Neoasessuale a rapporto!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Shadowgirl
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 05, 2015 11:59 pm
Orientamento: asessuale
Località: roma

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Shadowgirl »

Non sai quanto vorrei ringraziarti, leggendo la tua presentazione mi sono informata sulla parola "bigender" e mi hai reso molto felice perché ancora una volta non mi sento sola e pazza... Grazie *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bianca »

Vedi come servono le descrizioni altrui?!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Walk Alone »

Ciao Lavris, Benvenut* in AVEN!
18 anni e idee ben chiare! complimenti anche per i tuoi tanti interessi, sei davvero una perla rara.
E trasmetti sì tanta allegria, tanta voglia di fare!
Sii te stess*, fregatene di cosa pensano gli altri. A Siena avranno una mentalità chiusa, ma ti assicuro che nella provincia torinese sanno essere molto più retrogradi, sospettosi e diffidenti, oltre che falsamente cortesi come da famoso clichè. Non tutti ovviamente, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma comunque tanti.
Io sono cresciuto e vivo tuttora in un paesino di 3000 abitanti (molto più piccolo di Siena!) quindi immagina quanto ho dovuto remare - spesso a fatica - per potermi affermare...da buon anticonformista dichiarato. E quante delle solite ne ho sentite, tipo la famosa "persona giusta", anche da perfetti estranei incontrati magari durante trekking....o magari etichettare come diverso perchè frequentavo occasionalmente un amico gay dichiarato, che ad onor del vero era molto apprezzato da noi ragazzi, senza tanti pregiudizi...o vedere spesso gli altri che si improvvisano agenzia matrimoniale per colmare una presunta carenza che in fondo non ho mai avuto. Sto bene così, ma ci ho messo tanto a capirlo e ad apprezzarlo fino in fondo. Come tanti di noi credevo di essere più unico che raro, ma come vedi un po' alla volta ci presentiamo qui per condividere tutto il nostro mondo, asessuale e non...felice che ci siano tante new entry, che escono man mano dall'anonimato.
Buona permanenza in AVEN, come hai già avuto modo di apprezzare è una bella banda simpatica, educata e costruttiva, con la quale poter condividere tante cose ed impararne ancora di più.
PS adoro la Toscana, ed ancor più Siena e le crete senesi!!!!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Walk Alone »

Dimenticavo: sono anch'io una new entry, talvolta pigrona...ma di solito dinamica

Avatar utente
fabiogaudi
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:57 am
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da fabiogaudi »

"Perchè ancora non hai trovato la persona giusta..." a me lo ripetono ancora alla tenera età di 37 anni...figurati quante volte te lo sentirai dire, ci farai il callo!! Benvenuta!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bianca »

Guarda che non è così strano non aver trovato la persona giusta a 37 anni.
Tenuto conto che parecchie donne hanno il primo figlio verso i 40 anni, un uomo a 37 ha un'età equivalente ai 25 degli anni 70.
Non perdere mai la speranza...

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Chlipper »

Bianca ha scritto:Guarda che non è così strano non aver trovato la persona giusta a 37 anni.
Tenuto conto che parecchie donne hanno il primo figlio verso i 40 anni, un uomo a 37 ha un'età equivalente ai 25 degli anni 70.
Non perdere mai la speranza...
Il primo figlio a 40 anni?! D:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bianca »

Sì, ho combinazione tre amiche che avranno i bambini all' inizio del 2016, che hanno rispettivamente 37, 39 e 43 anni.
Tutte e tre al primo figlio.

LaviniaandChris
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 13, 2015 5:52 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantic*
Genere: Bigender e Agender
Località: Siena

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da LaviniaandChris »

Grazie mille a tutti coloro che ci hanno risposto con un commento! Soprattutto rivolgiamo un salutone a Shadowgirl, per qualsiasi cosa contattaci pure in privato! ^^

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Enfys »

Heilà, ciao! :D Benvenut@ su AVEN!
E' bello vedere che hai un'idea più o meno chiara della tua identità e se qualcosa ancora non lo fosse, sentiti pure liber@ di porci domande!
LaviniaandChris ha scritto:Bianca, per quanto riguarda le esperienze, vorrei fare un appunto: non ho scelto consapevolmente di viverle, ma le ho solo incontrate nel mio cammino, tutto qui. Alcune cose avrei preferito non passarle, ma è andata così. So perfettamente come si comportano le cicatrici, ma alcune nella vita ci vogliono e bisogna affrontarle.
Per quanto possano essere tristi delle esperienze, a volte sono necessarie per apprendere qualcosa di noi. Sei una persona molto forte e ammiro questa tua qualità :) Come dicevano gli altri, sii te stess@ e non farti piegare dai giudizi altrui. Inoltre, ti hanno aiutat@ a comprendere meglio la tua personalità? Bene, forse per quanto spiacevoli erano necessarie, no? Sono state delle esperienze costruttive, quindi anche ricordandole, bisogna essere positivi perché ci hanno fatto maturare.

