Onorato di conoscervi ^^

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Quickie »

Ciao a tutti! ^^

Mi chiamo Andrea e ho 21 anni.
Sono uno studente al primo di Ingegneria meccanica, sono nato a Catania anche se al momento vivo al nord (quanto mi manca l'Etna..>.<)
Mi piace molto fare sport e l'attività fisica in generale e i miei hobby sono la meccanica, la matematica ( in particolare l'elaborazione di algoritmi di calcolo aritmetico manuale, anche se in matematica generale sono un po' arrugginito avendo poco tempo per studiare, causa la riabilitazione che devo fare per un infortunio) e la metallurgia, alla quale sono interessato da tempo immemore (insieme all'attività fisica e a matematica e simili credo che sia stato il mio primo interesse fin da bambino). Sono appassionato anche di chimica, disegno tecnico e artistico.
Mi defiinisco, anche se non mi piacciono le etichette, asessuale aromantico.
Fin da bambino non ho mai avuto alcun interesse di nessun tipo nei confronti ne di maschi ne di femmine, inoltre sono privo di qualunque pulsione sessuale
Oltre questo, fin da piccolo non mi sono mai considerato di genere maschile, ma mi sono sempre considerato semplicemente una persona, priva di qualunque identità di genere, genere che ''non vedo'' neanche negli altri (lo considero soltanto un tratto fisico) che riconosco prima come persone che come maschio/femmina.
In realtà ho sviluppato la definizione di asessualità indipendentemente. Sapevo di orientamenti sessuali come omo etero bi sessuale, quindi ho pensato '' A me non mi piacciono ne i maschi ne le femmine, quindi sono asessuale'' senza considerare l'orientamento romantico, o meglio per asessualità intendevo sia l'orientamento sessuale che quello romantico.
Poi ho cercato il termine ''asessualità'' in internet e.. eccomi qua.
Pur non avendo interesse per uomini o donne, questo non mi impedisce di amare con tutto me stesso coloro che mi stanno intorno, con i quali riesco ad avere un rapporto molto profondo (uomini, animali, non importa) che definirei non semplice amicizia ( per lo meno nel senso che molte persone attribuiscono a questo termine) ma qualcosa di molto di più.
Spero di non avervi annoiato e vi ringrazio per il vostro lavoro.
In particolare ringrazio i creatori e i moderatori di questo sito, che tengono in funzione uno strumento di aiuto molto importante per il prossimo,oltre che tutti coloro che si adoperano per informare riguardo l'asessualità. ringrazio anche tutti gli utenti che, con le loro discussioni, domande e opinioni danno il loro aiuto e la loro disponibilità a molte persone a volte confuse e a disagio a spesso causa di una società che non accetta e tende ad emarginare e rifiutare ciò che non rientra nei suoi canoni.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Bianca »

Ciao Andrea!
Devo dire che qui arrivano tante belle persone e tu sei una di queste, perché con la descrizione che hai dato di te, già fai pensare ad altri che leggono che non sono strani e rari sulla faccia della terra.
Tu hai capito fin da piccolo come sei e con quali occhi guardi il mondo e i tuoi simili.
La scoperta di te, non si è sicuramente ancora completata e in ambiente universitario avrai modo di confrontarti con gente che ha qualche anno in più, per cui avrai altre conferme e altre verifiche.
Farai nuove conoscenze, troverai altri amici con i quali condividere studi, preoccupazioni e la tristezza di qualche esame andato male.
Anche quando ti capiteranno persone che ostenteranno sicurezza e saccenza, tu non pensare mai di avere qualcosa di meno, di essere in qualche modo inferiore.
Cura la tua educazione e la tua cultura, proponiti sempre in modo positivo, lima i tuoi difetti e continua ad amare: è il modo più bello di stare al mondo.
Resta con noi e a rileggerci!

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Quickie »

Grazie Bianca sei molto gentile, davvero.
Sono contento di aver dato questa impressione perché se posso aiutare qualcun altro a non sentirsi inadeguato o ''strano'' solo perché è diverso dai canoni sociali mi può fare soltanto piacere.
Esami andati male speriamo di no! ^_^ (anche perché l'università in cui vado è molto selettiva sebbene vi sia una disponibilità fuori dal comune nei confronti degli studenti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Bianca »

Se posso darti un consiglio collaudato, visto anche che sei fuori casa, macina esami senza guardare la votazione, prima finirai, prima entrerai nel mondo del lavoro.
Se sarai bravo davvero, nessuno mai ti chiederà i voti degli esami.
Se invece non dovrai mai ridare un esame e avrai sempre bei voti, vorrà dire che sei bravissimo.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Quickie »

Io spero sempre per la seconda ipotesi dato che mi piace molto studiare. Sai ho intrapreso questo percorso universitario non tanto per il lavoro ma più che altro perché mi piace molto l'ingegneria meccanica e le materie ad essa affini, infatti continuerò a studiare per tutta la vita (non ho obbligo di frequenza quindi non ho problemi di tempo) oltre che lavorare.
Per quanto riguarda il lavoro invece prima di poter fare ciò che intendo fare come professione necessito di 3 lauree per un totale di otto anni di studi, di cui una di queste lauree obbligatoria per legge.
Lo so.. ho parecchia strada da fare ancora...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Bianca »

Cribbio! Che tempi!
Tre lauree?
Se ti piace studiare, perché no?!
Quindi ti auguro tanti bei risultati e la possibilità di costruire il tuo futuro come lo desideri.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Valkyrie »

ciao nuova recluta:D complimenti per la scelta studio:D:D quali sono le altre tre laure che ti mancherebbero??? che lavoro vorresti fare??? sempre nel campo dell'ingegneria???

