ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Jerry
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 22, 2015 1:17 pm
Genere: femmina

ciao

Messaggio da Jerry »

Ciao a tutti! Vi chiedo scusa in anticipo, ma non penso di essere in grado di fare una presentazione decente di chi sono. Devo dire che leggendo le altre presentazioni, mi sono ritrovata in molti di voi. Era già un po' di tempo che volevo iscrivermi, ma a causa della mia timidezza ho sempre rimandato fino ad oggi, forse vi chiederete cos'ha di speciale questo giorno, ecco oggi è il mio compleanno e come regalo a me stessa ho deciso prendere in mano la situazione e chiarirmi le idee. Sono sicura di essere biromantica, ma sfortunatamente non ho altrttanta certezza sul mio orientamento sessuale. Parlarne con gli amici non è servito a molto perché i più sostengono quella parte di me che è ritiene che il mio disinteresse per il sesso sia semplicemente dovuto al fatto che non ho ancora incontrato la persona giusta. Il primo a suggerire che avrei potuto essere asessuale è stato il mio ex che dopo l'ennesima mia crisi sul perché fossi diversa dalle altre ragazze e quanto stessi male venendo giudicata per quella che non sono solo perché non ci trovo nulla di sbagliato nel dormire con persone che anche mi piacciono senza che succeda nulla, mi disse "magari tu sei così, non ti interessa il sesso, non c'è niente di male". Da lì sono partite le mie ricerche su internet e sono approdata qui. Giusto per non far sembrare questa presentazione una tragedia greca, qualche connotazione positiva: amo viaggiare, se potessi partorei per non tornare più, il mio sogno nel cassetto sarebbe fare la transiberiana Mosca Vladivostok e poi vivere a Berlino :roll: leggo molto e di tutto, non ho un genere preferito, non faccio molto sport ma quando ho tempo mi piace camminare lungo l'Adda o andare a fare una nuotata in piscina.
Ehm ciao

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: ciao

Messaggio da Edward »

Ciao Jerry, benvenuta! E buon compleanno! Vedrai che con il tempo le cose diventeranno più chiare, intanto ci hai trovati e ora hai la certezza che tante altre persone non sono interessate - o lo sono pochissimo o in modi particolari - al sesso.
*L'incontrare la persona giusta* è la classica cosa che molti di noi si sono sentiti dire... ma potrebbe anche essere, chissà! Tieni anche presente che esiste la demisessualità!

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: ciao

Messaggio da shn887 »

Buon Compleanno Jerry! E benvenuta!
Mi fa piacere che il tuo ex sia stato amico e aperto abbastanza da guardare a una tua diversità senza giudicarla una mancanza! L'asessualità non è molto conosciuta e tra coloro che ne conoscono l'esistenza tanti sostengono che proprio non esista! Ma d'altronde tanti pensavano che la terra fosse piatta...
In che senso ti giudicano per una che non sei? A parte il fatto che nessuno ha il diritto di giudicarti per come vivi.

Mi viene freddo solo a pensare a una cosa chiamata transiberiana...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao

Messaggio da Bianca »

Ciao Jerry ehm!
Credo sia stata una fortuna che il tuo ex ti abbia prospettato una realtà che potrebbe appartenerti: è stato un regalo prezioso, da chi, sicuramente, ti ha voluto bene.
Penso che solo amando una persona si riescano a leggere i risvolti della sua anima e lui forse ci è riuscito.
Hai già nel biromanticismo una certezza, per il resto, chiarirai col tempo e la chiarezza ti aiuterà ad accettare ed essere serena.
Non permettere agli altri di ferirti, nessuno ha il diritto di farlo e quando, bonariamente ti dicono che, incontrando la persona giusta, cambierà il tuo atteggiamento, sorridi e lascia cadere il discorso; potrebbe succedere, pur rimanendo identico un eventuale tuo orientamento, ma sarà qualcosa che riguarderà solo tu e l'altra persona.
Ti piace viaggiare, leggere; vorresti abitare a Berlino e partite per non tornare.
Ho avuto anch'io questo tuo ultimo desiderio; a volte voler partire, è desiderio di scappare, da qualcosa o da qualcuno.
A volte non si può fare, a volte manca il coraggio, altre, non lo si vuole fare davvero.
Forse tu hai solo bisogno di ritrovarti, di metterti d'accordo con te stessa, di volerti bene e di essere indulgente nei confronti dei tuoi vari aspetti.
Penso che ti aiuterà il luogo in cui sei arrivata e le persone che stanno qui.

Jerry
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 22, 2015 1:17 pm
Genere: femmina

Re: ciao

Messaggio da Jerry »

Grazie mille per gli auguri!
Edward.. è bello sapere di non essere sola. Per quanto riguarda la demisessualita, non ci ho mai pensato però anche nelle mie storie passate quando c'era un legame emotivo profondo a livello sessuale non scattava nulla. Vedremo magari il tempo mi darà le risposte che cerco.
shn887 noooooo e io che speravo di trovare una persona con cui patire all'avventura attraverso la gelida la Russia ;)
Giudicata nel senso che la gente assume che io faccia sesso solo perchè condivido la stanza o magari il letto con una persona o che dietro alle coccole che mi piace dare e ricevere, perché sono una persona coccolosa, ci siano dei doppi fini. Poi magari sono sbagliata io e non sono cose normali anche se per me sono naturali.
Bianca con il mio ex sono stata molto fortuna e non lo ringrazierò mai abbastanza. Purtroppo è un mio difetto dare peso a quello che la gente pensa anche se dovrei fregarmene. Nel mio caso vorrei partire perché sento che non è questo il posto a cui appartengo, non so come spiegarlo bene.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao

