Here we go !

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Here we go !

Messaggio da bradford »

Ciao a tutti,
scrivo da Roma, ed era da molto tempo che osservavo questo forum da utente anonimo, mentre ora ho deciso di iscrivermi perchè sento l' esigenza di relazionarmi con persone con le quali poter parlare " la stessa lingua ".
In un epoca dove molto comodamente si possono usare i social anche per "sfogliare il catalogo" e scegliere a colpo sicuro, qui muovere i primi passi non è affatto semplice, in quanto inizialmente si ha proprio la sensazione di essere bendati.
Purtroppo ritengo che spesso la nostra condizione ci porti inevitabilmente a rimanere "da soli", e per quanto per alcuni apparentemente non costituisce un problema fondamentale, personalmente, arrivato alla soglia dei 38, credo che vivere una vita senza il piacere della condivisione, sia un po come guardare il mondo affacciati da una finestra.
Per questi motivi attraverso questa comunità, tenendo conto della tematica molto personale, vorrei avere la possibilità di iniziare dapprima un rapporto epistolare con qualche ragazza/donna che abbia le mie stesse esigenze e aspettative, e poi magari chissà anche concretizzarlo attraverso una relazione reale.
Per tutte le altre domande o dettagli, aspetto con piacere un vostro messaggio privato :D
Bene detto questo, non vorrei aver dato l' impressione del cosiddetto " candidato in cerca di ", ma sono certo che il messaggio che volevo far passare, sia stato recepito nel modo giusto : )

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Here we go !

Messaggio da Valkyrie »

Buongiorno :mrgreen: Benvenuto nuovo Avenuccio :mrgreen:
Ci spiavi da anonimo :shock: Sei una spia del Grande Fratello??? :shock: :shock: Mmmm.... *nasconde file segreti sotto il tappeto* no... Qui tutto normale...

Spero che troverai ciò che cerchi :D ciao ciao agente infiltrato 8)

bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Here we go !

Messaggio da bradford »

buongiorno a te :D hai ragione, forse avrei dovuto scegliere Bond come nickname ahah

Cat.

Re: Here we go !

Messaggio da Cat. »

Ciao Bradford.

Come ti dirà anche qualche utente più esperto di me, questo non è un sito di incontri ma uno spazio in cui ci si può informare, confrontare con altre persone, condividere le proprie esperienze e, perché no, fare anche amicizia online. La conoscenza non è scoraggiata, dato che è anche presente una sezione raduni in cui organizzarsi per ritrovarsi di persona, tuttavia lasciamo che gli eventuali sviluppi avvengano al di fuori e in maniera autonoma rispetto al forum.

Detto questo, buona permanenza!

Cat.

bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Here we go !

Messaggio da bradford »

Ciao Cat,
grazie per la precisazione innanzitutto, anche se ovviamente non ho mai pensato che questo fosse un sito d' incontri ; semplicemente ho fatto presente una mia ipotetica aspettativa che va inquadrata in un contesto più ampio, e che per l' appunto , viene collocata come possibile conseguenza alla primaria attività di amicizia online.

bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Here we go !

Messaggio da bradford »

Ciao danyfantasy ! grazie per il benvenuto e per la gentile accoglienza :D

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Here we go !

Messaggio da shn887 »

ciao bradford, benvenuto!
In che senso si ha la sensazione di essere bendati? In questo forum dici?

bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Here we go !

Messaggio da bradford »

Ciao shn887, grazie per l' accoglienza innanzitutto !
Quando parlo di essere bendati, intendo dire che rispetto ai social a cui siamo abituati ad usare e dove abbiamo subito la possibilità di farci un idea attraverso le fotografie degli utenti, qui diversamente non abbiamo nulla oltre le parole ...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Here we go !

Messaggio da Bianca »

Ciao Brad!
Parlando di te, hai evidenziato un aspetto/scelta che, forse, molti asessuali fanno proprio: la solitudine.
Penso che questa diffusa condizione, sia favorita, soprattutto, dal desiderio di non essere e non creare degli infelici, insoddisfatti, pieni di aspettative disattese.
A me sembra, che gli asessuali abbiano molta difficoltà a spiegare, anche a qualcuno con cui raggiungono una certa confidenza, come sono e cosa non sentono.
Credo temano di essere poco capiti, poco creduti ed infine accusati di inadeguatezza, incapacità.
Quindi, puntano soprattutto ad evitare complicazioni, ricatti ed essere accusati di non saper amare.
Penso e l'ho già scritto altrove, che l'asessualità sia l'orientamento meno conosciuto, più difficile da capire, da accettare, da prendere sul serio.
Credo che molti lo considerino un atteggiamento che ha per scopo, l'evitare coinvolgimenti che possono essere impegnativi.
Ecco, l'asessuale, alla fine, viene catalogato come uno che è troppo pigro per prendere impegni, troppo amante della sua libertà per riuscire a limitarla per amore.
In realtà io penso che questo atteggiamento sia scelto per motivi molto umani e molto responsabili: non far soffrire un'altra persona, non dover confessare un limite, non doversi sempre giustificare, non creare false speranze o far nascere equivoci.
Sono complesse le relazioni che possono nascere tra sessuali e asessuali e sono difficili anche per coloro che sono entrambi asex.
Il fatto che tu abbia manifestato il desiderio di poter magari incontrare qui qualcuno che ti capisce, non fa di Aven ciò che non è; semplicemente lascia aperta la possibilità di intendersi.
E poi, chi lo sa? Magari la tua solitudine, finirà in tutt'altro luogo, in tutt'altro modo.
Io te lo auguro, perché considero la solitudine una condizione molto triste.
Ma questa è una mia personalissima convinzione.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Here we go !

