Volevo solo dirvi grazie :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da Bianca »

Ciao May!
Con questa tua nuova spiegazione, ho capito meglio.
Le tue difficoltà derivano da come tu sei, sicuramente e il contesto un po' chiuso e limitato in cui vivi, non ti aiuta e non favorisce una maggiore accettazione.
È vero, le donne, a seconda di come sono posizionate, fanno discorsi a senso unico, però, mi chiedo se non ce n'è qualcuna che capisce quale apporto di cose belle potresti dare tu, con la tua cultura e la tua sensibilita.
Capisco che sia difficile farsi apprezzare per queste qualità, però, soltanto presentandole, senza ostentarle, magari qualcuno che sa accoglierle come doni e opportunità, esiste.
Sei stata invitata più volte a conformarti? E da chi?
Chi si è permesso di dirti come dovevi essere?
Se riuscirai a spostarti in un contesto più cittadino, penso diventerai una delle tante, in una realtà assolutamente anonima e anche indifferente a come sei e a ciò che fai.
Avrai perso gran parte delle belle possibilità che hai ora, non ultimo, il pedalare tra i boschi.
Forse, "alla tua età", un po' vir, da sola, non ti converrebbe rimanere in compagnia delle sonate di Scarlatti?
È vero, non "sentiresti" altro...ma potrebbe essere un vantaggio....

MAYSSA
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:52 am
Orientamento: androsessuale
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da MAYSSA »

Mi stai dicendo che ho piu' affinita' con un biacco o con uno scoiattolo?
Sai, sono un essere umano anch'io e, anche se non spessissimo, va di parlare e scherzare anche a me. Mi piace parlare anche di tortellini al salmone e di panettone alla crema di pistacchio, non soltanto di Domenico Scarlatti :)

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da shn887 »

I paesini di provincia di bassa montagna sono i posti peggiori per essere diversi, cosa ti frena dal prendere alzare i tacchi e andartene? Cioè, se parli di te con un "alla mia età" vuol dire che sei rimasta nel paesino provinciale di montagna per un periodo lungo e immagino ci fossero dei motivi per rimanere in un luogo così chiuso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da Bianca »

Ciao May!
No, io non dimentico le caratteristiche che tu descrivi e meno che mai, che sei un essere umano.
Piuttosto penso che tu preferisca scegliere il momento in cui tuffarti nella crema di pistacchio, piuttosto che ritrovartici a tua insaputa.
Penso che, chi è abituato da tempo a vivere da solo, abbia tutta una serie di abitudini, di riti e di esigenze a cui non intende rinunciare, quindi, anche la compagnia e le ricette, vuole scegliere quando condividerle.
Sai, è più facile trovare amanti del panettone farcito che di Scarlatti....
Ma lo sai benissimo anche tu...
Ora, fai quasi Heidy....
Se te ne vai, chi può dire quanto ti mancheranno i monti e le caprette?

MAYSSA
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:52 am
Orientamento: androsessuale
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da MAYSSA »

Ciao shn887 :)
Si' certo, ci sono dei gravi motivi familiari ed economici che mi costringono a vivere in un luogo che non amo affatto e che mi hanno costretto a perdere quei pochissimi contatti che avevo.
Non so che darei per potermi confondere in qualche anonimo contesto cittadino.
Almeno potrei respirare.
Ma basta col parlare dei miei casini! :)
Cosa mi raccontate di voi?

MAYSSA
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:52 am
Orientamento: androsessuale
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da MAYSSA »

Per la parte buona di Angelina Jolie :wink:

WOW ho finalmente trovato pane per i miei denti.
Mi piacciono le guerriere!
Te sei piu' come una tisana corretta al rhum,eh?

"No, io non dimentico le caratteristiche che tu descrivi e meno che mai, che sei un essere umano.
Piuttosto penso che tu preferisca scegliere il momento in cui tuffarti nella crema di pistacchio, piuttosto che ritrovartici a tua insaputa."

Sbagli, mi piacciono molto le sorprese e sono molto attratta dalle persone e dai loro racconti.
L'unico che abbia capito qualcosa di me e' stato un uomo down di 48 anni a cui ho badato per un po'. Gli son bastati 3 giorni. Ad altri non son bastati decenni.

"Penso che, chi è abituato da tempo a vivere da solo, abbia tutta una serie di abitudini, di riti e di esigenze a cui non intende rinunciare, quindi, anche la compagnia e le ricette, vuole scegliere quando condividerle."

Scegliere si', per favore, se possibile. Anche per evitare agli altri la sgradevolezza di possibili umori non proprio scintillanti.
Ma non amo solo Scarlatti. Ho scaricato una favolosa versione di "je so pazzo" cantata da Mina, o "Walk this way" degli Aerosmith con i Run Dmc. La canzone che mi rappresenta di piu' al momento e' "Saliro'" di Daniele Silvestri.
Ascolto anche musica dance anni 70( ottima per gli esercizi in palestra) e di recente anche il Volo (solo alcuni pezzi pero')
Siamo esseri complessi e sfaccettati.
Ognuno di noi ha dei momenti diversi nel corso della giornata o della vita che corrispondono a delle tensioni interne. Si cerca di gestirle come si puo'. Come si e' capaci.
Ma non puoi giudicare un libro da un capitolo.

