Breve (spero) presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Naarko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:14 pm
Genere: Maschio

Breve (spero) presentazione

Messaggio da Naarko »

Ciao a tutti, sono Naarko ed ho 28 anni.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti voi, che anche solo raccontando le vostre esperienze, non solo mi avete fatto sentire meno solo, ma mi avete anche dato la forza e la determinazione per cominciare questo percorso di conoscenza della mia persona.

Non ho avuto chissà quante esperienze in campo amoroso, ma ogni volta il “problema” era sempre lo stesso: ero quasi completamente disinteressato al sesso.
Mi piace stare con una persona, mi piace accarezzarle il viso, i capelli, guardarla negli occhi, passare le giornate con lei, coccolarla ecc... ma di attrazione sessuale ce n'è davvero poca.
Ecco, il punto è proprio questo: non mi definirei asessuale, proprio perché mentirei se dicessi di non essere mai stato attratto sessualmente da una persona, ma questa cosa è accaduta rarissimamente e comunque parlando con amici, mi sono reso conto che è un tipo di attrazione diversa, se non altro in termini di intensità, molto inferiore quindi, a quella di chi sperimenta questo tipo di attrazione continuamente.

All'inizio mi sono rivolto a dei medici, che tra una cosa e l'altra, mi hanno anche prescritto qualche “aiutino”, ma visti gli scarsi risultati, ho cominciato a pensare che il problema fosse di natura psicologica.
Tuttavia non ho mai avuto modo di recarmi da uno psicoterapeuta e col passare del tempo ho pensato che la cosa migliore, fosse cominciare ad aprirsi con le persone a me più vicine (solitamente non parlo mai di certe cose, non per pudore, ma perché sono abbastanza introverso) e dopo qualche tempo, mi sono reso conto che in effetti, potrei anche non avere alcun disturbo o problema, ed essere semplicemente disinteressato o indifferente rispetto al sesso.

Senza voler fare i soliti discorsi sulla società moderna basata sul sesso, dico semplicemente che questo mio essere “diverso”, mi crea non pochi problemi nelle relazioni, in quanto spesso rinuncio anche solo a tentare un approccio con una ragazza, perché poi per via del mio “problema” il rapporto quasi certamente si incrinerà (chiamatemi pure pessimista...).
Eppure adoro l'idea del primo bacio, delle passeggiate mano nella mano, degli sguardi intensi che durano ore ed ore... purtroppo poi tutti questi sogni scompaiono all'istante, quando penso alla realtà dei fatti, una realtà che non condanno assolutamente (e ci mancherebbe! Condannare chi fa sesso sarebbe da sciocchi), ma che in un modo o nell'altro, non sento del tutto mia.

Spero di non avervi annoiato. Grazie per avermi dato la possibilità di presentarmi.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da Valkyrie »

sera Naarko;) bienvenido e buon ferragosto in ritardo:D

Naarko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:14 pm
Genere: Maschio

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da Naarko »

¡Gracias! buone feste fatte anche a te :D

Avatar utente
bianc0niglio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 14, 2015 3:31 pm
Orientamento: sessuale:19%, romantico: 110%
Genere: maschio, etero, galante

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da bianc0niglio »

Eppure adoro l'idea del primo bacio, delle passeggiate mano nella mano, degli sguardi intensi che durano ore ed ore...
Concordo e sottoscrivo.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato! Sei nel posto giusto, non ti sentirai estraneo qui :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Naarko!
Solo a leggere le cose che piacciono a te, vado in sollucchero!...
Ti giuro che se trovo un uomo che mi dà soltanto quello che tu metti in elenco, lo sposo.
Detto ciò, perché inizi una relazione con tutto quel pessimismo o addirittura eviti di iniziarla?
Hai descritto molto bene quello che sei e le tue caratteristiche sono le stesse di molti altri arrivati su Aven.
Puoi rendertene conto, leggendo qui e là.
Ognuno poi, ha le sue esperienze e il suo modo di affrontare la vita, gli incontri, gli eventuali interessi, ma l'elemento di fondo resta la mancanza di attrazione che, più o meno accentuata, accomuna tutti.
Resta con noi, potrai affinare la conoscenza di te e anche modificare l'atteggiamento con il quale ti proponi.

Naarko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:14 pm
Genere: Maschio

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da Naarko »

Un saluto a tutti :)

Beh, come dicevo, il pessimismo che spesso mi porta a mollare, nasce dalle precedenti esperienze: in sostanza senza sesso non si va avanti.
So bene che non è sempre così (e le persone che popolano questo forum ne sono la riprova), ma tutte le volte che ci ho creduto, poi è finita come è finita.
Devo solo cercare di lavorare su me stesso, per accettare questo mio modo di essere. Certo, credo che nessuno possa mai accettarsi al 100% per quello che è, ma questa è una cosa importante, con la quale probabilmente dovrò convivere per tanto tempo e quindi è meglio cominciare ad andare d'accordo.
Posso dire che mi sono bastate poche ore passate su questo forum a leggere i post, per rendermi conto che effettivamente siamo tanti puntini nell'universo, tutti diversi l'uno dall'altro.
Quella che ho appena detto sembrerà una banalità, ma finché certe cose non le vedi o non le tocchi con mano, stenti a crederci.
Mi si è aperto un mondo e ne approfitto nuovamente per ringraziarvi.

Solo una domanda: premesso che resterò sicuramente qui con voi per capire meglio tante dinamiche e sfumature (non solo della mia persona), cosa intendi per "atteggiamento con il quale ti proponi"?
Intendi nei confronti della vita o nelle relazioni? :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da Bianca »

Intendo nelle relazioni.
Modificare l'atteggiamento con cui ti proponi, vuol dire farlo con più ottimismo, più leggerezza, più positivita.
Se ti affacci ad una relazione già convinto che tanto non avrà un futuro, ci sono molte più possibilita che vada davvero così.
Pensa che quella potrebbe essere la persona giusta e che desidera proprio quello che tu sai dare.
Anche a me, quando sono arrivata su Aven, si è aperto un mondo.

Naarko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:14 pm
Genere: Maschio

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da Naarko »

Ah si, certamente! C'è tanto di quel lavoro da fare, ma mi sento davvero determinato questa volta :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Breve (spero) presentazione

Messaggio da Bianca »

A noi che siamo dei duri, il lavoro non spaventa mai e allora, cominciamo!

Rispondi