Buon pomeriggio! Mi presento.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da poetryncheesecakes »

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 17 anni con poche, davvero poche certezze. Tra queste vi sono la poesia, l'amore incondizionato per il tè, e la mia asessualità. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di diverso, qualcosa che semplicemente io ritenevo normale nella mia anormalità. Non me ne sono mai fatta un problema, ed ho sempre detto apertamente che io non vedevo così indispensabile il discorso della relazione sessuale in una coppia. Parlando con amici mi sono resa conto che ero forse l'unica a pensarla in questo modo, che quando si parlava di questo era meglio non intervenire, perché la solita risposta alle mie affermazioni era "ma scherzi vero? Guarda che è fondamentale!" oppure ancora "io non vivrei senza! Vedrai con il tempo". Ebbene, il tempo è passato, ma niente. Io sono ancora fermamente convinta di quello che ho sempre affermato, e non mi fa male dirlo. Anche se lo devo ammettere, per un po' mi sono chiesta quale fosse il problema. Se lo fossi io, o se lo fossero gli altri. Mi sono solo resa conto che un problema non c'è, che è così e basta. Sono asessuale da sempre, non ne ho mai dubitato, anche se ho iniziato a definirmi in questo modo da poco. Ma solo perché, intendiamoci, non ne avevo mai sentito parlare, e scoprirlo mi ha resa felice. Mi dispiace solo che se ne parli così poco.
Sono un'asessuale romantica, e come dico nella mia biografia sono innamorata. Lo sono da tanto, lo sono e basta (e non è un capriccio di chi ancora non conosce la vita, di chi crede che l'amore sia un lampo fugace. Nonostante io non la conosca ancora, ovviamente, nella sua pienezza.) Sogno l'amore nei suoi gesti più dolci, nel suo scorrere imperterrito attraverso il tempo, nella coronazione di un matrimonio e nella fragile speranza di avere figli. Anche se essendo asessuale, preferendo l'opzione di tralasciare i rapporti sessuali per vivere diversamente l'amore, questo è estremamente difficile. Non ho dubbi su quello che sento, sull'identità che possiedo, sulle mie convinzioni. So solo che sarà difficile, ed ho solo un po' di timore per il futuro. Perché so quanto sarà burrascoso. Ma non mi lamento, insomma, per ora sono felice. Ma soprattutto serena, serena di poter affermare di essere quello che sono.

Oh, e spero di essere accolta con piacere in questa comunità. Adorerei poter parlare con qualcuno di voi!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Edward »

Ma certo che ti accogliamo, anche a braccia aperte se ti fa piacere!
Mi piace il tuo modo sereno di recepire te stessa. Sì, probabilmente la vita di un asessuale è un po' più complicata, ma alla fine è tutto relativo e dipende da come sei, come vivi e anche un po' dalle persone che frequenti.
Benvenuta!

poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da poetryncheesecakes »

Ti ringrazio! Sono felice di aver trovato questo forum. Sapere di non essere soli è estremamente importante. E sì, condivido ciò che hai detto ora. Tutto è relativo in fondo! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Bianca »

Ciao Poetry!
Ma sei una piccola Ketty, con i tuoi bellissimi 17 anni, le tue certezze, le tue preferenze e l'accettazione serena che hai del tuo mondo interiore.
Dolce e tenera fanciulla, innamorata di non si sa ancora chi.
Non correre troppo. Vedrai che il tempo e la tua maturazione renderanno più semplici le cose che ora ti sembrano di così difficile realizzazione.
Sei ben disposta, sai che cosa vuoi, perchè la tua vita non dovrebbe andare secondo i tuoi desideri?
Non ti stupire di come gli amici commentano le tue obiezioni; il sesso è un aspetto talmente scontato e l'asessualità qualcosa di così sconosciuto, che non potrebbero risponderti diversamente.
Conserva la tua sicurezza e la tua serenità e vedrai che arriverà anche chi saprà capirti.
Sarà un esercizio un po' più difficile, ma tu, non arrenderti e continua a credere nell'amore che sa usare modi di esprimersi diversi dal sesso.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Valkyrie »

benvenuta Poetry :mrgreen: spero che ti troverai bene qui 8) 8)

Pietro79
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 25, 2014 4:36 pm

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Pietro79 »

Ciao Poetry,17 anni che bello! Goditeli tutti come meglio puoi perché sono gli anni più belli!
Benvenuta nel forum!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata anche a te!
Non starti a preoccupare di non avere certezze... se ne avessi tante a 17 anni, io mi preoccuperei! :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :wink:
53x+m³=Ø

poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da poetryncheesecakes »

Grazie a tutti! Sicuramente mi troverò bene! :)

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Hellgirl »

Benvenuta! Se vuoi parlare io ci sono. :>

Avatar utente
Trillian
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 07, 2015 12:47 am
Orientamento: Pansessuale
Genere: Donna

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Trillian »

Benvenuta, una cucciolotta. Alla tua età stavo vivendo un inferno, in confronto ora sono nella pace più assoluta. Invidio il tuo aver una chiarezza di intenti e buoni propositi. :)

poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da poetryncheesecakes »

Vi ringrazio! :)

poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da poetryncheesecakes »

Hellgirl ha scritto:Benvenuta! Se vuoi parlare io ci sono. :>
Molto volentieri Hellgirl! :) scrivimi se ti va!

Avatar utente
thorinoakenshield
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 18, 2014 6:00 pm
Orientamento: Germano mosconi
Genere: Germano mosconi

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da thorinoakenshield »

benvenuta

Setsuka
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 29, 2015 1:07 pm
Orientamento: Demisessuale panromantica
Genere: femmina
Località: Provincia di Roma

Re: Buon pomeriggio! Mi presento.

Messaggio da Setsuka »

Benvenuta!
Nonostante la tua giovane età le tue parole mostrano grande saggezza e determinazione, è bello poter esser sicuri come te in quello che sei.
Io sono la prima ad aver pensato di essere anormale, che ci fosse qualcosa che non quadrava, ma cos'è la normalità? La normalità non esiste, esiste la natura e la natura ti ha creata così, è questa la tua verità e la tua bellezza e va bene così, soprattutto perché sei certa di cosa sei - almeno da questo punto di vista, nella vita poi non si è mai troppo maturi per conoscersi integralmente -; non lasciarti condizionare vivi con gioia la tua natura.

Rispondi