Toc Toc

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Toc Toc

Messaggio da Ayr »

Edward ha scritto:Tu mi sembri un ragazzo molto sensibile e profondo, e proprio per questo voglio dirti una cosa: non cadere nel tranello di credere che una persona acqua e sapone sia più autentica, sensibile, migliore di una ricoperta di vestiti alla moda e con la piega appena fatta, perché questo pensiero può risultare superficiale tanto quanto concentrarci sull'apparire per nascondere il nulla interiore.

Una ragazza appariscente può essere anche sensibile e colta, non è detto che stia incentrando la sua intera esistenza sulle sue unghie. Non fermiamoci alle apparenze. Poi sul gusto personale non discuto.
Ecco, hai espresso nel migliore dei modi ciò che avrei voluto dire.
Il punto rimane quello di non giudicare dalle apparenze in ogni caso, nè con superficialità, casomai dalle intenzioni e dalle ragioni profonde che stanno alla base.
Anche perchè c'è differenza tra non mettersi i tacchi perchè li si ritiene inutili e scomodi o non farlo per non mettere in imbarazzo quel gran figo alto uno e cinquanta che si vorrebbe portare a letto :mrgreen:

Così come non ha senso fare di tutta l'erba un fascio perchè ciò che apparentemente può sembrare simile non è necessariamente uguale. In generale direi che sono abbastanza avverso alla superficialità, che può manifestarsi tramite l'eccesso di accorgimenti estetici, ma anche in mille altri modi.
Mi pare tuttavia che in questi lidi vi sia una confortante carenza di superficialità, per fortuna! :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Toc Toc

Messaggio da Bianca »

Anche a me sembra che di superficiali qui proprio non ce ne siano.
Penso sia dovuto al fatto che quando la vita ti presenta determinate situazioni e tu devi affrontarle, diventi riflessivo per forza.
Sei obbligato a prendere in considerazione, molto seriamente, il tuo modo di agire, di reagire; hai bisogno di capire e trarre delle conclusioni, soprattutto quando la tua situazione personale, ti crea delle difficoltà nei rapporti con gli altri.

Per quanto riguarda l'apparire delle persone, tu preferisci quelle che si presentano in modo semplice, senza usare mezzi particolari per farsi notare.
Questo perché tu cerchi l'essenza della persona, le cose che contano, quindi il contenuto più che il contenitore.
Ed, giustamente, ti mette in guardia: anche un contenitore molto elaborato, può aver dentro cose importanti e apprezzabili.
Sicuramente una ragazza acqua e sapone, non è detto che sia più autentica, semplicemente per te è più facile capirlo.
Mentre un'altra molto ricercata, ti confonde.

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Toc Toc

Messaggio da Ayr »

Sull'ultima cosa che hai detto, Bianca, devo contraddirti.

Non è "più facile" riconoscere l'essenza nelle ragazze acqua e sapone, per me almeno non lo è. Ti assicuro anzi che "acqua e sapone" non è per nulla sinonimo di semplice o sincero. Ci sono tantissime ragazze che non si truccano e tuttavia sono ossessionate dal loro aspetto, quindi in effetti non è l'apparenza a poter dire qualcosa di una persona, per questo giudicare in maniera superficiale non è una buona prassi, ma è anche vero che non sempre le impressioni sono sbagliate.

Poi certo ci sono elementi oggettivi e gusti soggettivi, e su quelli è inutile discutere, bisogna solo trovare i giusti estimatori per ogni cosa :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Toc Toc

Messaggio da Bianca »

Non preoccuparti, mi sbaglio in continuazione!
Le mie conclusioni derivavano da quanto tu avevi detto a proposito di minigonne, tacchi, gioielli, unghie laccate ecc ecc.
È vero, una ragazza particolarmente dimessa esteriormente, può rivelarsi poi terribilmente complicata e problematica nel suo essere e io ne conosco proprio una così.
Mentre un'altra molto elaborata e sofisticata, può rivelarsi ricca di contenuti preziosi, come priva di qualsiasi contenuto apprezzabile.

Rispondi