una sirena in città :D

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

una sirena in città :D

Messaggio da ariel03 »

provo a presentarmi, ho 18 anni e vengo dalla Puglia, il soprannome "Ariel" è nato dal mio amore per i capelli rossi( fra tutti i colori che hanno avuto i miei capelli :lol: ) e per l'omonimo personaggio Disney.Finalmente ho trovato il momento per iscrivermi, dopo un anno a cercare di capire chi sono, ho finalmente accettato me stessa e sto imparando ad amarmi e a conoscermi più a fondo. Ho sempre pensato alle relazioni come qualcosa di lontano da me, e da piccola giustificavo questo atteggiamento con la solita frase "forse sono ancora immatura", che più volte mi è stata ripetuta nel contesto classe perché sono sempre stata la più piccola di età; dall'altra parte, genitori e adulti, che ammiravano la mia maturità nel non seguire le mie amiche e nel non legarmi troppo presto con qualcuno. Ho scoperto l'asessualità solo all'inizio dell'anno, per caso a scuola, e da lì ho iniziato ad informarmi e a rispecchiarmi in molte cose che leggevo; è stato difficile accettarmi all'inizio, perché sono sempre stata una persona romantica, che ama sognare la relazione perfetta, ma ripensando alle mie azioni mi sono resa conto di come io abbia sempre troncato ogni relazione subito dopo il nascere..
Sono qui perché nel conoscere me stessa in modo migliore,cerco delle persone che possano accompagnarmi in questo percorso, capirmi e supportarmi.
piccola presentazione personale: amo l'arte in tutte le sue forme : la danza, la pittura, la fotografia, mi cimento anche nel disegno e nella scrittura.Sogno di viaggiare molto e amo la lingua inglese. sono una appassionata di tè , spesso accompagnato da un buon libro e mi trovate così su un divano pieno di cuscini, persa nel mio mondo(sono una sognatrice incallita).Amo perdermi negli abbracci e sentirmi coccolata, mi piace ascoltare le storie degli altri e confrontarmi.

questa sono io , spero di non essermi dilungata troppo :oops:
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: una sirena in città :D

Messaggio da Valkyrie »

ciao Arielluccia, benvenuta:D guarda credo che puoi comunque "mantenere" il tuo lato romantico anche se ha un orientamento come questo; ed il fatto di essere asessuale non deve farti abbandonare il sogno della relazione perfetta:D quindi la cosa la puoi vivere con tutta la serenità di questo mondo, senza dover rinunciare a nulla;) vedrai che presto sarà tutto molto più chiaro;)

notte notte:D:D

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: una sirena in città :D

Messaggio da ariel03 »

Dolce notte :3
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1744
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: una sirena in città :D

Messaggio da axelay »

Ciao Ariel!
Quando avevo la tua età, Aven ancora non esisteva. Il sesso, all'epoca, non era praticato in giovanissima età, forse eravamo una generazione che stava un pò in letargo, diciamo ci voleva qualche anno ancora, e per qualcuno moltissimi anni ancora, prima di scoprire il sesso....
Ognuno ha il proprio ritmo che spesso non coincide con quello degli altri, che cosa c'è di male, in fondo?
Anche io cercavo la relazione perfetta, credevo di averla anche trovata e che il sesso fosse complementare ad essa.
Ma non imporre, a te stessa, concetti di perfezione, perché sarebbe una ricerca vana, che ti escluderebbe molti momenti belli che devi ancora vivere.
Vivi con serenità, come ti ha suggerito Valky, ti auguro che il tuo sogno si realizzi e di incontrare la persona giusta per te, soprattutto una persona
che ti ami sempre come la prima volta, per quella che sei.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: una sirena in città :D

Messaggio da Raffinato »

Ciao Ariel,
hai preparato una bella presentazione ..... sei giovani ed avrai tutto il tempo di trovare la giusta dimensione di te, in ogni caso complimenti per il cammino che hai fatto e per il tuo grado di consapevolezza; già l'iscrizione a questo sito è un segnale positivo verso te stessa e verso persone qui uguali o simile a te.
Raf :D

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: una sirena in città :D

Messaggio da ariel03 »

Grazie per le risposte, e per il supporto immediato :D sono sicura di aver fatto la scelta giusta nell'iscrivermi
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: una sirena in città :D

Messaggio da Edward »

Certo che hai fatto bene! Benvenuta!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: una sirena in città :D

Messaggio da Bianca »

Perché, avevi dei dubbi?!?!?

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: una sirena in città :D

Messaggio da ariel03 »

Ahah all'inizio si perché sono una persona un pò timida :D
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: una sirena in città :D

Messaggio da FuyuFuyu »

Benvenuta anche da parte mia :D Bella presentazione! Sembri una persona interessante. Mi fa piacere comunque che tu abbia capito chi sei e non abbatterti, se comunque cerchi una relazione non sarà questo tuo orientamento ad impedirti di trovarla!
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una sirena in città :D

Messaggio da SilverKitsune »

Macché dilungata troppo! Amiamo le presentazioni dettagliate :)
Benvenuta sul forum! Hai moltissimi interessi, riuscirai senza dubbio a fare amicizia molto presto. Comunque, non si è mai "troppo piccoli" per sapere qualcosa, se ti senti nel profondo di conoscere te stessa... io sospettavo di essere asessuale già a 13 anni, molto prima che sapessi che esisteva l'asessualità come orientamento!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: una sirena in città :D

Messaggio da ariel03 »

Che dolci mi fate sentire già a "casa" c:
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: una sirena in città :D

Messaggio da Valkyrie »

ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma sei a casa<3

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: una sirena in città :D

Messaggio da ariel03 »

Immagine *occhioni dolci* :D
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: una sirena in città :D

Messaggio da Bianca »

Non so se ti sei accorta che Valky è leggermente balbuziente.....
Non farglielo notare, perchè diventa una bufala!...

La relazione perfetta non basta sognarla, bisogna spendersi per realizzarla e non lo si fa troncando ogni possibile legame sul nascere o seppellendosi tra i cuscini.....
Per intanto, approfondisci la conoscenza di te, confrontandoti con altri e tenendo d'occhio le tue reazioni; potrai avere in tutto o parzialmente, la conferma delle tue attuali convinzioni.
Buona ricerca e tieni presente che, tanta gente è qui per darti una mano.

Rispondi