44 anni e il sogno di un amore

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Donnafelice
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 08, 2015 8:15 pm
Genere: femmina

44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Donnafelice »

Ciao a tutti, mi presento in questo forum.
Io non posso definirmi asessuale, perché un certo piacere fisico lo provo, ma esclusivamente da sola. In poche parole mi piace marsturbarmi, ma non mi piace fare sesso con un uomo. Sono una persona affettuosa, trovo quindi piacevole il contatto fisico, gli abbracci, i baci, anche lo stare nudi abbracciati, ma il resto (sesso orale e atto sessuale vero e proprio) non mi dice nulla. Le mie relazioni finora (poche, tre) si sono sempre sviluppate e concluse nel giro di un anno. La causa è, ovviamente, il sesso. Se all'inizio di una relazione cerco di mettere da parte la mia vera natura (che, come detto, si basa sulla masturbazione) per soddisfare le esigenze del mio partner (tipiche dell'uomo medio), dopo un po' mi ritrovo a trovare la cosa sempre più scocciante. Lo vedo come un dovere. A quel punto i sentimenti cominciano a svanire e io comincio ad allontanarmi e a rifiutare i rapporti sessuali. Il partner, chiaramente, non può capire cosa sta succedendo e, alla lunga, decide di troncare. Oppure lo faccio io, è capitato. Ho provato per tre volte ad avere una relazione, ma si svolge sempre così. Nel mezzo, ci sono tanti anni trascorsi da sola, ma non è tempo che mi è pesato o che ho sprecato, anzi, è tempo che ho utilizzato per migliorare me stessa a livello intellettuale e spirituale, quindi mi ha reso la donna in gamba che sono oggi.
So che questo non è il club dei cuori solitari :D ma è sicuramente un luogo in cui il sesso è visto in modo molto diverso da come ce lo presenta la società oggi, e mi sento tanto a mio agio da poter esprimere tutti i miei pensieri e i miei sogni liberamente :)

Avatar utente
Annarella
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:34 pm
Orientamento: Gray – A
Genere: femmina
Località: Perugia

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Annarella »

Ciao DonnaFelice e benvenuta,
io sono ancora più grande di te ma condivido la tua speranza, quella di conoscere un uomo con cui condividere pensieri, sguardi, con cui viaggiare, insomma con cui fare un pezzo di strada insieme. Sono arrivata alla conclusione, però, che non devo cercarlo a tutti costi e in ognidove, una mia saggia amica mi diceva sempre che ogni piede trova la sua scarpa; preferisco stare per un periodo lungo o breve sola piuttosto che vivere la solitudine in una coppia che non mi emoziona.
Sembri in gamba, sono sicura che farai quello che è bene per te e altrettanto bene ti troverai.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Bianca »

Che bello che tu sia felice di tuo, perché "i sogni son deeeesideriiiiii, di felicitàaaaaaaa" e su Aven, secondo
me, non ci sono incontri d'amore felici...
Però, non voglio toglierti subito tutte le speranze...,
Può darsi che per te.....il sogno realtà diverrrrraaaaaaaaaá

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Celeste »

Ciao Donnafelice e benvenuta anche da parte mia!
Come hai già detto anche tu, Aven non è un sito di incontri e non è possibile utilizzarlo a questo scopo; tuttavia non è impossibile fare nuove conoscenze, sia virtuali sia dal vivo. Se ti fa piacere, puoi approfittare della sezione Raduni: lì puoi lasciare qualche informazione in più su di te, dove vivi, quali sono i tuoi interessi, e come hai piacere di essere eventualmente contattata. Puoi anche proporre un incontro in una zona a te vicina. In più, trovi anche un elenco di siti di incontri per asex; sono tutti in inglese, ma so che ci dovrebbero essere anche diversi italiani iscritti.
In ogni caso, spero che tramite Aven tu abbia modo di confrontarti con gli altri utenti in modo piacevole e stringa belle amicizie.
Ancora benvenuta!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Edward »

Benvenuta!
Un appunto: gli asessuali sono persone che non sentono attrazione sessuale, non persone che non provano piacere fisico. Dunque teoricamente potresti rientrarci anche tu. Ma questo non te lo può dire nessuno, penso lo scoprirai leggendo le tante informazioni presenti sul forum.
A rileggerci!

AuroraBoreale
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 08, 2015 1:14 pm

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da AuroraBoreale »

Benvenuta!
Anche io sono iscritta da poco, sono molto più giovane di te ma ho sempre visto il sesso in modo differente dai miei coetanei e sapere di poter ''confrontarmi'' con altre persone simili a me, mi rincuora.
Un saluto :-)

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da axelay »

ciao
la tua storia mi colpisce molto, perchè da poco credo di aver scoperto che mia moglie ti assomiglia tantissimo, forse è identica a te.
Vorrei sapere, se posso, e se vuoi puoi anche parlarne in privato, se ti dovesse dare fastidio, del perchè i tuoi sentimenti svaniscono.
Capisco che ciò è legato al fatto che ti senti "costretta" dal tuo uomo a fare qualcosa che non vorresti, ma vorrei capire meglio se si tratta
di delusione, se il tuo partner non ti da le coccole che vorresti o semplicemente perchè alla fine, non essendo come te, non ti senti realizzata
da un punto di vista sentimentale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta! :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia!
Quoto quanto detto da Edward e Celeste.
53x+m³=Ø

Mauro
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 04, 2015 11:04 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Mauro »

Buongiorno, ho letto con attenzione ciò che hai scritto, da poco sento che mi ritrovo nelle tue stesse condizioni. Mi piacerebbe scambiare due parole con te. Ciao

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Bianca »

Ho riletto anch'io quanto raccontato da Donna e trovo molto brutto che una persona debba obbligarsi a coinvolgimenti profondi e intimi, che non desidera, per compiacere l'altro.
Sono vere e proprie violenze che si autoimpone: non è giusto.
È ovvio che quando arriva a capire che non è più disposta a sopportare una tale violenza, vengano meno anche i sentimenti e l'attaccamento.
Non è proprio possibile, e mi rivolgo ai sessuali, amare così tanto una persona, da essere capaci a rispettare le sue esigenze?

Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Truman »

Benvenuta cara! ;) diamine vorrei avere almeno 10 anni in piú XD
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Valkyrie »

Urcah!!!!! Ciao!!!!!!

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da morrissey96 »

Non è proprio possibile, e mi rivolgo ai sessuali, amare così tanto una persona, da essere capaci a rispettare le sue esigenze?[/quote]

Potrebbe valere anche nell'altro senso però,no?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 44 anni e il sogno di un amore

Messaggio da Bianca »

No, perché è più facile rinunciare a qualcosa per amore che obbligarsi a fare qualcosa.
Non stiamo parlando di giocare una partita a tennis, stiamo parlando di un'esperienza profonda, coinvolgente, intima.
Chi manca dei componenti per viverla, non può essere costretto; deve essere salvaguardato nella sua neutralità; deve essere protetta e tutelata la sua esigenza di rimanere estraneo a dei gesti che il suo cervello non contempla.

Se la scelta della castità ha motivi così fondati da far sì che una persona possa rimanerci fedele tutta la vita (alcuni vengono meno a quel voto, per debolezza o perché vengono meno i motivi su cui si fondava) credo che ugualmente una scelta che si basa sull'amore, abbia almeno le stesse possibilità di essere portata avanti.
L'amore facilità le scelte di "rinuncia", (tra virgolette, perché è una parola che non mi piace) non nello stesso modo, facilita il fare qualcosa per forza.

Rispondi