"Ora, fai quasi Heidy....
Se te ne vai, chi può dire quanto ti mancheranno i monti e le caprette?


Beh, dimentichi innanzitutto che sono troppo anziana per essere Heidi e secondariamente, quanto alle capre....forse e' meglio parlare con una capra cosciente in montagna che con una capra....che ha bisogno della certificazione di Sgarbi. :lol:

Bene, mi piace questo MAY mi sa di primavera.
Quasi quasi cambio nick
Ciao bella! :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da Bianca »

Cosa ti racconto?
Io non ho i problemi che hai tu, ma ne ho altri, che, come a te, rendono difficile la vita, a volte, anche dolorosa.
Sembra che la felicità sia una cosa semplice, in realtà è difficile costruirla, concretizzarla e farla durare.
Ognuno di noi è, a suo modo, complicato ed ha determinate esigenze.
Da quello che tu avevi scritto, io non avevo capito che il luogo in cui vivi ti creasse problemi sociali, anzi, avevo pensato che l'accesso al verde, con tutti i limiti che può porre un piccolo paese, fosse, per te, un vantaggio.
Ora dici che il poter abitare in una grande città, ti consentirebbe di immergerti in un quasi totale anonimato.
Non sempre si può scegliere, a volte ci si deve adattare ed esercitare una infinita pazienza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da Bianca »

Mia cara Fiordimaggio, io guerriera?
Tu non immagini quanto abbia dovuto lottare nella vita...ed ho iniziato fin da piccola.
A volte mi chiedo come sarei stata diversa se avessi vissuto in modo normale, se non avessi dovuto ribellarmi, se l'esistenza non mi avesse presentato così tanti ostacoli e non mi avesse lasciato così tante cicatrici.
Ora, mi ritrovo, proprio incastrate nella carne, delle convinzioni: non ci si può permettere la cattiveria, la falsità, l'ingiustizia.
Qualunque cosa ci succeda, qualsiasi cosa ci facciano, non possiamo mai venir meno a questi principi.
Io voglio arrivare alla fine della mia vita, nello splendore.
Non quello che la gente intende comunemente.
Intendo lo splendore del cuore, della mente.
Nessuno dovrà potermi dire che ho speso male i miei talenti e finché vivrò, io voglio farli fruttare per dare qualcosa agli altri.
Voglio amare, con la fame e la pazzia di cui ha parlato Jobs, voglio essere uno splendore in tutto quello che faccio, perché è un dovere di ciascuno, fin dal momento che nasciamo e non per la nostra gloria personale.
Vivere senza infamia e senza lode, non mi appartiene.
Conoscere le persone è un grosso affare, che può essere facilitato amandole.
L'amore affina l'intuito e porta lontano, fa comprendere e accettare e impone il rispetto.

Non mi stupisce che l'uomo che più in fretta ti ha capita, sia stato un down.
Molti sono dotati di una squisita sensibilità, unita ad una raffinata capacità di entrare nell'anima altrui, in punta di piedi; senza che loro stessi se ne rendano conto, vedono la verità e la rivelano, con la semplicità e l'innocenza dei bambini.

Anche tu sei affamata, anche tu sei folle, anche tu sei bella.

MAYSSA
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:52 am
Orientamento: androsessuale
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da MAYSSA »

Bella bella bella!
Mi e' piaciuta da morire questa mail che mi hai scritto!
Hai lo spirito di un antico cavaliere romano....!!!
Beato l'uomo che ti si becca... :wink:
Una vera figlia di Atena. :D

"Nel mezzo del cammin di nostra vita...."
Eh si', sempre di bosco si tratta.
Mannaggia, se ci fosse qualche toscanaccio qui saprebbe almeno indicarci la retta via!
O almeno di chi dobbiamo chiedere, una volta arrivati a destinazione.....????!!!!!
Il bosco mi da' gran ristoro, si'.
Penso che, se mai avessi la possibilita' di trasferirmi, mi informerei comunque quale zona boschiva sia la piu' vicina.
San Bernardo di Chiaravalle diceva:"« Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. »
Confermo.
Il verde e'una dimensione di ascesi e di riflessione impagabile.
Sai, quando cammino nei boschi sto molto attenta a non calpestare i fiori, specialmente quelli piu' piccini.
Mi chiedo sempre perche' esistono? Di certo non servono per sfamare animali, ne' per trattenere il terreno. Ma ci sono.
Non sono appariscenti ma piccolini, timidi, perfetti.
Pura poesia.
Pierluigi ( il down )capiva di non essere amato, di essere un peso.
S'impigliava nel camminare e non sapeva chiudersi la giacca da solo, ma era sempre il primo ad aiutarmi nel portare le sedie e nell'apparecchiare.
E lo faceva per me.
Mi piacerebbe tanto, un giorno, di trovare il mio Virgilio.
Lui.
Che mi avverta quando ci sono i lupi o che sia disposto a ringhiare per difendere me.
(Si' lo so e' pericoloso ascoltare la musica nel bosco e una volta mi son trovata di fronte un cane lupo agitato e me la son cavata per un pelo :oops: )

Io non sono poi cosi' coraggiosa e oramai, sono davvero molto stanca.
Mi ha fatto davvero piacere conoscerti.