Messaggio da Raffinato »

Ciao BradFord,
che dire ? :D Beh prima di tutto un caloroso benvenuto....che non è poco ....... poi l'augurio che qui tu possa trovare spazio per esprimere liberamente le tue esperienze ed opinioni e sua volta ricevere consigli,pareri, incoraggiamento.....questo forum potrebbe essere una bella occasione per sentirsi meno solo o per lo meno non da solo.... :D
Come ti è stato detto questo non è un canale di dating on line ma ha una finalità di sana condivisione epistolare... :D
Al di la' di questo, ti auguro vivamente di trovare ciò che cerchi ....
Buona felice permanenza
Raf :D

bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Here we go !

Messaggio da bradford »

Ciao Bianca,
inizio subito col dirti che mi ha colpito molto la tua interpretazione perchè probabilmente hai centrato molti aspetti che caratterizzano questa condizione.
Forse però in realtà credo che non si possa parlare di vera e propria " scelta di rimanere in solitudine " mentre invece proprio come hai elencato come prima definizione, penso sia esattamente un aspetto conseguenziale ; dico questo perchè si ha facoltà di scegliere quando si è nella condizione di fronteggiare più scenari, mentre nel caso che ci riguarda, credo che non siamo nella condizione di portare avanti una relazione "canonica" per ovvi motivi.
E poi nessuno al mondo vorrebbe vivere una vita in solitudine, e a prescindere dal tipo di relazione e di coinvolgimento, è nella nostra natura umana relazionarci con i nostri simili perchè altrimenti senza condivisione dei fatti, belli o brutti che siano, non avrebbe più alcun senso vivere.
Inoltre, ritengo che i motivi che possono portare a questa condizione possano essere molteplici, ogni caso è a se , ognuno ha la sua storia personale fatta di mille sfaccettature, di mille fragilità interiori e tanto altro ancora.
Alla fine di qualsiasi ragionamento però, razionale o meno che sia, ci si ritrova di fatto in questa condizione, e a conti fatti non ci sono tantissime alternative da scegliere.
Per questi motivi, come già detto, penso che condividere questa condizione con i " propri simili ", possa portare anche alla concretizzazione di una relazione ideale senza dover vivere forzature di alcuna natura.
Ti ringrazio anche per l' auspicio !
Sei stata davvero gentilissima : )

bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Here we go !

Messaggio da bradford »

Ciao Raffinato,
grazie anche a te per la calorosa accoglienza !
Spero di poter confrontarmi con voi sul tema e di condividere i nostri pensieri : )

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Here we go !

Messaggio da Bianca »

Persone molto intelligenti, molto oneste e responsabili nei confronti del prossimo, pur essendo asessuali, capiscono che la sessualità è un aspetto molto importante nella vita degli esseri umani.
Capendo di non poterla vivere in modo canonico, evitano di coinvolgere altri in situazioni che non si sentono in grado di sostenere.
Conseguenza di ciò è la solitudine, non scelta, ma responsabilmente accettata.
In questo modo, non sono gli altri che valutano l'asessuale inadeguato, ma è egli stesso che, riconoscendo di non potersi allineare alla maggioranza, si autoesclude.
A te che pensi sia meglio percorrere la vita in compagnia, affrontando diversità e difficoltà, io auguro di riuscirci.
D'altra parte, anche incontrarsi caratterialmente, non è facile e l'asessualità è una difficoltà in più.
Attento a non farti troppo male.
Attento a non fare troppo male.
Per mia esperienza personale posso dirti che amare, anche non corrisposti, è sempre meglio che non amare, perché l'amore dà frutti comunque, anche quando, a prima vista, sembra sterile.
La prima prova che posso offrirti di questa mia convinzione, sta nel fatto che io sia qui, con la mia piccola, povera, insignificante presenza.
Una goccia d'acqua, un granello di sabbia.

bradford
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 24, 2015 9:55 pm
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Here we go !

Messaggio da bradford »

Sono pienamente d'accordo sulla tua analisi, Bianca ; ti ringrazio per queste tue belle parole e spero che ognuno di noi possa trovare la propria dimensione ideale.

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Here we go !

Messaggio da cerea »

Ciao Bradford benvenuto! :)

Rispondi