eccomi qui

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

E se tu prendessi in considerazione che sì, tu vivi in un mondo tutto tuo, nel quale però, ti sei racchiuso tu?
Siamo qui per aiutarci, quindi, prendi in modo positivo ciò che ti dico: vedo in questo tuo modo di considerare il sesso, qualcosa di patologico, che può essere anche soltanto mancanza di maturità o qualcosa di non risolto.

Io penso che non si possa dare al sesso le definizioni che gli dai tu, anche se poi, hai tutta la libertà di questo mondo di escluderlo dalla tua vita.
Un conto è un orientamento, un conto è il rifiuto.

Il sesso tra due persone responsabili, mature, innamorate, non è superficiale, anzi.
Il fine ultimo va a parare lì, se entrambi hanno l'intenzione di usare l'altro e questo capita soprattutto negli incontri occasionali.
Ma se tra i due c'è una frequentazione, dei sentimenti, compartecipazione, condivisione, intenzione di compire insieme un pezzo di strada o tutta la vita, il desiderio di dare all'altro, prende il sopravvento e supera il puro egoismo che c'è in ognuno di noi.
Tu non profani il corpo di nessuno, perché non stai compiendo una violenza, se l'atto avviene nel modo giusto e con le giuste intenzioni, è una donazione reciproca.
Non è una cosa sporca, nè bassa e volgare.
Tu capisci che in queste definizioni che usi, c'è qualcosa che non quadra?
Secondo me, devi soltanto imparare a dare tutto l'amore che hai, nel modo più positivo possibile, eliminando dalla tua testa quei concetti non giusti che hai sul sesso e le sue varie manifestazioni.
Pensaci. Possiamo continuare a parlarne senza problemi, perché è importante che tu capisca.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Non lo so Bianca, non lo so. Ci penserò. Quindi mi stai dicendo che un rapporto di coppia tra uomo e donna senza sesso non è possibile? Che non potrebbe esistere una donna che vorrebbe come me basare il rapporto su altro?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

No, non ti ho detto che non esiste un rapporto senza sesso, può esistere eccome.
L'importante è che le due persone abbiano le idee chiare circa il motivo per cui lo escludono.
Ad esempio un asex e un sex che si vogliono tanto bene ed ognuno sa, per orientamento o per consapevole scelta, che tra loro il sesso può venire escluso, perché il bene che si vogliono è più importante.
Questo non è il tuo caso.
Secondo me, tu non puoi instaurare un qualsiasi rapporto, escludendo il sesso perché lo ritieni una cosa negativa.
Una volta che avrai eliminato dalla tua testa questo concetto sbagliato, potrai fare liberamente, tutte le scelte che ritieni opportune.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia! :)
Cito una parte di ciò che ha scritto 'Silver perché rispecchia bene anche il mio pensiero:
`Silver ha scritto:D'altra parte, non penso che una persona come te starebbe male con un/a asessuale, anzi, penso che andreste molto d'accordo, fintantoché tu ritieni il tuo parere sull'astensionismo.
Magari trovassi un ragazzo che la pensa come te con cui poter formare qualcosa in più di un'amicizia.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

Ma qui, non si è sempre sostenuto che quando c'è qualcosa che non va (patologico?) bisogna curarlo?

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Bene Bianca, allora questo è già un punto di partenza che mi rincuora. Il fatto che io abbia escluso il sesso dalla mia vita è ormai un dato di fatto. Capire il perchè sarebbe importante ma ti dirò ormai non più fondamentale. La mia massima aspirazione sarebbe quella di riuscire a trovare una compagna in grado di amarmi per come sono. Che sappia amare la mia anima e non il mio corpo. Chissà se sarà mai possibile. Sai che ti ringrazio? :)

A te Bakeneko dò il benvenuto o la benvenuta... io non capisco niente di tutte queste etichette. Che significa Genderqueer? Scusami eh...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

Un partner, deve sempre amare l'altro per quello che è, senza nessun desiderio di cambiarlo.
Io mi riferisco a situazioni in cui possa esserci il sospetto che una scelta, un comportamento, derivino da qualcosa di patologico.
In questo caso io dico: eliminiamo possibilmente il patologico e poi scegliamo ciò che riteniamo meglio per noi.
Comunque, il mio pensiero vale quanto quello di qualsiasi altro, tutti sono liberi di darti un parere. Oltretutto, chi vive l'asessualità in prima persona, molto probabilmente, capisce le cose molto meglio di me.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Sarebbe stato patologico se io avessi voluto cambiare la mia compagna. Ma io non voglio cambiarla Bianca... voglio semplicemente trovare una compagna con la mia stessa natura. Questo è il punto.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Magari trovassi un ragazzo che la pensa come te con cui poter formare qualcosa in più di un'amicizia.