thorinoakenshield ha scritto:@laviniaandchris no, questo mio amico è sessualissimo e mi chiede sempre "quando tu tromb*?" (a me il fatto di essere vergine a 22 anni non pesa per niente)
Bianca ha scritto:Perchè, a 22 anni è obbligatorio non esserlo più?
E se tu volessi rimanerlo per sempre?
Con chi dovresti giustificarti?
A chi dovresti dare spiegazioni?
Scegli sempre di fare ciò che desideri, ciò che ti rende migliore e più felice, nient'altro.
thorinoakenshield ha scritto:certamente, io non devo rendere conto a nessuno di certe cose
una cosa che mi fa rabbrividire è che oggi c'è chi perde la verginità a 12 anni
Bianca ha scritto:È soltanto superficialità, poco rispetto di sè, incapacità di comprendere il coinvolgimento fisico ed emotivo che comporta.
Tante cose hanno perso d'importanza e la verginità rientra tra le tante.
Ci abbiamo guadagnato?
Io credo di no.
Tutti i pedagogisti raccomandano il rispetto delle stagioni nelle varie fasi della crescita e chi dà più loro retta?
Guardo con tristezza adolescenti "molto avanti"
Ascolto con apprensione i racconti di qualche giovane che vorrebbe poter tornare indietro e fare diverso.

Nella vita si fanno delle scelte ed è giusto che ognuno possa farle liberamente, sapendo anche che ne pagherà le conseguenze.
Tu, oltre a non dover dare giustificazioni, puoi comportarti valutando ciò che ti fa stare bene, senza sentirti diverso, nè inferiore, né obbligato a seguire la corrente.
Questa è personalità, buonsenso, carattere, intelligenza.
Pensare che a 12 anni le ragazzine si fanno rimbambire perché il sesso diventa una prova d'amore è alquanto triste e vergognoso è non tanto chi si fa "fregare" dal ragazzo più grande per fare una cosa simile, quanto chi se ne vanta e pensa di aver conquistato chissà cosa. Anzi, ancor più di quello, è vergognoso vedere che c'è gente che sfrutta quest'esperienza per denigrare gli altri. Come dicevo nel post di Lupo Solitario, in America vieni preso in giro se prima del college non hai esperienze sessuali, il che è una cosa vergognosa, perché dà l'idea che devi per forza farlo, anche se la persona non ti interessa davvero, solo per evitare la nomea di "sfigato".
Bianca, sicuramente hai ragione sul fare delle scelte, però penso che a 12 anni non si sia consapevoli di ciò che si fa e non si sappia nemmeno quali conseguenze si incontreranno, perché manca uno sviluppo di "quella" conoscenza, o meglio, coscienza. Dubito che a 12 anni dei ragazzi vogliano farlo perché c'è intesa, ecco perché è triste: le ragazzine si fanno incantare dalle parole del fidanzato e fanno tutto ciò che lui dice. "Cosa? Non vuoi fare sesso con me? Allora non mi ami abbastanza, lasciamoci." E' il genere di frase che si usa per farle cedere purtroppo.

Quoto Thor quando dice che non deve rendere conto a nessuno e che non gli pesa. Infatti, il sesso è una cosa molto personale e deve importare a chi la vive, non a chi ne è fuori. Se uno non approva può benissimo andarsene a quel paese. Insomma, mica devono essere loro a non farlo.

LaviniaandChris ha scritto:Io sono innamorata pazza di alcuni personaggi di anime/manga e ci fantastico su tutto il santo giorno *//.//* mi sento un po' stupida a dirlo, perché oggigiorno nessuno prova attrazione per un personaggio immaginario...
:D Benvenut@ nel club! Macché stupid@, anzi, non sei l'unic@ a farlo. Certo, per chi è abituato a pensare secondo i canoni della nostra società, la cosa non è ammissibile e pare pure un controsenso a chi ci sente dire "Sono asessuale", però... penso che sia lecito e che il discorso sia diverso. Alla fine si tratta di personaggi fittizi e molto... super-caricati di qualità positive? Diciamo che già rasentano una perfezione fisica e non parliamo della qualità morale... Insomma, sono personaggi creati per piacere al pubblico e per soddisfare delle "fantasie" che nella realtà non potrebbero realizzarsi. E' ovvio che poi non bisogni idolatrarli tanto da sostituirli alle persone, però sono lì per poterci fantasticare.
Non penso sia davvero attrazione -anche se alcuni personaggi ti segnano particolarmente *coff coff*-, ma sinceramente non saprei come definirlo. Secondo me gioca molto il fatto che siano finti e quindi "perfetti", ma se fossero reali non sarebbero tanto interessanti. Non so come spiegarlo, ma a modo suo ha senso -sì, sì, certo!- :lol:

Rispondi