Buonasera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Buonasera!

Messaggio da Schadenfreude »

Ciao a tutti, è un piacere essere qui finalmente. Mi sono da poco ri-iscritta nel gruppo su facebook ed è la prima volta che scrivo sul forum.
Ho scoperto la comunità per caso guardando The Body of Sex, e credo di essere quasi scoppiata a piangere... per la prima volta mi sono sentita meno sola.
Non ho mai capito tutta l'importanza che le persone danno al sesso e alla sessualità, l'ho sempre trovato svilente. Ho sempre trovato una bella amicizia molto più appagante di una relazione e una buona conversazione molto più soddisfacente di qualsiasi altra cosa.
Ho passato gli ultimi anni a cercare di farmelo piacere in tutti i modi perché mi sentivo una 'freak', ma ogni volta volevo essere da un'altra parte. Poi ho scoperto che c'eravate voi. Non potete immaginare il sollievo... è stato come non essere più in difetto verso il mondo :D

Sono sempre stata visivamente attratta sia dagli uomini che dalle donne, ma la spinta sessuale non c'è quasi mai. Da quello che ho capito dovrei rientrare nella 'zona grigia', perché una volta mi è capitato di provare attrazione sessuale per una persona, con cui avevo un fortissimo legame mentale e intellettuale.

Oltre a questo, non so che altro dire... Grazie per avermi accolta :)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Buonasera!

Messaggio da Edward »

Ciao Schadenfreude, benvenuta!

Non conosco The body of sex, che cosa si diceva?

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Buonasera!

Messaggio da Schadenfreude »

Ciao Edward, grazie per il benvenuto!

The Body of Sex è un ciclo di documentari che sono andati in onda su Cielo (forse li trasmettono ancora), e in uno di questi si parlava proprio degli Asessuali. Credo fosse un estratto dal documentario (A)sexual con un'intervista di David Jay che spiegava com'è nato il movimento e cosa sono gli asessuali in breve.

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Buonasera!

Messaggio da Schadenfreude »

Grazie per il benvenuto danyfantasy ^_^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Ciao Scha!
Tu hai il diritto di capire come sei, di non sentirti diversa e di fare le scelte che più ti si confanno.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera!

Messaggio da SilverKitsune »

Wow, il documentario (A)sexual che approda in qualche altro canale mediatico? Mi sorprendo positivamente O_O

Comunque, bene arrivata! Spero che il posto ti piaccia e che ti aiuti a fare chiarezza su te stessa!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Buonasera!

Messaggio da Schadenfreude »

Grazie per il benvenuto Bianca, per fortuna un altro piccolo pezzo nel puzzle dell' auto-consapevolezza è stato aggiunto ;)

Si, è andato in onda su Cielo per intero proprio il mese scorso. Grazie per l'accoglienza, mi sento già un po' più 'a casa' :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Autoconsapevolezza è una parola importante e ci si impiega tanto tempo per costruirsela, anzi, non si ha mai finito, mancano sempre alcuni particolari.
Però, più la integri, più ti aiuta a vivere meglio.
A rileggerci!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da Valkyrie »

ciao Shade, bellisimo avatar :mrgreen: :mrgreen: deduco che ti piace il mondo di Gotham giusto??? :mrgreen:

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Buonasera!

Messaggio da Schadenfreude »

Ciao Valkyrie, grazie per il benvenuto ^.^

Si, mi piace molto l'universo Gotham, ma in generale sono un'appassionata di DC Comics e Vertigo... e molti altri in realtà :D
Non posso fare a meno di dire lo stesso del tuo avatar, Il Viandante sul Mare di Nebbia è sempre stato uno dei miei quadri preferiti di sempre!

poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da poetryncheesecakes »

Ciao Shade! Capisco perfettamente la sensazione che si prova nel comprendere di non essere la sola, dell'esistenza di un mondo di cui prima solo speravamo l'esistenza. Detto questo, benvenuta! :)

Rispondi