Un grosso ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Raffinato »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Raffinato in realtà il mio nome è Andrea, dopo una lunga ricerca sono arrivato alla conclusione di essere asessuato, non è stato un cammino semplice per diverse ragioni:
-la prima è che non sapevo che esistessero gli asessuati;
-la seconda è che sono sempre stato bene con me stesso anche se mi sentivo un po' diverso;
-la terza è che un lungo fidanzamento mi ha dato consapevolezza di chi sono;
-la quarta la "meravigliosità" del proprio stato da accettare ogni giorno;
-la quinta un livello di sensibilità maggiore verso il prossimo e le situazioni.

Mi farebbe piacere conoscere gente e scambiare esperienze con persone che sono sulla stessa lunghezza d'onda della mia, per non sentirmi più un "marziano" e poter condividere esperienze; sono felice che esiste una community come questa anche in Italia e benchè non siamo tantissimi non siamo certo soli. :D
Spero di conoscervi presto
Raf...

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Edward »

Ciao Raffinato, il tuo approccio alla vita è abbastanza simile al mio, io ho impiegato molto tempo a capire di rientrare nello spettro asessuale proprio perché tutto sommato stavo bene e non mi ponevo grossissime domande!

Però non sei asessuato, sei asessuale! Asessuato vuol dire che sei privo di organi riproduttivi, immagino non sia così, giusto?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Valkyrie »

ciao Raf piacere di conoscerti:D mi dispiace però dire che qui non ci sono marziani, solo saturnini:D però ci stiamo attrezzando in gran segreto anche per voi;)

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Raffinato »

Edward ha scritto:Ciao Raffinato, il tuo approccio alla vita è abbastanza simile al mio, io ho impiegato molto tempo a capire di rientrare nello spettro asessuale proprio perché tutto sommato stavo bene e non mi ponevo grossissime domande!

Però non sei asessuato, sei asessuale! Asessuato vuol dire che sei privo di organi riproduttivi, immagino non sia così, giusto?
Si Edward certo certo ASESSUALE non asessusato, non ho grossa "dimestichezza" con la terminologia che mi pare anche molta ed inedita......grazie
Raf

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da FuyuFuyu »

Benvenuto anche da parte mia :)
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, Raffinato! Hai una presentazione molto allegra, che non è comune per utenti di questo forum :mrgreen: Come ci hai trovati nello specifico?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Raffinato »

Ciao Silver ed anche a FuyuFuyu....grazie per la vostra risposta....
Si Silver la mia presentazione è allegra in quanto ho trovato miei simili pensavo di essere un caso isolato anche se mi andava comunque bene così perché in fondo mi sono accettato come sono ..... Certo non sempre e facile a volte ci si sente un po' fuori dal comune
Il trovarvi e stato frutto di una ricerca su internet che stata poi "casualmente" confermata dalla puntata documentario su Cielo dedicato agli asexual , e stato bello sentire testimonianze di persone a me simili.
Il dato che mi ha colpito e che su 18.000 persone di popolazione credo americana l 1% e asessuale e questo fa riflettere.
Io né in forum ne' di persona ho mai conosciuto miei simili; e' bello per me poter trovare amici miei uguali a me.
Magari posso trovare occasioni per fare sempre più chiarezza in me
Raf

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao Raf!
Penso che quella percentuale sia più alta, in quanto, ancora molta gente non ha messo a fuoco di essere asessuale.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Raffinato »

Ciao Bianca,
si ho il forte presentimento che siano molti di più dell 1% su 18.000,00 fai conto che pur vivendola da sempre questa condizione ed orientamento ne ho scoperto la definizione adesso ....la dice lunga ....
Raf

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un grosso ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Penso che ci sia gente che passa tutta la vita chiedendosi perchè quando vede una s......a le viene voglia da darle una fetta di torta....

Rispondi