Questa frase mi ha illuminato il cuore Bakeneko. E' proprio quello che vorrei sentirmi dire da una ragazza.

Ci sarà qualcosa di patologico in questo Bianca? Secondo me no, ma sono qui per confrontarmi e già vi ringrazio per questo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

Se tu volessi cambiare la tua compagna, potrebbe essere sbagliato, non patologico.
Un aspetto patologico, è qualcosa da studiare, su cui andare a fondo, per capirne le cause.
Io so le cose che tu vuoi sentirti dire, ma anche se te le dicono, non risolvono il problema che è tuo.
Io farei prima a dirti: trovati una ragazza asessuale e fate la coppia perfetta.
Non è così, perché ciò che in te c'è di patologico, rimarrebbe, pur se a te sembrerebbe di aver risolto il problema.

Poniamo che tu volessi entrare in seminario e a chi esamina le tue motivazioni, tu dicessi: io voglio farmi prete perché il sesso mi fa schifo.
Oggi rifiuterebbero la tua richiesta e al massimo ti direbbero di risolvere prima i tuoi problemi con il sesso e una volta risolti, se sarà ancora tuo desiderio, ti ripresenterai.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Va bene... allora esaminiamo quale potrebbe essere la patologia. Quali sono le domande per poter capire?

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Grazie mille per l'accoglienza e per la comprensione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui

Messaggio da Bianca »

Ciao Noma!
Cominciamo con le domande?

Tu pensi che, per avere te, tua mamma abbia fatto una cosa sporca?
Tuo papà, ha violato un corpo o ha voluto abbracciare più forte una donna che amava?
Se tu hai voluto bene ad una fanciulla, la tua sensibilità non ti ha portato ad avere per lei una grande tenerezza anche se e quando ricercavi il piacere per te!
Se tu hai rispetto per la persona che è con te, desideri che sia felice tra le tue braccia?
Se tu, pur non avendo impedimenti di altro genere, decidi di escludere il sesso con la persona che ami, non pensi di privarti di qualcosa di ricco e importante al fine di stabilire con lei qualcosa di più profondo e totalizzante?
Ti ricordi in quale situazione hai pensato per la prima volta che il sesso fosse una cosa sporca?

Per oggi può bastare.
Rispondi sinceramente, a te, e pensaci.
Rispondi serenamente, non ti arrovellare.
Non hai termini di tempo.
Le risposte sono nella tua testa.
Non si sono formate da sole. Qualche fattore esterno può averle determinate.
Se questo fattore esterno tu lo trovi, è quello l'elemento patologico ed è quello che devi buttare fuori.
Buon lavoro!

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Ciao Bianca.
No non credo. In quel caso era a fini procreativi. Era l'unione di due corpi, che avrebbe portato il frutto del loro amore. E allora no... non lo trovo sporco. É il sesso fine a se stesso che trovo sporco... ed é proprio per questo che sono convinto di non mancare di rispetto alla fanciulla che stringo tra le mie braccia. Sempre se anche lei la pensa così. Credo di averla sempre pensata cosi ... anche quando ho avuto delle relazioni. Non so che cosa ci possa essere di patologico nel rifiutare il sesso fine a se stesso. Vedendola da un'altra prospettiva non potrebbe essere qualcosa di molto puro? Se ci pensiamo a fondo, per sua natura il rapporto sessuale ha come fine la procreazione non il piacere del corpo. Forse tutto questo suona come "bigotto", indottrinato"... non so. Però é il mio pensiero. Buon pomeriggio Bianca.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui

Messaggio da Bianca »

Grazie, anche a te!
No, il rifiutare il sesso fine a se stesso, non ha niente di patologico.
Anche a me non piace avere rapporti con chi non amo solo ai fini del piacere.
Il sesso non serve solo alla procreazione.
Questo è un concetto sbagliato che per molto tempo ci hanno trasmesso.
Il sesso è un modo di comunicare, quando unire i corpi, significa unire le menti.
Non c'è spazio per l'egoismo: l'amore impone di pensare all'altro, non può essere diverso.
Allora, rispettando queste condizioni, tu ed io ci ritroviamo già completamente d'accordo.

Rispondi