Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Pleut
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 09, 2015 9:15 pm
Orientamento:
Genere: F

Ciao a tutti

Messaggio da Pleut »

Bazzico su questo forum da qualche tempo, ma per qualche motivo non mi sono mai iscritta fino ad ora. Ciao a tutti! Ho 23 anni, sono studentessa, asessuale e non-saprei-romantica (non l'ho ancora ben chiaro). Sono una persona tranquilla, mi piacciono le lingue, la storia, l'arte - soprattutto il teatro, ma lo guardo soltanto e non lo pratico in prima persona.
Convivo in maniera molto pacifica con il mio orientamento: per fortuna non ho mai avuto difficoltà ad accettarmi, anche quando non sapevo che fosse, appunto, un orientamento. Pensavo semplicemente di non avere interesse nelle relazioni e mi andava bene così. Ma che sollievo è stato scoprirlo... che sollievo non sentirsi più l'unica aliena! :lol: Galeotto fu un articolo di giornale in cui una scrittrice intervistata dichiarava di voler conoscere meglio la comunità di "asessuati" di New York. E io, ingenuamente: "Ma... come le amebe?" ...che cliché! :lol:
Eppure, proprio da quell'errore sono scaturite ricerche che mi hanno portata a una maggiore consapevolezza e infine a una maggiore tranquillità, da quando nessuno più insiste a volermi appaiare con qualcuno... le uniche che non si sono ancora arrese sono le mie nonne, ma voglio loro così bene che sopporto volentieri e ci facciamo tutte assieme quattro risate sulla loro insistenza e sulla mia, per così dire, testardaggine! :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao Pleut! (Ci mettiamo un "il" davanti?)
Sì, la serenità con la quale ti presenti, fa pensare ad una totale accettazione di quegli aspetti di te che hai scoperto.
E' sicuramente una cosa positiva e può essere di incoraggiamento per altri, più problematici e più conflittuali.

Senza dargli un nome, hai ritenuto l'asessualità una tua precisa caratteristica, senza renderla un qualcosa che dovesse farti sentire diversa dagli altri.

Una scrittrice che parla di "asessuati" senza capire il senso esatto del termine che usa, la dice lunga anche sulla comprensione dell'asessualità, ma l'importante è che abbia attirato la tua attenzione e probabilmente anche quella di altri.

Be, con l'insistenza delle nonne si può essere indulgenti, perché le si ama ad oltranza!

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da shn887 »

Ciao! Benvenuta!
Che fortuna la tua tranquillità nello scoprirti e accettarti! A me è capitato di cedere alla pressione sociale per sentirmi come tutti gli altri e non è stata la migliore delle idee...
Ma se scrive "asessuati" c'è uno scontro di termini! Cioè, avevi ragione tu a dire "Come le amebe?" Beh, comunque ha il merito di averti fatto scoprire qualcosa che ti ha tranquillizzato!

Avatar utente
Pleut
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 09, 2015 9:15 pm
Orientamento:
Genere: F

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Pleut »

Bianca,
per correttezza ci vorrebbe, ma ho rubato l'idea da una canzone e il francese dell'artista in questione è discutibile... tant'è che lo utilizza come nome :P
Eh già, la questione della propria identità è spinosa e può causare tanti problemi. Spesso è persino difficile giungere a una conclusione, tanto quanto far capire agli altri che la propria posizione è valida! Però è una battaglia che vale la pena combattere. Spero davvero che sia di incoraggiamento per qualcuno. :)

shn887,
lo dico sempre: sono stata fortunata. Gran parte l'ha giocata anche avere una famiglia aperta di mente e un ambiente non troppo pressante. I miei amici l'hanno sempre presa come una cosa più curiosa/bizzarra che sbagliata. Capisco quanto possa mettere a disagio dover cedere alla pressione...
Infatti ricordo l'errore con divertimento, dopotutto sono in debito con lei, anche se ha commesso l'errore più banale che possa esserci! :D

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Valkyrie »

Buongiorno Pleut, benvenuta anche da parte mia :mrgreen: Mi fa davvero piacere sapere che vivi bella tranquilla senza pressioni :mrgreen: Si, dai le nonne si riescono a sopportare sempre, soprattutto quando ci preparano cose buone da mangiare :shock: Ma lo sai che stanotte mi sono sognata proprio che dirigevo un teatro??? Solo che ero un disastro... Posso contare sul tuo aiuto nel caso ricapitasse??? :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Valky, cosa hai mangiato ieri sera? La porchetta?
Ma sai che tutte le nonne passate alla storia, sono ricordate proprio per i loro piatti speciali?

MartinPescatore
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 03, 2015 9:57 am
Orientamento: Asado
Genere: M

Re: Ciao a tutti

Messaggio da MartinPescatore »

Ciao, benvenuta anche da me

Noi tutti sappiamo di non essere "alieni"... il problema è trovare altri come noi e comunicare con loro, eh

Non abbiamo forse ricevuto messaggi dai marziani, ma per le nostre modeste esigenze terrestri
internet è sufficiente :)

Tra l'altro stò ancora aspettando una comunicazione dall'iperspazio, "quelli" come me, ci siete ? ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Bianca ha scritto:Ciao Pleut! (Ci mettiamo un "il" davanti?)
Sì, la serenità con la quale ti presenti, fa pensare ad una totale accettazione di quegli aspetti di te che hai scoperto.
E' sicuramente una cosa positiva e può essere di incoraggiamento per altri, più problematici e più conflittuali.

Senza darle un nome, hai ritenuto l'asessualità una tua precisa caratteristica, senza renderla un qualcosa che dovesse farti sentire diversa dagli altri.

Una scrittrice che parla di "asessuati" senza capire il senso esatto del termine che usa, la dice lunga anche sulla comprensione dell'asessualità, ma l'importante è che abbia attirato la tua attenzione e probabilmente anche quella di altri.

Be, con l'insistenza delle nonne si può essere indulgenti, perché le si ama ad oltranza!

Avatar utente
Pleut
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 09, 2015 9:15 pm
Orientamento:
Genere: F

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Pleut »

Sulla bontà dei piatti delle nonne non si discute! :mrgreen:

Valkyrie,
puoi contare sul mio aiuto, ma temo che sarebbe un disastro anche così... :wink:

MartinPescatore,
sì, per fortuna che c'è internet, ci si sente meno isolati :)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Pleut
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 09, 2015 9:15 pm
Orientamento:
Genere: F

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Pleut »

Grazie mille! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata!
Prima domanda: stai citando il mio calligramma francese preferito o è solo coincidenza? :D
Per il resto ti benvengo nella nostra comunità e spero che ti piaccia! Ovviamente c'è anche quella internazionale, se sei incline a partecipare :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

black boys
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 31, 2015 11:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da black boys »

Bakeneko ha scritto:Benvenuta anche da parte mia! :wink:
Ciao Bakeneko
Mi piacerebbe sapere se posso far parte del gruppo di Facebook segreto
Black boys

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ragazzi!!!! Qualcuno cerchi di farsi intercettare di persona, perchè se no, Black diventa nero!

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Raffinato »

Ciao Pleut

Benvenuta e buona e felice permanenza

Rispondi