Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Pleut
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 09, 2015 9:15 pm
Orientamento:
Genere: F

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Pleut »

'Silver,
Apollinaire mi piace, ma no, è solo una coincidenza :P

Raffinato,
grazie mille!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

A te che sei così tranquilla, che convivi senza problemi con la tua caratteristica che ti è già ben chiara, che hai due amate nonne che sicuramente contribuiscono a renderti bella la vita, provo a porre qualche domanda, se avrai voglia di rispondermi...
Come vedi il tuo futuro? Come te lo immagini? Che cosa desideri per te?
Perché, secondo te, le nonne esercitano una certa pressione nei tuoi confronti?
Grazie

Avatar utente
Pleut
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 09, 2015 9:15 pm
Orientamento:
Genere: F

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Pleut »

Ma certo! Sono domande difficili ma farò del mio meglio per rispondere :D

In realtà non ho molto chiaro quello che sarà il mio futuro, probabilmente i miei studi mi porteranno all'estero. In questo momento della mia vita penso sia meglio tenere aperte più porte possibili. Non so davvero dove andrò a finire...! Non so se cercherò un partner, di certo sarebbe difficile trovare una persona compatibile visto anche il mio orientamento, ma al momento non ne sento la necessità. Anche se non si sa mai, magari in futuro... devo ancora capire se avere una relazione di qualche tipo mi interessa. Qualsiasi sarà la mia strada, credo che la chiave giusta sia sempre essere onesti con se stessi e chiari con gli altri.
Le nonne sono cresciute in un mondo in cui la maggiore soddisfazione nella vita era trovare un compagno e costruire una famiglia... Che è un modo di vivere perfettamente valido. Solo non è l'unico modo valido di vivere e, semplicemente, io per me non vedo questo scenario. Credo che loro insistano così tanto perché vorrebbero vedermi "sistemata e felice", perché è quella la maggiore felicità e "completezza" che per loro si possa avere. Per questo so che anche se sono insistenti lo sono "per il mio bene" e, per quanto io tenti di spiegar loro come stanno le cose, forse non si arrenderanno mai... ma va bene così. Spero che vedendomi felice e realizzata anche da sola, comunque, non si preoccupino troppo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Grazie per avermi risposto.
Sei stata chiara su tutto ciò che potevi esserlo.
È cosa comune oggi, a 23 anni , non avere ancora dei progetti di vita, anche se tu li hai per quanto riguarda il lavoro.
Non è raro sentire donne di 40 anni dire di desiderare un figlio, ma di non non esserne sicure.
A me queste situazioni sembrano oltremodo strane, avendo io fatto molto diverso, però, devo dire che tornassi indietro, farei esattamente quello che ho fatto ed esattamente le stesse scelte.
Mi sembra che oggi l'infanzia si prolunghi oltre ogni limite...
Il tempo ci dirà che cosa c'è di positivo in questi allungamenti.

Rispondi