Messaggio da Bianca »

Fa piacere che, sia pure un ex, sia servito e abbia lasciato un buon ricordo....
La sensazione "fermate il mondo, voglio scendere", l'ho provata anch'io.
Ti senti diversa, inadeguata, nel posto sbagliato.
Hai la sensazione di non riuscire a comunicare con nessuno, perchè non riesci a spiegarti, non sai come dire ciò che senti e ti sembra che tutto il resto giri benissimo senza di te.
Pensi, andandotene altrove, di trovare un luogo più accogliente, più in sintonia con te, dove puoi stare meglio.
Soltanto quando capisci che il tormento è dentro di te, ti rendi conto che, ovunque tu potessi andare, lo porteresti con te.
Non è un luogo geografico, è un luogo della mente che deve cambiare.

Per quanto riguarda ciò che la gente pensa quando le persone dormono in compagnia, sì, è molto facile che ritengano, che diano per scontato, che la vicinanza favorisca l'intimità.
D'altra parte, bisogna riconoscere che, fatte salve le dovute eccezioni, in genere è così.
Quindi, o riesci a fregartene, o fai in modo che la notizia resti in Europa.

I luoghi freddi delle Terra non entusiasmano tanto neppure me.....
Le lande desolate, sempre un po' brinate, non mi attirano e poi, devo dirti che il viaggio in treno, attraverso quelle zone,
è molto, molto noioso, comunque siano le tue fantasie.....

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: ciao

Messaggio da Hellgirl »

Ciao, benvenuta!
Ti capisco quando dici che vuoi "partire perché non è un posto che ti appartiene", penso la stessa cosa per me. Io vorrei tanto passare a Berlino(prima ero alquanto fissata con la Germania), però vorrei vivere in Svezia. :>
Sono stata all'estero una sola volta, da poco, l'idea di viaggiare e vivere per un po' in un luogo nuovo e diverso(non per fare il turista che rimane lì solo cinque giorni) mi piace tanto, ed è qualcosa a cui vorrei tanto dedicarmi.
Fosse per me partirei anche adesso, dovrò organizzare alcuni viaggi in futuro e spero di riuscirci.
Spero che tu ti trovi bene qua. :)

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: ciao

Messaggio da Valkyrie »

benvenuta anche da parte mia:D:D:D ma prima di tutto HAAAAAAAAAAAAAAAPPY BIRTHDAAAAAAAAAAAAAAAY TOOOOOOOOOOOO YOUUUUUUUUUUUUUUUU:D:D

Jerry
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 22, 2015 1:17 pm
Genere: femmina

Re: ciao

Messaggio da Jerry »

Bianca grazie! Mi hai dato alcuni spunti su cui riflettere. Sicuramente dentro di me non è tutto in ordine, però al momento l'ambiente, il contesto in cui vivo non mi da modo di sentirmi completa, di ritrovare me stessa al contrario quando sono a Berlino mi sento a casa. Quindi forse partore potrebbe aiutarmi a cambiare un luogo della mente come dici tu.
Dovrò imparare a fregarmene.
Anche per te niente Russia? :( so che l'idea di viaggiare in treno può essere noiosa, ma i paesaggi mi affascinano un sacco, potrei viaggiare per ore con la faccia contro il finestrino come una bimba di due anni xD

Hellgirl non posso crederci! Quanche anno fa anche io volevo vivere in Svezia poi mi sono fissata con Berlino :) è una città stupenda, ci sono stata già tre volte ma non smette mai di sorprendermi! Ti auguro di riuscirci e di poter viaggiare il più possibile!

valkyrie thaaaaaaaaaaaaank youuuuuuuuu :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ciao

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Jerry, benvenuta e buon compleanno :D

Non hai niente di cui scusarti, hai fatto solo bene a registrarti qui! Penso che il benvenuto che hai ricevuto ne sia la dimostrazione :)
Per quanto riguarda il tuo orientamento, non possiamo dirti noi qual è, ma spero che stare sul forum e leggere le discussioni - chiedi tutto quel che ti passa per la testa, ovviamente, se hai qualche dubbio o vuoi un nostro parere - ti dia la giusta idea per capire meglio te stessa.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao

Messaggio da Bianca »

JERRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONCOMPLEANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

La mia mente vaga come una pecora al pascolo......a momenti mi sfuggiva!!!!

Jerry
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 22, 2015 1:17 pm
Genere: femmina

Re: ciao

Messaggio da Jerry »

Grazie ad Silver e Bianca per gli auguri! :) :) :) e vorrei anche ringraziare tutti per avermi fatto sentire la benvenuta!

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: ciao

Messaggio da Hellgirl »

Ahahah wow! Ti auguro anche io di realizzare i tuoi sogni, davvero!
Io sono stata a Berlino solo con Google Earth ahaha. Mio fratello tre anni fa, dalla gita in Belgio mi ha portato la bandiera tedesca e io ero felicissima ahahah
Ps: auguri anche da parte mia!:)

Jerry
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 22, 2015 1:17 pm
Genere: femmina

Re: ciao

Messaggio da Jerry »

Ahahahaha anche io l'avevo fatto prima di partire la prima volta ;) Ti farei più che volentieri da guida ;) che tenero tuo fratello! Grazie mille anche a te!

Rispondi