Ma secondo voi come potrei definirmi?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Syryo77
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 14, 2015 10:45 pm
Orientamento: Gray-A
Genere: Maschio

Ma secondo voi come potrei definirmi?

Messaggio da Syryo77 »

Ciao,

Ho 38, sono machio e non ho mai fatto sesso, perché fondamentalmente non mi interessa farlo. Non mi sono neppure mai autoindotto piacere, ma in compenso il mio apparato genitale diciamo "fa da se" con quei fenomeni che vengono chiamati polluzioni notturne, talvolta accompagnati da sogni a tema che non ricordo mai nel dettaglio.
Normalmente non ho reazioni di alcun genere, se non quando entro in contatto fisico con una ragazza particolarmente attraente, che so per un bacio di cortesia o un abbraccio amichevole. Qualche volta mi succede anche con ragazzi che considero fisicamente molto più attraenti di me. Mi succede in particolare con ragazzi definibili prestanti, ma con una strano tipo di dinamica, Nel senso che mi accade di sentire una qualche pulsione quando nella mia mente mi immagino di essere io ad essere così prestante. Nei sogni che accompagnano le polluzioni molto spesso mi vedo come se avessi un fisico prestante che invece non ho anche solo a baciare qualcuno di cui però bel sogno non so il sesso.
In generale credo di essere tra l'Asessuale e il Gray-A, proprio perché talvolta ho delle razioni, ma non sento mai l'esigenza di concretizzare un rapporto, tuttavia per questa mia particolarità dell'essere portato ad immedesimarmi con uomini che ritengo più attraenti e prestanti di me non so come mi colloca. Potrei essere Gray-A o Asessuale solo perché ho un complesso di inferiorità rispetto a chi è più attraente e prestante di me?
In ogni caso il fatto di non avere una vita sessuale in coppia non mi pesa, anzi non sento proprio il desiderio di averla.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma secondo voi come potrei definirmi?

Messaggio da Bianca »

Ciao Syry!
Fammi riflettere e poi ti rispondo...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ma secondo voi come potrei definirmi?

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Syryo, benvenuto!

Non possiamo dirti chi o cosa sei, questo lo sai solo tu. Comunque l'asessualità e le sue sfumature sono legate solo all'attrazione sessuale, non ad altre cose (inclusi complessi di inferiorità). Gli asessuali sono persone che non provano mai attrazione sessuale, mentre i grey-A la provano in alcune circostanze (che possono variare), ma non con la stessa frequenza delle persone che definiamo "sessuali". Detto ciò, determina per te stesso cosa meglio ti sta; se ti servono spiegazioni più specifiche puoi sempre chiedere, oppure andare in sezione Grey-A e Demisessuali, dove puoi leggere esperienze di varie persone dell'area grigia ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma secondo voi come potrei definirmi?

Messaggio da Bianca »

Silver ti ha già detto le cose fondamentali che possono servirti per valutarti.
Da come ti descrivi, mi viene da pensare che sei sul forum giusto, quindi, leggi le varie esperienze altrui e trai delle conclusioni che ti sembrano adatte a te.
Naturalmente, se possiamo in qualche modo aiutarti, siamo qui.
A rileggerci!

Rispondi