Ciao!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ely.sound
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 23, 2015 8:52 am
Orientamento: Asessuale biromantico romantic
Genere: femmina

Ciao!

Messaggio da ely.sound »

Ciao a tutti, mi presento: sono Elisa ed ho 23 anni. Ho scoperto solo da poco questo sito e questa etichetta sociale. Sto cercando ancora di capire meglio rispetto al mio essere, però, da quello che ho letto mi avvicino moltissimo all'asessuale - bisessuale romantico, sensuale ed estetico. E' possibile potersi definire tale?
grazie mille a tutti,
Elisa

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuta:D:D certo che puoi definirti cosí:D non penso ci sia il giusto o il sbagliato in queste cose, importante é che ti rispecchi in quelle etichette in modo sereno e felice:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Ciao Elisa!
Se leggendo hai ritrovato certe tue caratteristiche e queste caratteristiche hanno un nome, tu puoi usarle per te, se ti aiutano a capire e vivere meglio.
Aven esiste anche per questo e anche per te.
Resta qui, leggi e confrontati.
Se il tuo futuro sarà più semplice, vorrà dire che sei proprio arrivata nel posto giusto.

ely.sound
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 23, 2015 8:52 am
Orientamento: Asessuale biromantico romantic
Genere: femmina

Re: Ciao!

Messaggio da ely.sound »

Grazie a tutti, purtroppo odio etichettare le persone, ma in questa società a volte serve per farsi capire! continuerò la mia ricerca personale. buona giornata a tutti

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Ciao!

Messaggio da shn887 »

Ciao ely, benvenuta!
Un'etichetta apposta a se stessi secondo me serve a razionalizzarti rispetto alla società, dipanare un po' la confusione. Se ti va dicci qualcosina di te, tipo qualcosa che ti piace!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Buona giornata anche a te!
Le etichette che le persone si automettono, forse servono loro per distinguere la marmellata di albicocche da quella di arance.....mi sembra già una bella possibilità....
Soprattutto quando a qualcuno, quella di albicocche non piace...

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao!

Messaggio da Winterhoff »

Benvenuta!
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao!

Messaggio da Edward »

Ciao Elisa, benvenuta!

Poi definirti come vuoi, anche non definirti per nulla!

Se proprio cerchi dei termini, quello che posso dirti è che se sei asessuale non sei sessuale :D Mi spiego meglio: noi, per comodità, definiamo "sessuali" tutte le persone che hanno un rapporto classico con la sessualità, dunque eterosessuali, omosessuali, bisessuali etc. Chi non si sente né asessuale né sessuale di solito si definisce gray-a.

Dunque, se tu ti rivedi nella definizione di asessuale a cui piacciono uomini e donne, potresti essere asessuale biromantica. Oppure, se non ti senti del tutto asessuale, gray-a biromantica. Ma sono solo etichette, ti sto solo illustrando il significato specifico... È importante nella misura in cui tu lo trovi utile o meno.

ely.sound
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 23, 2015 8:52 am
Orientamento: Asessuale biromantico romantic
Genere: femmina

Re: Ciao!

Messaggio da ely.sound »

credo che asessuale biromantica per ora sia il termine più consono! E' difficile ancora me me riuscire a definire il tutto concretamente, col tempo farò maggiormente chiarezza. Grazie a tutti! Beh, non dovrei avere problemi con la pazienza, siccome sono circondata per motivi di studio da filosofi un pò matti ahah

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

Edward ha scritto:Se proprio cerchi dei termini, quello che posso dirti è che se sei asessuale non sei sessuale :D Mi spiego meglio: noi, per comodità, definiamo "sessuali" tutte le persone che hanno un rapporto classico con la sessualità, dunque eterosessuali, omosessuali, bisessuali etc. Chi non si sente né asessuale né sessuale di solito si definisce gray-a.
Edward come sempre puntualissima e precisa :)
Benvenuta anche da parte mia, spero ti troverai bene qui!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi