronti del tuo orientamento e del tuo (poco) desiderio. Quel che conta, in fin dei conti, è intendersi tra partner. Se poi gli altri non capiscono come fa a funzionare la relazione con "così poco sesso", cosa ve ne importa?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Kola!
No, non sei sola, almeno qui. Tanti condividono i tuoi aspetti e il tuo modo di intendere i rapporti con l'eventuale partner.
Fa molto piacere che tu sia riuscita ad impostare una relazione con un ragazzo che ti capisce e che questa relazione funzioni.
Non tutti riescono a realizzare questo desiderio, abbastanza diffuso.

Non ti stupire che molti non riescano proprio a concepire un disinteresse per il sesso...
Il loro modo di intendere i rapporti sessuali, le espressioni che usano per definirsi, la dice lunga sulla loro incapacità di andare aldilà della pelle. Persone con l'anima chiusa e il cervello che funziona a senso unico, non saranno mai in grado di prendere in considerazione qualcosa che vada aldilà della fisicità e che coinvolga i sentimenti.

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: Piacere a tutti!

Messaggio da Kola »

`Silver ha scritto:Ciao e benvenuta a te! :D

Mi fa molto piacere sentire che sei in una relazione di successo! Il forum ha diverse persone sole e alcune malinconiche, le storie d'amore a buon fine sono sempre piacevoli da leggere :)
Spero che il tuo ragazzo sia sempre comprensivo nei confronti del tuo orientamento e del tuo (poco) desiderio. Quel che conta, in fin dei conti, è intendersi tra partner. Se poi gli altri non capiscono come fa a funzionare la relazione con "così poco sesso", cosa ve ne importa?
Nemmeno io so come sia possibile, credevo di essere sbagliata per chiunque, soprattutto quando mi rimbombavano in testa i commenti di alcune persone che ritenevano il sesso *essenziale!* per la coppia mentre per me è solo un corollario (con la persona che amo). Tant'è vero che, nonostante quegli atti siano fisicamente più densi di emozioni, quelli che preferisco di più sono i tranquillissimi abbracci, che per una qualche ragione mi piacciono da morire (molte volte potrebbero sostituire il sesso, per dire).
Per fortuna lui non mi fa pressioni nè mi fa sentire sbagliata o mancante: il problema me lo pongo più io che lui! XD ma forse aiuta il fatto che di attrazione alla fin fine ne provo, quindi, anche se non lo facciamo di continuo, si sente soddisfatto dalla relazione in tutti i sensi, per fortuna.
Bianca ha scritto:Ciao Kola!
No, non sei sola, almeno qui. Tanti condividono i tuoi aspetti e il tuo modo di intendere i rapporti con l'eventuale partner.
Fa molto piacere che tu sia riuscita ad impostare una relazione con un ragazzo che ti capisce e che questa relazione funzioni.
Non tutti riescono a realizzare questo desiderio, abbastanza diffuso.

Non ti stupire che molti non riescano proprio a concepire un disinteresse per il sesso...
Il loro modo di intendere i rapporti sessuali, le espressioni che usano per definirsi, la dice lunga sulla loro incapacità di andare aldilà della pelle. Persone con l'anima chiusa e il cervello che funziona a senso unico, non saranno mai in grado di prendere in considerazione qualcosa che vada aldilà della fisicità e che coinvolga i sentimenti.
Infatti mi fa così strano che qui ci si intenda! *_* su facebook è difficilissimo trovare qualche ace e nemmeno gli omofobi ne parlano (forse perchè la confondono con la castità), oltre il fatto che i post spesso e volentieri intrisi di sesso, come se tutto girasse intorno a quello, mi seccano abbastanza.

Per quanto in un certo senso, il fatto che io (ma anche voi, immagino) riesca a scindere i vari tipi di attrazione (romantica, estetica, sessuale) mi faccia sentire più razionale e cosciente di me stessa, non riesco a biasimarli: alla fine è la loro natura. Per loro bello=me-lo-porterei-a-letto (per una qualche strana ragione). Addirittura ho scoperto che per la maggiorparte dei sexual, prima c'è l'attrazione fisica e poi romantica e che spesso il rimandare l'atto fisico è più qualcosa di culturale (quindi ci si reprime) che altro. Mentre io, da quanto ricordo, non mi sono mai repressa.
Ah, inutile a dirsi che io, prima di provare attrazione sessuale per il mio ragazzo, gli sono stata amica per almeno un anno buono XD tutt'ora, se incrocio qualcuno che mi ispira fiducia, la mia testa non riesce ad andare oltre il "ecco, con te ci uscirei, pooooi si vedrà, se proprio".

Uh uh! Mi avete appena fatto ricordare un altro aneddoto che mi rese perplessa: due estati fa a un campo estivo io e una mia amica ci prendemmo una cottarella per lo stesso ragazzo (cioè, cottarella... diciamo che gli avevo buttato l'occhio addosso e mi dicevo "se ci conoscessimo meglio con te proverei a uscire insieme"). Quando una sera ne stavamo parlando venni a sapere che lei non pensava tanto quello che pensavo io, quanto piuttosto che se lui avesse acconsentito lei ci sarebbe andata a letto insieme. "Ma, scusa, lo conosci da nemmeno una settimana" "Eh, ma mi fa sangue, che ci posso fa'"


****************************************************************************************************************

Scusate se vi sto impazzendo di chiacchiere, se tocco tanti argomenti, ma ho così tanti sassolini dalla scarpa da togliermi ed è così strano venire capite! TT__TT

Rispondi