Salve a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Tutti dobbiamo affrontare difficoltà nella vita e a tutti capita di sentirsi cactus nel deserto...
Visto che non è giusto che il sesso si prenda tutti gli spazi della nostra vita, incominciamo col dargli quello che merita.
Tu hai un problema che può avere cause diverse.
Analizza con calma ciò che ti succede, senza che diventi ossessione, altrimenti ti infili in un tunnel senza uscita.
Devi capire che cosa rappresenta per te la penetrazione.
Ne hai paura?
Non ti interessa?
Non sei in grado di attuarla?
Prova a risponderti.
Già questa risposta può esserti utile.
Non è detto che tu sia asessuale.
I condizionamenti locali, sicuramente ti pesano addosso parecchio.
Al sud, la virilità è un elemento determinante per un uomo, ma tu impara e ricorda che un uomo è fatto di ben altro.
Un vero uomo, sa lavorare, molto; sa prendersi responsabilità, essere onesto, non mentire, essere rispettoso e porsi alla pari con la donna, apprezzandola per quello che vale, per i ruoli che ricopre e per l'amore che sa dare e i sacrifici che sa compiere.
In tutto questo, il sesso rappresenta una parte.
È giusto quindi che tu ti preoccupi di risolvere i tuoi problemi sessuali, senza dimenticare tutto il resto.

Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Re: Salve a tutti

Messaggio da Truman »

Bianca ha scritto:Tutti dobbiamo affrontare difficoltà nella vita e a tutti capita di sentirsi cactus nel deserto...
Visto che non è giusto che il sesso si prenda tutti gli spazi della nostra vita, incominciamo col dargli quello che merita.
Tu hai un problema che può avere cause diverse.
Analizza con calma ciò che ti succede, senza che diventi ossessione, altrimenti ti infili in un tunnel senza uscita.
Devi capire che cosa rappresenta per te la penetrazione.
Ne hai paura?
Non ti interessa?
Non sei in grado di attuarla?
Prova a risponderti.
Già questa risposta può esserti utile.
Non è detto che tu sia asessuale.
I condizionamenti locali, sicuramente ti pesano addosso parecchio.
Al sud, la virilità è un elemento determinante per un uomo, ma tu impara e ricorda che un uomo è fatto di ben altro.
Un vero uomo, sa lavorare, molto; sa prendersi responsabilità, essere onesto, non mentire, essere rispettoso e porsi alla pari con la donna, apprezzandola per quello che vale, per i ruoli che ricopre e per l'amore che sa dare e i sacrifici che sa compiere.
In tutto questo, il sesso rappresenta una parte.
È giusto quindi che tu ti preoccupi di risolvere i tuoi problemi sessuali, senza dimenticare tutto il resto.
ciao Bianaca sono appena tornato da una splendida e spensierata spiaggiata!
cmq ci sono stato troppo in quel tunnel e non ho intenzione di ritornarci
per la questione penetrazione ne ho davvero tanta paura adesso e quindi non riesco più ad attuarla e sinceramente non ho intenzione per ora di cimentarmi a riguardo
e vero non è detto che io sia asessuale, ma per ora mi sento tale perchè ho analizzato due aspetti quello sessuale e quello sensuale entrambi simili ma differenti: l'aspetto sessuale ogni qual volta che mi ci sono trovato di fronte mi ha portato sempre più giù (le cause possono essere tantissime) mentre l'aspetto sensuale mi ha portato a livelli indescrivibili di pace ed armonia momenti che purtroppo ho provato poche volte, quindi per ora non è una mia prima priorità risolvere la questione sessualità, vengo prima Io giusto?
e concludo dicendo che nn appena mi sono affacciato sul mondo dell'asessualità per quanto poco possa conoscerlo già mi sento più leggero, e io avevo dimenticato questa sensazione

P.S.:hai conosciuto qualche meridionale?
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Partiamo dal fondo: Torino è piena!
Ma tu intendi meridionali asex?
Direi di no.
Conosco però bene la mentalità meridionale e i precisi ruoli che devono avere uomini e donne.
I meridionali che stanno a Torino, anche da cinquant'anni, ancora la conservano.
Ma tu conosci queste cose molto meglio di me, avendole vissute personalmente.
Mi viene da farti una domanda: a casa tua, ti hanno mai fatto lavare un piatto?

Vedi, sono i ragazzi come te, che pensano, ragionano, capiscono, che possono cambiare dei modi così radicati e che riguardano tutti gli aspetti della vita, anche quello sessuale.

Delle cose di cui hai paura, devi chiederti il perché, soltanto trovandone il motivo, te ne puoi liberare.
Purtroppo l'uomo si porta dietro tutta una serie di condizionamenti che lo fanno ritrovare sempre sotto esame..
Deve dimostrare virilità, durata, esperienza, capacità, come se con queste caratteristiche il maschio ci nascesse.
Però, io penso che con una ragazza che ti ama e non ti giudica, che non si aspetta da te il massimo delle prestazioni, tu possa affrontare, con meno problemi, un rapporto completo.
Poi, si cresce insieme, ci si aiuta a vicenda a conoscersi, anche fisicamente e tutto diventa facile.
Se a te ora, va bene pensare all'asessualità quale tua caratteristica, puoi farlo per un po', ma se non è così, ti troverai presto a dover affrontare le tue paure e a superarle, per un maggior bene per te.

Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Re: Salve a tutti

Messaggio da Truman »

si e vero la mentalità meridionale è piuttosto arcaica nei suoi pro e contro...(io vado ancora in giro col cell a tasti XD)
sò di cosa ho paura...e una stupida fissa che si è radicata profondamente in mè, qui se non scopi e non ti vanti dei tuoi trofei vieni automaticamente etichettato come omosessuale, ovviamente non ho nulla contro l'omosessualità
non sò se mi spiego

cmq per i piatti in realtà ne ho lavati parecchio perchè sonostato un anno a Cuorgnè per degli studi di restauro, e stato bellissimo!
L'indipendenza fà proprio per mè
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Certo, per lavare piatti hai dovuto andare in trasferta al nord!!!
Capisco che chi non ha trofei da esibire, sicuramente deve essere gay...
Addirittura ci sono asessuali che, per un certo tempo, non conoscendo l'asessualità, pensano, essi stessi di essere gay.
Poi capiscono che l'attrazione non si manifesta nè nei confronti dei maschi, nè nei confronti delle femmine; a quel punto, qualcuno va in confusione totale.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Salve a tutti

Messaggio da Quickie »

Benvenuto ^^

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Salve a tutti

Messaggio da Raffinato »

Anche io ti do' il mio personale benvenuto :lol: Spero che qualche nodo ti si possa sciogliere

Rispondi