Fiorellino di Giugno ( un po' infangato pero' :wink: )

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da Bianca »

Sono contenta di averti scritto cose piacevoli.
Antico cavaliere, forse sì, se il significato è quello degli inizi: fedeltà.
La retta via, ognuno di noi sa qual è, ma sovente, è difficile da prendere, perché vedi che è impervia, in salita e ci sono sassi taglienti che ti feriranno i piedi.
Quando arriveremo a destinazione, sarà importante avere delle conoscenze, proprio come accade qui, qualcuno che dica: io la conosco, è una bella persona.

È una fortuna non comune saper ricavare dalla natura così tanti insegnamenti.
Ascoltare voci, cogliere la sofferenza della foglia accartocciata, del rivo strozzato; osservare le formiche portare pesi senza concedersi sosta, distinguere le infinite sfumature del verde, riconoscere ciò che è velenoso.
Se vuoi entrare nella pura poesia, ti insegno un gioco che ho fatto tante volte, ma che, gelosa, ho rivelato a poche persone.
Una volta, ad una bambina particolarmente sensibile.
Procurati un contafili, quello che usavano le ricamatrici per fare l'ajour.
Aprilo, posizionalo nel modo giusto e, sotto la lente, mettici il fiore più piccolo e insignificante che puoi trovare.
Appoggia l'occhio e capirai che cosa è la Creazione.
Puoi usare il contafili anche per le persone...
Non potrai farle stare sotto la lente, ma sforzati di vederle attraverso di essa.
Grazie a questo gioco, ho scoperto meraviglie che mai mi si sarebbero rivelate.

Pierluigi ha capito che tu lo guardavi attraverso il contafili e nello stesso modo, lui ha guardato te.

MAYSSA
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:52 am
Orientamento: androsessuale
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da MAYSSA »

No, non ho detto "piacevoli".
Ho detto "belle".
Perche' mi era sembrato uno scambio umano vero. Evidentemente ho frainteso.
Bene, vedo che continui a ritenermi una falsa ed un'esibizionista.
Tranquilla, non ho alcuna intenzione di esibirmi ancora.
Lo lascero' fare volentieri a chi ha ben altri talenti artistici rispetto a me.
Preferisco stare con le caprette. Loro,almeno, fanno il latte.
Permettimi di aggiungere che, come direbbe la Austen, "la lettura del carattere non e' poi cosi' brillante".

MAYSSA
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:52 am
Orientamento: androsessuale
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da MAYSSA »

No, non ho detto "piacevoli".
Ho detto "belle".
Perche' mi era sembrato uno scambio umano vero. Evidentemente ho frainteso.
Bene, vedo che continui a ritenermi una falsa ed un'esibizionista.
Tranquilla, non ho alcuna intenzione di esibirmi ancora.
Lo lascero' fare volentieri a chi ha ben altri talenti artistici rispetto a me.
Preferisco stare con le caprette. Loro,almeno, fanno il latte.
Permettimi di aggiungere che, come direbbe la Austen, "la lettura del carattere non e' poi cosi' brillante".

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da Bianca »

Perché mi accusi di ritenerti falsa ed esibizionista?
Dove l'ho detto?
Che cosa, tra quello che ho scritto, te lo ha fatto pensare?
Se io avessi pensato che tu fossi così, te lo avrei detto apertamente, senza giri di parole e senza alcuna diplomazia.
Io cerco di interpretare ciò che tu dici, in modo, il più possibile, esatto e mi sembra di capire che tu abbia difficoltà a spiegare come sei.
Penso che tu non sia qui per esibirti, ma per scambiare delle idee, per capirti meglio, in un confronto che non è utile
soltanto a te, ma anche a chi legge cercando l'illuminazione.
Tu hai detto belle, io ho ripreso con piacevole.
Non sono sinonimi? Mi sono sbagliata nel ritenere che una cosa bella è anche piacevole?
Va bene, ma la mia improprietà nell'uso dei termini, non equivale ad una dichiarazione di guerra...suvvia maggiolina!
Non avevi sbagliato ad interpretare, ritenendolo uno scambio umano vero.

Leggere i caratteri e capirli, è faccenda difficilissima e, come hai detto tu, un libro non si giudica da un capitolo.
Il cercare di farlo in modo "brillante" per non si sa quali motivi, non è cosa intelligente e, sicuramente, non crea gloria.

francesco82
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 15, 2014 3:32 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: napoli

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da francesco82 »

Ciao ....benvenuta ....
fa sempre piacere sapere di nn essere in pochi ....spero ti troverai bene qui :)

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Volevo solo dirvi grazie :)

Messaggio da shn887 »

Bianca, in qualche modo ti sei fatta capir male di nuovo... -.-

Rispondi