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenut* Quickie :)

Sei capitato nel posto giusto, e spero che non ti sentirai estrane* su AVEN :D Anch'io ho studiato ingegneria, anche se di un altro tipo (informatica), quindi quando parli di interesse per le scienze pure e applicate ti capisco benissimo!
Abbiamo anche una sezione gender che potresti trovare interessante.
Per qualsiasi cosa, restiamo a disposizione :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Quickie »

Valkyrie ha scritto:ciao nuova recluta:D complimenti per la scelta studio:D:D quali sono le altre tre laure che ti mancherebbero??? che lavoro vorresti fare??? sempre nel campo dell'ingegneria???
Grazie Valkyrie! Mi piacerebbe fondare un'azienda di produzione di carrozzelle e ausili per disabili puramente artigianale (sono in carrozzella dalla nascita e ne vado fiero) praticamente sarei un fabbro/ingegnere designer che svolge anche lavoro di tecnico ortopedico per adattare le carrozzelle alle caratteristiche fisiche del cliente.
Praticamente mi mancherebbe Ingegneria meccanica (corso che frequento attualmente) Ingegneria dei materiali (dovrei conoscere molte bene i metalli e i materiali per impiegarli in carrozzelle ad alte prestazioni e soprattutto per lavorarli in modo puramente artigianale) ed infine una laurea breve in tecnico ortopedico ( obbligatorio per legge per essere qualificato ad adattare un ausilio al fisico di un cliente)
`Silver ha scritto:Benvenut* Quickie :)

Sei capitato nel posto giusto, e spero che non ti sentirai estrane* su AVEN :D Anch'io ho studiato ingegneria, anche se di un altro tipo (informatica), quindi quando parli di interesse per le scienze pure e applicate ti capisco benissimo!
Abbiamo anche una sezione gender che potresti trovare interessante.
Per qualsiasi cosa, restiamo a disposizione :)
Grazie Silver :-) .
Darò sicuramente un'occhiata alla sezione Gender, grazie ^^
danyfantasy ha scritto:Ciao Andrea e benvenuto :-)
Grazie Dany :D
Devo dire che è un po' di tempo che leggo i vostri post e ho scoperto molte cose, per esempio credo di aver sempre pensato che quasi tutti i sessuali fossero demisessuali...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Bianca »

Se per demi intendi che i sessuali accantonano a volte l'attività sessuale per fare altre cose, hai sicuramente ragione.
Si vivono momenti di preoccupazione, stanchezza, cose di cui occuparsi che diventano prioritarie, quindi, può capitare che il fare l'amore venga per un po' dimenticato.
Questo non vuol dire amarsi di meno, magari sono proprio i momenti in cui ci si ama di più, ma, nella pratica, si diventa un po' demi.
Nelle coppie non ci sono momenti tassativi, nè regole precise con date e orari.
Il tutto avviene con molta spontaneità e rispetto reciproco.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Onorato di conoscervi ^^

Messaggio da Haderian »

Ciao Andrea,

piacere di conoscerti.
anch'io come te ho sviluppato la definizione di asessualità indipendentemente, mi sono detto: se esistono persone che sono attratte dai maschi e NON dalle femmine, dalle femmine e NON dai maschi e persone attratte da entrambi allora esistera' anche chi non e' attratto ne' dai maschi ne' dalle femmine.
non vedo perche' no.
ogni tanto cercavo su internet ma l'inglese non lo conoscevo ancora e in italiano non c'era niente.
poi 10 anni fa ho trovato aven che e' stata un po' una conferma alle mie idee.
pero' come te pensavo che tutti gli asessuali fossero aromantici, che non provassero nessun tipo di attrazione per nessuno.

per me la vera scoperta e' stata la distinzione tra attrazione sessuale e romantica.
il fatto che per alcuni le due cose siano separate e' interessante ma faccio ancora un po' fatica a concepirlo..

riguardo ai demisex, io penso che ci sia un gran numero di persone che dopo un coinvolgimento emotivo romantico sente l'attrazione sessuale aumentare verso quella persona. pero' quelli la cui attrazione parte da zero sono meno. quindi secondo me e' una dinamica abbastanza comune ma a differenti livelli.
mi pare molto meno comune invece il sentire attrazione sessuale dopo un coinvolgimento emotivo non romantico come l'amicizia che e' quello che succede ai demisessuali aromantici.

Rispondi