Nymphomaniac vol II - protagonista Asex *trigger warning*

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Nymphomaniac vol II - protagonista Asex

Messaggio da Miskin »

Celeste, trattasi di una sfida al cucchiaio :-). Non ci sono molte altre parole per descriverla: insomma hai presente i cucchiaini lunghi d'argento da gelato che ti danno al ristorante? Bene... la protagonista indovina dove se li mette? E qui chiudo.
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Nymphomaniac vol II - protagonista Asex

Messaggio da Celeste »

Sì sì, grazie... Alla terza rilettura avevo infine capito :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Nymphomaniac vol II - protagonista Asex

Messaggio da Raffinato »

Se devo essere onesto quel film un po' mi ha annoiato, anche l'anziano asessuale che soccorre la protagonista mi è sembrato un po' barboso ....a parte la lunghezza del movie che io ho in versione completa mi ha lasciato perplesso (della serie più un film è lungo più è un capolavoro, è un binomo che non sposo).....a parte che il film verteva sulla ninfomane ma questo Seligman che noioso ragazzi :? si il film non era una bandiera per informare sull' asessualità......ma anche l'elaborazione in merito alla ninfomania mi sembrava molto esagerata :oops:
E' solo un parere personale spassionato....tutto il mio rispetto per chi l'ha trovato un bel film
Raf

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Nymphomaniac vol II - protagonista Asex

Messaggio da Schadenfreude »

Non ho mai visto il film, ma questa cosa del personaggio asessuale mi ha incuriosito e vorrei vederlo anche se Lars von Trier mi stia altamente sulle scatole :D

Una persona che frequentavo anni fa ha quasi dato di matto quando mi ha fatto vedere questa scena e gli ho risposto che mi sembra un agglomerato di cliché strappa-consensi dagli pseudo-intellettualoidi/finti maestrini di cinema:

https://www.youtube.com/watch?v=p0CBBlCm6iE

Spero non sia tutto così :?

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Nymphomaniac vol II - protagonista Asex

Messaggio da Edward »

A me il film è paiciuto, ma ho visto la versione cut, cioè quella cinematografica.
Sinceramente il personaggio asex è un espediente per la storia, serviva qualcuno in grado di ascoltare la protagonista e analizzare la sua storia da un punto di vista prettamente analitico. Ma non ci farei sopra gran pensieri, non vuoel eseere un rappresentante dell' asessualità, insomma.

Rispondi